Divinity: Original Sin 2 Divinity: Original Sin 2

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Discussione: Divinity: Original Sin 2

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  1. #1
    Senior Member L'avatar di knefas
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    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    ma questa tua visione del gioco è molto probabilmente dovuta al fatto che stai giocando due lone wolves aka l'easy mode del gioco dove un singolo lone wolf vale per 4 pg.
    1 I pg che dispongono di un singolo tipo di armor sono rarissimi
    2 I pg con maggiore armor magica a discapito di quella fisica sono solitamente quelli più fastidiosi come casters e damage dealers ranged (perché in tactician la tua armor finirà sempre prima di quella avversaria visto le bloat stats dei nemici, questo significa che per i nemici le scuole magiche e le frecce elementali o stordenti sono molto più efficaci che per te) e questo è uno dei motivi principali per preferire una composizione del parti 3-1 tra pg fisici e casters
    3 I danni magici sono soggetti a resistenze e immunità dei nemici, se un nemico particolarmente fastidioso è immune a quella scuola di magia in cui è specializzato il tuo caster ti attacchi al tram, al contrario i danni fisici non sono soggetti a nessun tipo di resistenze e immunità (al contrario di quanto succedeva nel primo dove ad esempio gli scheletri erano resistenti alle armi da taglio)
    4 superfici, debuff e cc sono nerfate in quanto A) è generalmente più difficile togliere l'armor magica per i motivi elencati sopra B) cose come le superfici richiedono comunque un certo setup e in un gioco dove gli AP sono centellinati, a meno di non prendere Glass Cannon , non è proprio il massimo.
    Poi scusami tanto ma io queste cose non è che me le sono inventate tanto per, sono fatti che diventano abbastanza evidenti nel momento in cui ci si mette a studiare attributi, skill ecc.. non è che l'ho deciso io che il bonus di warfare doveva essere moltiplicativo...
    E bada bene, non mi sto lamentando della difficoltà (anzi, con un party prevalentemente fisico ben costruito il gioco è abbastanza facile, tanto che non ho mai sentito troppo il bisogno di usare gli skillbook), semmai mi sto lamentando di quanto i casters siano diventati poco efficaci e di come il sistema di armature abbia tolto molto del divertimento al combattimento
    Ma per quello basta già il modo in cui sono impostati i turni, che per chi non lo sapesse sono fissi, ovvero: ad iniziare sarà il pg con più iniziativa in campo e da lì in poi i tuoi pg e i nemici saranno sempre alternati a prescindere dalla loro iniziativa
    boh è probabile che con 1 pg lone wolf mago abbia una visione differente rispetto a 4 pg senza...rifarò il gioco + avanti con 4 pg e vedrò se troverò il "notevole svantaggio" dei maghi che ora non vedo in nessun modo sui tuoi punti non mi dilungo visto che la mia visione è offuscata da lone wolf

  2. #2
    Senior Member L'avatar di stronzolo
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    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    boh è probabile che con 1 pg lone wolf mago abbia una visione differente rispetto a 4 pg senza...rifarò il gioco + avanti con 4 pg e vedrò se troverò il "notevole svantaggio" dei maghi che ora non vedo in nessun modo sui tuoi punti non mi dilungo visto che la mia visione è offuscata da lone wolf
    Ma più che lo svantaggio dei casters (che c'è sia chiaro, almeno in termini di dps. Tutte le cose che ho citato, compresi i numeri dietro i pg lone wolf vengono dai tooltip in game o dalla wiki, non è che me li sono inventati per venire a punzecchiarti sul giochino del cuore) il mio punto era come questo sistema di armor binario abbia reso molto meno efficaci e di conseguenza meno attraenti determinati tipo di personaggi come i caster basati sul crowd control, ma tant'é... evidentemente è ben altro ad offuscarti la vista
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  3. #3
    Senior Member L'avatar di knefas
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    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Ma più che lo svantaggio dei casters (che c'è sia chiaro, almeno in termini di dps. Tutte le cose che ho citato, compresi i numeri dietro i pg lone wolf vengono dai tooltip in game o dalla wiki, non è che me li sono inventati per venire a punzecchiarti sul giochino del cuore) il mio punto era come questo sistema di armor binario abbia reso molto meno efficaci e di conseguenza meno attraenti determinati tipo di personaggi come i caster basati sul crowd control, ma tant'é... evidentemente è ben altro ad offuscarti la vista
    tranquillo per punzecchiarmi ci vuole ben altro che stronzolo per fortuna inoltrei il sistema può anche piacere (o essere digerito senza problematiche e letture arcane di wiki sui numeretti) e essere attraente per altri (fortunatamente le opinioni sono varie) quindi giocati la tua partita con 4 pg fisici e io mi gioco la mia con 1 caster con cui, per gusti personali, mi diverto molto di + rispetto a un mazzulatore senza inoltre trovare "notevoli" svantaggi dovuti a cazzobupoli di dps e menate varie che invece sì, mi annoiano assai

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