Divinity: Original Sin 2 Divinity: Original Sin 2

Risultati da 1 a 20 di 640

Discussione: Divinity: Original Sin 2

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Re: Divinity: Original Sin 2

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Senza un ambiente dotato di terza dimensione (il cui sistema di coordinate non è detto coincida con quanto percepiano noi con l'inquadratura) non avrebbero nemmeno potuto gestire gli effetti di luce in tempo reale fra le altre cose, le parti di mappa distruttibili per aprire nuovi passaggi e le interazioni (già presenti anche se in maniera contenuta), per non parlare dei diversi tipi di terreni (anche animati) con relative influenze sui movimenti dei personaggi.
    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    ehm no come nella descrizione degli sviluppatori obsidian (non mia) c'è scritto "....our scenes are made from a 2D rendered image with 3D characters superimposed on top.
    Come dice knefas, PoE e' in 2.5D (leggi, sfondo 2D, personaggi & oggetti 3D). Detto questo ho pero' il sospetto che almeno in parte Darkless abbia ragione: l'effetto luce della palla fluttuante del video e' possibile solo con oggetti 3D, ma puo' essere implementata usando una heightmap (magari ricavata a partire dalla texture 2D dello sfondo) per generare una mesh 3D "temporanea" e usarla per i calcoli della luce via fragment shaders.

L'ambiente e' sempre e comunque 2D, ma si una un 3D "nascosto" per gli effetti speciali.
    Ultima modifica di LordOrion; 03-06-19 alle 09:59

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su