Divinity: Original Sin 2 Divinity: Original Sin 2

Risultati da 1 a 20 di 640

Discussione: Divinity: Original Sin 2

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di stronzolo

Re: Divinity: Original Sin 2

Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    mmmh non capisco scusa, mi scrivi che son svantaggiati per il fatto di non avere warfare e danni/dps e ora mi scrivi "non è tanto chi fa più danni "(anche se ripeti che warfare è overpowered ed è appunto una skill che aumenta il danno);svantaggi dovuti all'armor sinceramente io non ne vedo alcuni pg hanno armor solo fisica e il mago li devasta e viceversa altri hanno + armor magica ed è preferibile mandare avanti chi bastona fisicamente, quale sarebbe lo svantaggio qui?surfaces boh mi pare che con il mio mago bagno elettrizzo, creo pozze d'olio + fuoco teletrasporto i nemici in mezzo al disastro elementale etc (lo facevo anche nelle prime fasi di gioco ovvero nella prima isola dove, grazie a tutto ciò, ho estinto i magiter) anche qui, perdonami, non vedo lo svantaggio.Il debuff dipende dai rami skill che si sviluppano...se intendi poi che in 1 vs 1 vince il ranger sul mago può essere, ma anche lì dipende dalle tattiche (fuoco e acqua creano vapore che blocca gli attacchi a distanza ad esempio), in definitiva quindi io non vedo questo svantaggio di cui parli e con il mago in tactics si va avanti tranquilli (insomma non proprio tranquilli, se sbagli zona muori istantaneamente )
    ma questa tua visione del gioco è molto probabilmente dovuta al fatto che stai giocando due lone wolves aka l'easy mode del gioco dove un singolo lone wolf vale per 4 pg.
    1 I pg che dispongono di un singolo tipo di armor sono rarissimi
    2 I pg con maggiore armor magica a discapito di quella fisica sono solitamente quelli più fastidiosi come casters e damage dealers ranged (perché in tactician la tua armor finirà sempre prima di quella avversaria visto le bloat stats dei nemici, questo significa che per i nemici le scuole magiche e le frecce elementali o stordenti sono molto più efficaci che per te) e questo è uno dei motivi principali per preferire una composizione del parti 3-1 tra pg fisici e casters
    3 I danni magici sono soggetti a resistenze e immunità dei nemici, se un nemico particolarmente fastidioso è immune a quella scuola di magia in cui è specializzato il tuo caster ti attacchi al tram, al contrario i danni fisici non sono soggetti a nessun tipo di resistenze e immunità (al contrario di quanto succedeva nel primo dove ad esempio gli scheletri erano resistenti alle armi da taglio)
    4 superfici, debuff e cc sono nerfate in quanto A) è generalmente più difficile togliere l'armor magica per i motivi elencati sopra B) cose come le superfici richiedono comunque un certo setup e in un gioco dove gli AP sono centellinati, a meno di non prendere Glass Cannon , non è proprio il massimo.
    Poi scusami tanto ma io queste cose non è che me le sono inventate tanto per, sono fatti che diventano abbastanza evidenti nel momento in cui ci si mette a studiare attributi, skill ecc.. non è che l'ho deciso io che il bonus di warfare doveva essere moltiplicativo...
    E bada bene, non mi sto lamentando della difficoltà (anzi, con un party prevalentemente fisico ben costruito il gioco è abbastanza facile, tanto che non ho mai sentito troppo il bisogno di usare gli skillbook), semmai mi sto lamentando di quanto i casters siano diventati poco efficaci e di come il sistema di armature abbia tolto molto del divertimento al combattimento

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Serve ad evitare lo squilibrio overpowa del primo dove nel giro del primo turno prima che i nemici potessero muoversi avevi già fatto una strage.
    Ma per quello basta già il modo in cui sono impostati i turni, che per chi non lo sapesse sono fissi, ovvero: ad iniziare sarà il pg con più iniziativa in campo e da lì in poi i tuoi pg e i nemici saranno sempre alternati a prescindere dalla loro iniziativa
    Ultima modifica di stronzolo; 11-10-17 alle 12:12
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su