Divinity: Original Sin 2 Divinity: Original Sin 2 - Pagina 15

Pagina 15 di 32 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 640

Discussione: Divinity: Original Sin 2

  1. #281
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ci sono cmq sempre le resistenze come nel primo che vanno a mitigare gli effetti delle spell e dei colpi una volta esaurita la armor.
    le resistenze ci sono per tutto tranne il danno fisico (nel primo c'era mi pare), cmq rispetto al primo anche io preferisco questo sistema

  2. #282
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    le resistenze ci sono per tutto tranne il danno fisico (nel primo c'era mi pare), cmq rispetto al primo anche io preferisco questo sistema
    Nel primo se non ricordo male era direttamente la armor a ridurre i danni fisici. Le resistenze le avevi agli elementi e al tenebrium

  3. #283
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Sono d'accordo con Stronzolo sul fatto che in DOS1 c'era molta libertà di approccio, tuttavia non disprezzo il nuovo sistema di armor di DOS2. Forse siamo passati da un estremo all'altro ma i Larian in genere ascoltano il parere della community e secondo me arriveranno altre patch di ribilanciamento che probabilmente daranno più equilibrio e renderanno gli spell ed le build CC più rewarding.

  4. #284
    Senior Member L'avatar di Wolfwood
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    165

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Anche a me il sistema di armor piace, ha un suo senso e aggiunge, teoricamente, un livello di tattica in più...si sarebbe però dovuto implementare in maniera leggermente diversa, con qualche piccola modifica sarebbe stato perfetto.

  5. #285
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con Stronzolo sul fatto che in DOS1 c'era molta libertà di approccio, tuttavia non disprezzo il nuovo sistema di armor di DOS2. Forse siamo passati da un estremo all'altro ma i Larian in genere ascoltano il parere della community e secondo me arriveranno altre patch di ribilanciamento che probabilmente daranno più equilibrio e renderanno gli spell ed le build CC più rewarding.
    Guarda che cambia solo la prima parte del combat dove vai a prediligere il dps. Azzerate le armor hai anche più possibilità rispetto al primo capitolo.

  6. #286
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Divinity: Original Sin 2

    certo che potevano concederlo qualche AP in più di base e magari anche allungare la durata delle spell, mi spiego, ho buildato il mio red prince (STR e CON) su warfare, two hander e necro insieme a talenti come comeback kid e unstable, l'idea é usare la combo death wish,living on the edge e shackles of pain per avere un bisteccone suicida che passa diversi turni con gli hp prossimi allo 0 menando come un fabbro, infliggendo danno con gli shackles e facendo parecchio male anche quando finalmente muore grazie a unstable.
    Il problema è che per via degli AP elargiti col contagocce si finisce col passare più tempo a castare le spell per farla funzionare che a somministrare il tanto agognato danno (non aiuta il fatto che molte spell non durino più di due turni), nel frattempo il mio ranger ultra specializzato spazza via nemici che é un piacere semplicemente leftclickandoli, ora non é che non mi dispiaccia avere un pg specializzato nel dps che funzioni bene anzi, é che mi piacerebbe vedere premiati anche quegli approcci che vadano oltre il mero leftclick.
    Che scoramento...
    Ultima modifica di stronzolo; 17-10-17 alle 13:17

  7. #287
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Robe simili a me succedevano nel primo capitolo

  8. #288
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Divinity: Original Sin 2

    stavo giusto pensando a quanto ci avresti messo a scrivere il solito post su quanto il primo capitolo fosse una merda (hint:anche facendo finta che lo fosse non é che di riflesso i difetti , piccoli o grandi che siano, di questo sequel spariscono)
    p.s. ma ci stai giocando a D:OSII?

