La maggioranza (cioè chi non ha comprerò sto gioco) a volte sbaglia. Ma non è questo il caso. È un gioco da mobile mediocre e dovrebbe finire nel dimenticatoio il più presto possibile.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
La maggioranza (cioè chi non ha comprerò sto gioco) a volte sbaglia. Ma non è questo il caso. È un gioco da mobile mediocre e dovrebbe finire nel dimenticatoio il più presto possibile.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Guarda, non è mia intenzione offendere nessuno. Se nello specifico ho detto qualcosa che ti ha offeso personalmente ti chiedo scusa.
Giusto per chiarezza ribadisco la mia posizione:
Ho letto tante cose brutte su questo gioco. L'ho voluto provare comunque. A me è piaciuto. Ho voluto finirlo. Certo non è un capolavoro ma , da quello che ho potuto vedere giocandoci, trovo che molte delle critiche che gli sono state mosse sono eccessive e in alcuni casi immotivate. Forse il problema saranno state le aspettative eccessivamente alte create dagli sviluppatori e dalle prime recensioni eccessivamente e immotivatamente entusiastiche. Boh. Tanta ostilità però proprio non posso, in coscienza, giustificarla.
Questo è il mio pensiero.
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Se a te è piaciuto veilgard va bene, però se il 90% lo reputa un gioco mediocre, bisogna prenderne atto che hai gusti di merda
Don’t worry, anche io ho gusti di merda in fatto di giochi e molto spesso dovrei spalare quintali di cacca su titoli ossanati da pubblico e critica![]()
Assolutamente veroma non è questo il punto.
Se fosse stato solo "a me piace" "a me no" avrei smesso da un pezzo.
Si parla proprio di cose non vere.
IL gioco è sfacciatamente WOKE: non più di molti altri.
IL gioco è un RPG di m@rda: Infatti è un action.
I compagni non servono a niente: Non è vero, se tu non fai niente i compagni ammazzano i nemici in autonomia usando da soli le proprie mosse
Le classi sono identiche: Anche questo non è vero, ogni classe (e ogni fazione scelta all'inizio) hanno mosse peculiari che danno effetti differenti.
Cioè, è vero che i comandi non cambiano di una virgola e si riduce tutto a "trova le abilità complementari e usale a catena" ma ogni personaggio ha le sue.
LE mappe sono corridoi: Solo alcune lo sono, legate a specifiche missioni. La maggior parte è uno spazio aperto con passaggi chiusi ma che puoi sbloccare usando delle capacità particolari che impari proseguendo con la trama e ampliando così le varie mappe.
Qualunque cosa fai è tutto un "volemose bbene" e non cambia una virgola. Non è vero. Alcune scelte che prendi possono portare alla morte di compagni e alleati con il proseguire della storia. Nessuno ti abbandona, questo si, perchè ognuno ha un ruolo preciso e previsto dagli sviluppatori nello scontro finale. Ma la loro sopravvivenza dipende direttamente dalle tue scelte. E ci sono 3 finali.
Il gioco snatura l'essenza di Dragon Age cupa e tetra presentando un modo e dei compagni cartoonosi e colorati: Si. Questo è vero. Come ho già scritto sembra più un Fable.Ma hanno scelto questo stile nello sviluppo, ce ne possiamo pure fare una ragione.
Sicuramente non è un AAA e non è un capolavoro. Avete ragione. E il gioco può piacere e non piacere. Anche qui avete ragione. Ma alcune cose semplicemente non sono vere.
la morte di compagni o alleati a quanto ho letto non è dovuta a scelte morali in game, ma avviene se non completi tutte le secondarie e non spendi i punti conquistati presso i mercanti delle varie fazioni per rinforzare il livello dii simpatia o fiducia o come cazzo lo chiamano presso i tuoi confronti, se fai tutto benino c'è solo la morte in game di uno a scelta tra 2 tuoi companion e nessun altro muore ,
i companion non solo non possono perdere i sensi in combattimento per colpi ricevuti e perdere efficacia in combattimento a meno di un tuo intervento guaritore ma sono proprio immortali, e se li controlli o meno loro fanno comunque quel che devono fare,le mappe sono corridoi studiati per un gioco mobile online come previsto in origine,
tutto quello in cui tu metti la spunta come fattore positivo a me serve invece come promemoria per tenermene alla larga
tu lo chiami action con elementi rpg, loro l'hanno promosso come rpg che ridefinisce il genere quindi non dovrei sentirmi preso per il culo?
