Visualizzazione Stampabile
-
Re: DRAGON AGE Saga
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
E non ti è venuto in mente fin dall'inizio che stavi giocando ad un rpg a prova di idiota?
Il punto non è che il gioco sia a prova di idiota, ce ne sono parecchi, ma tutto il polverone tirato in piedi attorno a quella missione. Pareva chissà cosa.
Eravamo messi male già all'epoca, e io che ancora mi stupivo per quelli che non trovavano tutte le bloodstone nel primo Original Sin.
-
Citazione:
Orologio
Il problema è che questa tipologia di struttura della trama A ME non piace e non è vero che siano tutti così...ANZI...c'è la necessità di fare l'elenco? (Non è una questione di missioni secondarie, tutti hanno le missione secondarie...)
E' una tipologia di struttura della trama che ritengo svogliata e poco ispirata, prevedibile e semplicissima.
E' un mio gusto personale che commento.
I RPG con party non sono tutti così? A me pare di sì.
Mass Effect 2 è di gran lunga il peggiore della trilogia secondo me, una serie di missioni slegate fra loro e alla fine devi ammazzare Terminator. Fra l'altro anch'io sono sempre rimasto basito dalla quantità di persone che si trovavano con qualche compagno morto visto che significava o aver trascurato metà gioco o non avere una comprensione di base di quello che si vede sullo schermo.
Il 3 è uno sparatutto ma almeno la storia (finale originale escluso) ha dei bei momenti.
-
Beh uno mi era morto perché ho sbagliato a scegliere lui per un azione specifica :bua:
-
Avevi messo uno senza abilità biotiche a tenere su la barriera? :asd:
-
Comunque è sempre bello vedere come, se si parla di Bioware in relazione a Veilguard, sembra sia stata la sh migliore di sempre, che ha sfornato solo capolari e che Veilguard ha rovinato... Non appena Veilguard esce un attimo dal discorso diventa la sh peggiore della storia, dove ha azzeccato forse mezzo gioco (che era comuqnue un action da niubbi) :asd:
-
Veilguard lo sto ancora giocando, non è un capolavoro ed ha sicuramente dei difetti, oltre ad aver totalmente cambiato l'atmosfera della saga ma le polemiche che lo hanno coinvolto sono più che esagerate. Quella sui contenuti "woke" poi, come sempre in questi casi in cui è tutto strumentalizzato, è assolutamente ridicola.
-
Citazione:
Venom1905
Comunque è sempre bello vedere come, se si parla di Bioware in relazione a Veilguard, sembra sia stata la sh migliore di sempre, che ha sfornato solo capolari e che Veilguard ha rovinato... Non appena Veilguard esce un attimo dal discorso diventa la sh peggiore della storia, dove ha azzeccato forse mezzo gioco (che era comuqnue un action da niubbi) :asd:
Personalmente saranno almeno 15 anni che la critico. Già il primo DA non mi fece impazzire, anzi.
-
Pare che sia scoperto dove è finita la game director di dragon age veilgard...Skeleton Key Studio, nuovo studio creato da Wizards of the Coast per sviluppare un nuovo AAA game.
https://thatparkplace.com/corinne-busche-skeleton-key/
-
Citazione:
Venom1905
In effetti :asd:
-
Citazione:
Leorgrium
sono anni che wizard of the coast è in crisi con i suoi aficionados per alcune scelte fatte nei loro giochi che i fan non hanno apprezzato, probabilmente hanno scelto la via dell'eutanasia assumendo il/la gendermancer
- - - Updated - - -
Citazione:
felaggiano
Veilguard lo sto ancora giocando, non è un capolavoro ed ha sicuramente dei difetti, oltre ad aver totalmente cambiato l'atmosfera della saga ma le polemiche che lo hanno coinvolto sono più che esagerate. Quella sui contenuti "woke" poi, come sempre in questi casi in cui è tutto strumentalizzato, è assolutamente ridicola.
il woke è la parte meno rilevante della coglionaggine espressa da tutto il gioco, i dialoghi sopratutto sono una cosa da classe elementare speciale per bimbi con ritardi cognitivi, il combat forse piacevole all'inizio dopo poche ore diventa di un ripetitivo disarmante più una lunga sequela di altri difetti minori
-
Citazione:
-jolly-
il woke è la parte meno rilevante della coglionaggine espressa da tutto il gioco, i dialoghi sopratutto sono una cosa da classe elementare speciale per bimbi con ritardi cognitivi, il combat forse piacevole all'inizio dopo poche ore diventa di un ripetitivo disarmante più una lunga sequela di altri difetti minori
No, il "woke" è del tutto irrilevante: c'è un personaggio "non binario" che si fa chiamare "they/them" ed ha tipo 3 dialoghi in proposito in tutto il gioco, per quanto sia una cosa superflua e palesemente inserita per "virtue signalling" per scatenarci sopra un qualsiasi tipo di polemica bisogna essere dei completi imbecilli oppure in malafede.