  9. #289
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    stavo giusto pensando a quanto ci avresti messo a scrivere il solito post su quanto il primo capitolo fosse una merda
    Talmente una merda che è fra i miei giochi preferiti di sempre e Steam mi segna 600 ore. Fai te

    (hint:anche facendo finta che lo fosse non é che di riflesso i difetti , piccoli o grandi che siano, di questo sequel spariscono)
    p.s. ma ci stai giocando a D:OSII?
    Al momento accantonato aspettando patch e DLC. Nel mentre mi sto rifacendo l'ennesima run al primo, quindi credo che Steam arriverà a segnarmi 650 ore alla fine (e il backlog chilometrico ringrazia sentitamente)

  10. #290
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Divinity: Original Sin 2

    oh sei tu che a ogni segnale di critica verso il gioco ritiri fuori la storia di quanto il capitolo precedente fosse rotto e sbilanciato, magari lo é per davvero ma almeno per quanto riguarda il combat system l'ho trovato più divertente, complice il fatto che al tempo le aspettative erano molto più basse.

  11. #291
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Divinity: Original Sin 2

    E' facilissimo e sbilanciattissimo. ciò non toglie che per quanto mi riguarda sia uno dei migliori giochi degli ultimi vent'anni

  12. #292
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Divinity: Original Sin 2

    s'è capito, però alla terza volta che a una critica mossa da qualcuno te ne esci con "eh ma il primo!" ("eh ma Berlusconi", "eh ma il PD") uno comincia a chiedersi se non sia il solito giochino di sputare sul vecchio per elogiare il nuovo.
    Poi magari si potrebbe anche discutere di D:OSII nei suoi meriti
    Ultima modifica di stronzolo; 17-10-17 alle 17:21
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  13. #293
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Sono ottimi tutti e due pur con i loro difetti. Chettedevodì.

  14. #294
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    240

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    certo che potevano concederlo qualche AP in più di base e magari anche allungare la durata delle spell, mi spiego, ho buildato il mio red prince (STR e CON) su warfare, two hander e necro insieme a talenti come comeback kid e unstable, l'idea é usare la combo death wish,living on the edge e shackles of pain per avere un bisteccone suicida che passa diversi turni con gli hp prossimi allo 0 menando come un fabbro, infliggendo danno con gli shackles e facendo parecchio male anche quando finalmente muore grazie a unstable.
    Il problema è che per via degli AP elargiti col contagocce si finisce col passare più tempo a castare le spell per farla funzionare che a somministrare il tanto agognato danno (non aiuta il fatto che molte spell non durino più di due turni), nel frattempo il mio ranger ultra specializzato spazza via nemici che é un piacere semplicemente leftclickandoli, ora non é che non mi dispiaccia avere un pg specializzato nel dps che funzioni bene anzi, é che mi piacerebbe vedere premiati anche quegli approcci che vadano oltre il mero leftclick.
    Che scoramento...
    hai provato a spendere un punto (mi pare basti) in scoundrel e prendere l'abilità adrenaline?

  15. #295
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da giannipinotto Visualizza Messaggio
    hai provato a spendere un punto (mi pare basti) in scoundrel e prendere l'abilità adrenaline?
    no (anche se vorrei prenderlo anche solo per il talento The Pawn più avanti), il problema è che adrenaline quei due AP te li sottrae al turno successivo e si ritorna al problema iniziale, in realtà quel tipo di build sarebbe perfetto per la racial skill degli elfi flesh sacrifice (che crea pure una pozza di sangue, utilissima per blood sucker) solo che io volevo avere il Red Prince come guerriero :C
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  16. #296
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Finito.

    Bello, bello e ancora bello. Steam mi segna 96 ore di gioco.

    Più tardi (o domani) scrivo qualcosa di più dettagliato in cio' che ho gradito più qualche piccola critica che spero i Larian correggano in futuro (fin'ora hanno sempre dato ascolto alla community).