poi la faccenda woke, smettila per favore ti è stato scritto e ripetuto più volte che il woke è l'ultimo dei problemi del gioco
Remember:
You need to do pushups and keep apologising if you use the wrong pronouns. cioè stiamo parlando di un gioco che propone dialoghi del genere
sto gioco è la versione light fantasy di ME ANDROMEDA, e sai la cosa che più mi ha colpito giocando andromeda? e l'ho fatto pochi mesi fa, non riesco a ricordarmi il nome di un singolo companion talmente erano senza un briciolo di carisma veil guard ne ha ancora meno
Questo svaluta tutto quello che dici dopo.
Io ci ho giocato.
Scendo nei particolari: per quanto riguarda i compagni e la storia, ci sono delle fazioni all'interno del gioco. Se fai le loro missioni aumenta la loro influenza. Se non è abbastanza alta nella parte finale muoiono. Stessa cosa per i compagni. Hanno delle " missioni personali" che ti propongono. Se le fai aumenti la loro percentuale di sopravvivenza nel finale. Quindi a conti fatti la sopravvivenza dipende dalle tue scelte ( nello specifico dalla scelta di aiutarli o meno in varie fasi del gioco). E, si, uno muore comunque, qualunque cosa tu faccia, a seconda di una scelta precisa verso il finale. Ma anche il mondo di gioco cambia a seconda di una scelta che compi a circa 1/3 della storia. Inoltre ci sono molti bivi nei dialoghi e molti personaggi che cambiano a seconda delle scelte nei dialoghi. Tipo: il capo dei custodi grigi cercherà di imprigionarti oppure ti aiuterà a seconda del tuo atteggiamento nei suoi confronti avvenuto in dialoghi precedenti. Alla faccia di chi dice che la storia è un binario dritto. Certo, sempre nella stessa direzione vai, lo scontro finale con il Dio malvagio, ma è così in qualunque gioco.
Comunque è vero, i dialoghi sono banali.
Ultima modifica di AllKpr; 10-01-25 alle 22:23
non sono scelte in game, tranne forse un paio, tutto è conseguenza della voglia o meno di fare tutte le secondarie di tutte le fazioni,
la zoppa per esempio farà la tua romance sia se salvi la sua città sia se non la salvi ,si allungano solo i tempi in cui avviene, che cazzo di scelta è? succederà comunque e non manda affanculo te e compagnia bella
conseguenza è quando in base a determinate azioni in game ciri muore, ciri regina geralt e ciri muoiono, ciri witcher e che al momento della scelta non è facile capire quale sia la mossa migliore e dove possa portare,
e non dove ogni risposta è al massimo una faccina incazzata ma non troppo ,ma alla fine sistemiamo tutto
Allora, facciamo per capirci meglio.
Ci sono dialoghi con le faccine. Non servono a niente.
Poi ci sono questi (e ce ne sono parecchi) :
Quando vedi questi dialoghi con quel simbolo al centro a seconda della scelta LA STORIA CAMBIA.
Non è che le scelte cambino la direzione in cui vai, cambiano il modo in cui ci arrivi.
Ultima modifica di AllKpr; 11-01-25 alle 11:31
no no ma non vi preoccupate degli spoiler mi raccomando![]()
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
no ma non ti preoccupare infatti fottesega, tanto non ci giocherò mai![]()
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
Per curiosità mi sono fatto "prestare" Veilguard. Al momento non mi sembra malissimo solo che non è un GDR e, a parte i nomi, non è Dragon Age.
Sa solo quello che non è
Geniale![]()
Potevano chiamarlo BALTO GATE
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯[/CENTER][QUOTE]