Sul combat dipende dai gusti, è un action con tutti i pregi e i difetti del genere; i dialoghi mi sembrano estremamente mediocri, nulla di più o di meno.
Ripeto, quello che stona è la scelta di modificare il tono dell'ambientazione, sembra Fable (visivamente, la storia è sempre piuttosto "dark").
Non è di certo un gioco memorabile ma non è neanche una schifezza immonda: quello che ho scritto per i dialoghi si può applicare a tutto il gioco, è mediocre.
-
Citazione:
felaggiano
No, il "woke" è del tutto irrilevante: c'è un personaggio "non binario" che si fa chiamare "they/them" ed ha tipo 3 dialoghi in proposito in tutto il gioco, per quanto sia una cosa superflua e palesemente inserita per "virtue signalling" per scatenarci sopra un qualsiasi tipo di polemica bisogna essere dei completi imbecilli oppure in malafede.
Sul combat dipende dai gusti, è un action con tutti i pregi e i difetti del genere; i dialoghi mi sembrano estremamente mediocri, nulla di più o di meno.
Ripeto, quello che stona è la scelta di modificare il tono dell'ambientazione, sembra Fable (visivamente, la storia è sempre piuttosto "dark").
Non è di certo un gioco memorabile ma non è neanche una schifezza immonda: quello che ho scritto per i dialoghi si può applicare a tutto il gioco, è mediocre.
Sono d'accordo con te. Anche perchè cosi passa il messaggio che chiunque critica il gioco sia omofoboh kattivo.
Citazione:
-jolly-
sono anni che wizard of the coast è in crisi con i suoi aficionados per alcune scelte fatte nei loro giochi che i fan non hanno apprezzato, probabilmente hanno scelto la via dell'eutanasia assumendo il/la gendermancer
E' ormai diventato un prodotto totalmente in linea col mercato americano. Stupido, colorato e chiassoso.
L'ultima news è l'abolizione del sesso per driadi, ninfe e co.
-
Citazione:
felaggiano
Se quei tre dialoghi sono quelli che si vedono nei filmati sono però letteralmente ognuno una badilata nei coglioni per quanto sono scritti male e infilati a calci in culo nelle scene, cosa che rovina completamente l'immersività in un gioco dove dovrebbe essere uno degli elementi più importanti.
Ergo, no non sono irrilevanti e il fatto che siano cacciati a forza nel gioco per pura propaganda è un'aggravante. Non sono certo il problema principale del gioco e gli è stata data troppa rilevanza mediatica ma non sono nemmeno da ignorare.
Citazione:
-jolly-
WotC:
https://i.postimg.cc/0bCHrkmk/s-l1600.png
-
Citazione:
Darkless
Se quei tre dialoghi sono quelli che si vedono nei filmati sono però letteralmente ognuno una badilata nei coglioni per quanto sono scritti male e infilati a calci in culo nelle scene, cosa che rovina completamente l'immersività in un gioco dove dovrebbe essere uno degli elementi più importanti.
Ergo, no non sono irrilevanti e il fatto che siano cacciati a forza nel gioco per pura propaganda è un'aggravante. Non sono certo il problema principale del gioco e gli è stata data troppa rilevanza mediatica ma non sono nemmeno da ignorare.
Come qualità sono sullo stesso livello del resto dei dialoghi, cioè molto mediocre; e sì, come ho scritto sono del tutto superflui e si capisce che sono stati messi solo per farsi belli, in stile Netflix (propaganda secondo me non c'entra niente, come si fa a fare propaganda a un orientamento sessuale?).
Ma sono 20 secondi di battute insipide da parte di un personaggio secondario pure insipido (ecco, questo ad esempio è uno dei difetti veri del gioco, i compagni fanno piuttosto cagare) in qualche decina di ore di gioco, sono sicuro che se non ci fossero state le polemiche me ne sarei dimenticato nel giro di qualche secondo. Per dare un peso a questa roba bisogna essere o degli invasati che insistono per farsi chiamare con 7 pronomi o dei decerebrati che vedono nel "woke" l'onnipresente nemico della società occidentale.