  17. #297
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Alura, siccome sono pigro faccio copia e incolla del mio post in area Sala Giochi, giusto per dire quale è il mio feedback

    Pro:
    + Ho trovato la trama un gran passo avanti rispetto a DoS1, specialmente nel legare le sub-quest alla main quest principale. Non siamo ai livelli della trama di Torment o della trama di Hearts of Stone di The Witcher 3, ma fa il suo dovere egregiamente (direi che se si volesse trovare un paragone, la trama dei due Baldur's Gate gli si avvicina parecchio come "stile").
    + Il sistema di combattimento è sempre il punto più forte di questo gioco. Anche con la presenza di un nuovo sistema di armor fisica/magica per controllare un po' il nonsense che si poteva creare nel primo capitolo, ci sono comunque modi per combinare skills e spell in modo da affrontare certi combattimenti con il proprio approccio. Gli scontri sono tosti, e sono dannatamente divertenti e stimolanti.
    + Ho trovato che in generale sia i personaggi comprimari che gli NPC avessero più carisma e personalità. E anche in questo caso ho apprezzato come le quest secondarie che li coinvolgono finiscono con l'avere un reale impatto anche sulla main.
    + La qualità delle quest secondarie è ugualmente migliorata tanto, è difficile trovare quest dove ci sia una scelta palesemente cattiva e una palesemente buona, e la stessa cosa vale per la caratterizzazione degli NPC coinvolti. Vorrei fare un esempio in particolare che riguarda un personaggio che poi si rivelerà molto importante in endgame, ma non voglio spoilerare niente.

    Contro:
    - Ho avuto l'impressione che l'atto finale sia stato realizzato un po' di fretta rispetto agli altri. Considerando che è una location molto importante mi immaginavo di passarci molto più tempo, ma ho come avuto l'impressione che i Larian abbiano tagliato via un po' di contenuti probabilmente per rispettare la tabella di marcia che avevano in qualche modo fissato per la release del gioco. Le stesse sotto-quest di questo atto sono molto interessanti ma alcune sembrano davvero "frettolose", incluso lo sviluppo (o non sviluppo) di alcuni NPC che vengono introdotti proprio alla fine.
    - Il sistema di armor introdotto nel gioco è un'ottima idea, anche se personalmente io unificherei l'armor fisica e quella magica in una sola barra, perchè con due tipi di armor diverse i party che mischiano damage dealers fisici con debuffer magici sono meno convenienti di gruppi che puntano tutto su un tipo di danno. Detto questo, è possibile usare debuff in maniera efficace (il mio assassino rogue oltre a fare danno piazzava anche debuff con le Scoundrel skills) ma è chiaro che l'approccio "fantasioso" di DoS1 dove si giocava molto con le combinazioni dei quattro elementi è parecchio castrato in questo senso.

    In ogni caso nonostante questi due "difetti", sono davvero contento di questo gioco e per me rimane un personale capolavoro del genere nonchè un punto di riferimento e di paragone per altri giochi che verranno nel futuro. Consigliatissimo a tutti gli amanti degli RPG.

  18. #298

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Alura, siccome sono pigro faccio copia e incolla del mio post in area Sala Giochi, giusto per dire quale è il mio feedback

    Pro:
    + Ho trovato la trama un gran passo avanti rispetto a DoS1, specialmente nel legare le sub-quest alla main quest principale. Non siamo ai livelli della trama di Torment o della trama di Hearts of Stone di The Witcher 3, ma fa il suo dovere egregiamente (direi che se si volesse trovare un paragone, la trama dei due Baldur's Gate gli si avvicina parecchio come "stile").
    + Il sistema di combattimento è sempre il punto più forte di questo gioco. Anche con la presenza di un nuovo sistema di armor fisica/magica per controllare un po' il nonsense che si poteva creare nel primo capitolo, ci sono comunque modi per combinare skills e spell in modo da affrontare certi combattimenti con il proprio approccio. Gli scontri sono tosti, e sono dannatamente divertenti e stimolanti.
    + Ho trovato che in generale sia i personaggi comprimari che gli NPC avessero più carisma e personalità. E anche in questo caso ho apprezzato come le quest secondarie che li coinvolgono finiscono con l'avere un reale impatto anche sulla main.
    + La qualità delle quest secondarie è ugualmente migliorata tanto, è difficile trovare quest dove ci sia una scelta palesemente cattiva e una palesemente buona, e la stessa cosa vale per la caratterizzazione degli NPC coinvolti. Vorrei fare un esempio in particolare che riguarda un personaggio che poi si rivelerà molto importante in endgame, ma non voglio spoilerare niente.