-
Citazione:
felaggiano
Come qualità sono sullo stesso livello del resto dei dialoghi, cioè molto mediocre; e sì, come ho scritto sono del tutto superflui e si capisce che sono stati messi solo per farsi belli, in stile Netflix (propaganda secondo me non c'entra niente, come si fa a fare propaganda a un orientamento sessuale?).
Ma sono 20 secondi di battute insipide da parte di un personaggio secondario pure insipido (ecco, questo ad esempio è uno dei difetti veri del gioco, i compagni fanno piuttosto cagare) in qualche decina di ore di gioco, sono sicuro che se non ci fossero state le polemiche me ne sarei dimenticato nel giro di qualche secondo. Per dare un peso a questa roba bisogna essere o degli invasati che insistono per farsi chiamare con 7 pronomi o dei decerebrati che vedono nel "woke" l'onnipresente nemico della società occidentale.
Nessuna delle due. Basta essere qualcuno che sa riconoscere la propaganda becera che va sempre e comunque segnalata e condannata, fossero anche 10 secondi. La cosa poi è sfuggita di mano ma almeno è servita a far cacciare certa gente.
La cosa altrettanto grave è però che ben pochi si siano anche soffermati sui difetti del gioco in sè e quasi nessuno ha evidenziato quanto sia caduta in basso una bioware oramai priva di idee.
-
Citazione:
felaggiano
È praticamente quello che ho scritto per 20 pagine. Gioco nella media. Non schifezza immonda.
" mi diedero del folle"(cit.) :sisi:
-
onnipresente nemico della società occidentale !
oddio! in parte lo sono ,non ho idea in che % tanta o poca, ma lo sono,
parte dell'avanzata di regimi ed ideologia di dx in europa ed in USA è dovuta a questa spinta colorata,
prendo un esempio
Orban,di origini democratiche e liberiste ed eroe della lotta al comunismo e inizialmente antiputiniano , è diventato l'esatto opposto e cosi molti paesi dell'ex cortina di ferro , molti analisti credono che in parte dipenda all'inondazione da parte dei vecchi paesi occidentali di contenuti pro woke e di integrazione multirazziale nei media azzi e mazzi vari troppo veloce è troppo massiccia in paesi che non erano minimamente abituati per cultura e per storia a simili questioni e questo ha portato ad una sorta di rigetto verso l'occidente teoricamene più civile e libero spingendoli di nuovo verso forme di cosiddette democrature quando non apertamente dittatoriali che gli da un maggior senso di sicurezza e controllo del futuro
- - - Updated - - -
Citazione:
AllKpr
È praticamente quello che ho scritto per 20 pagine. Gioco nella media. Non schifezza immonda.
" mi diedero del folle"(cit.) :sisi:
per me è spazzatura per scrittura gameplay e pg anonimi che se non fosse per le polemiche 2 ore dopo aver finito il gioco non ti ricordi il nome di nessuno di loro,
mettiamo che sia solo mediocre, un gioco mediocre vale i 79 euro che costa/ costava la complete edition?
e prima che me lo chiedi di nuovo ,si in questi giorni c'ho provato a giocarlo, abbandonato dopo 10 ore per quanto mi ha fatto venire l'orchite
-
Causa ed effetto qui sono invertiti. Gli autocrati-wannabe che stanno venendo fuori negli ultimi anni hanno capitalizzato il loro consenso enfatizzando questa "minaccia-woke" onnipresente e proponendosi come baluardi delle tradizioni, ma principalmente hanno utilizzato il metodo dell'uomo che inventa un fictional scenario per poi incazzarsi contro quello. Non a caso proprio Orban si era spostato su posizioni decisamente conservatrici sin dagli anni novanta, ben prima delle recenti polemiche. Banalmente aveva trovato terreno fertile da quella parte per un sacco di motivi collaterali e si è trovato servita la portata principale del banchetto.
-
Citazione:
Darkless
Nessuna delle due. Basta essere qualcuno che sa riconoscere la propaganda becera che va sempre e comunque segnalata e condannata, fossero anche 10 secondi. La cosa poi è sfuggita di mano ma almeno è servita a far cacciare certa gente.
Ribadisco che non ho capito cosa significhi fare propaganda per un orientamento sessuale. A parte questo, ha già detto tutto Tyreal.
-
visto che sono giochi rivolti agli under 10 per me questa è propaganda per far assimilare e rendere il concetto che woke è bello sin dalla tenera età
https://youtu.be/cViWZAxuvrM
https://techprincess.it/drag-her-cos...un-videogioco/
https://meiker.io/play/12149/online.html
e ce ne sono una pletora de ste puttanate 2 secondi di ricerca e me ne sono usciti una valanga