    Contro:
    - Ho avuto l'impressione che l'atto finale sia stato realizzato un po' di fretta rispetto agli altri. Considerando che è una location molto importante mi immaginavo di passarci molto più tempo, ma ho come avuto l'impressione che i Larian abbiano tagliato via un po' di contenuti probabilmente per rispettare la tabella di marcia che avevano in qualche modo fissato per la release del gioco. Le stesse sotto-quest di questo atto sono molto interessanti ma alcune sembrano davvero "frettolose", incluso lo sviluppo (o non sviluppo) di alcuni NPC che vengono introdotti proprio alla fine.
    - Il sistema di armor introdotto nel gioco è un'ottima idea, anche se personalmente io unificherei l'armor fisica e quella magica in una sola barra, perchè con due tipi di armor diverse i party che mischiano damage dealers fisici con debuffer magici sono meno convenienti di gruppi che puntano tutto su un tipo di danno. Detto questo, è possibile usare debuff in maniera efficace (il mio assassino rogue oltre a fare danno piazzava anche debuff con le Scoundrel skills) ma è chiaro che l'approccio "fantasioso" di DoS1 dove si giocava molto con le combinazioni dei quattro elementi è parecchio castrato in questo senso.

    In ogni caso nonostante questi due "difetti", sono davvero contento di questo gioco e per me rimane un personale capolavoro del genere nonchè un punto di riferimento e di paragone per altri giochi che verranno nel futuro. Consigliatissimo a tutti gli amanti degli RPG.
    io non lo ho ancora finito, sono all ultimo atto e a piu di 150 ore di gioco (sono lento ihihi) ma non posso che confermare, en passant, quello che scrivi, per me e un capolavoro, mooolto migliore del primo, quando lo avro finito aggiungero un paio di considerazioni conclusive

  19. #299
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Sono il solo a notare una ripida ascesa del livello di difficoltá ad Arx? Se prima la maggior parte degli scontri difficili richiedevano solo una strategia migliore qui sembra che a fare la differenza siano i numeri fuori misura del danno dei nemici, per esempio
    Spoiler:


    una volta attraversato il portale nel consolato dei lizardmen Windego shotta al primo turno ben 3 membri del mio party



    Ora io ho un party mixed tra danno magico e fisico (e nonostante lo ritenessi subpar devo ammettere che in alcune situazioni fa davvero comodo) e non mi sono mai preoccupato troppo dell'equipaggiamento, non vorrei peró dover sostituire quello attuale, composto da oggetti divini che regalano ottimi bonus, con altro piú comunque ma con livelli di armatura in grado di reggere meglio il danno smisurato dei nemici.
    Cioé 2 livelli di differenza tra una corazza e l'altra possono significare la metá dell'armatura...
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  20. #300
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.748

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Domanda pertinente in parte (Non avevo voglia di necropostare)

    Sto giocando il primo in co-op con la mia compagna, c'è un mod, un trick,un sacrificio di una capra vergine per rendere decente l'interfaccia dei dialoghi?
    Nel senso, se uno dei due parla e l'altro "Ascolta" il gioco per nonsisaqualemotivo non "segue" il testo di chi parla ma si fissa automaticamente in alto, quindi ad ogni domanda e risposta l'altro povero stronzo che sta ascoltando è costretto ad un fastidiosissimo scrollare verso il basso per poi riprendere a farlo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su