DRAGON AGE Saga DRAGON AGE Saga

Risultati da 1 a 20 di 955

Discussione: DRAGON AGE Saga

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: Mass Effect Andromeda

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Boh, a me pare che di scelte ce ne siano, anche con conseguenze piuttosto drammatiche.
    "cannot romance alistar" è una scelta ?

Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    This. DA2 è scritto da gente che non sapeva se voleva fare Final Fantasy, Buffy o LOTR ed ha finito per fare una sciacquetta dei tre. "Maturo" è una parola grossa. Non tratta temi maturi. Non ha momenti maturi. The Witcher è un gioco maturo, Silent Hill 2 è un gioco maturo, DA2 è per dodicenni che vogliono le cosplayer sexy, ma non sono weeaboo abbastanza da giocare i JRPG.
    L'intera questione maghi vs templari è quanto di più maturo bioware abbia mai scritto. La tematica è molto seria e per certi versi anche attuale, per non parlare della questione profughi e clandestini che era l'altro leitmotiv. Che poi non l'abbiano sviluppata al meglio è un altro discorso, ma non va ad inficiare la validità del setting.
    I dialoghi dell'arishok restano inoltre il miglior livello di scrittura visto in un gioco bioware. Peccato per il gioco di merda che gli hanno messo in piedi attorno.
    Poi se volete continuate pure a sparare agli alieni e ammazzare draghi brutti e cattivi, io firmerei sin da ora per avere altri 10 giochi con una storia come quella di DA2. Fatti bene però.

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Se lo chiedi a mia moglie no, è obbigatorio.

no L'avatar di raz3r
    Gamer IDs

Steam ID: quidxrazer

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio

L'intera questione maghi vs templari è quanto di più maturo bioware abbia mai scritto. La tematica è molto seria e per certi versi anche attuale, per non parlare della questione profughi e clandestini che era l'altro leitmotiv. Che poi non l'abbiano sviluppata al meglio è un altro discorso, ma non va ad inficiare la validità del setting.
    I dialoghi dell'arishok restano inoltre il miglior livello di scrittura visto in un gioco bioware. Peccato per il gioco di merda che gli hanno messo in piedi attorno.
    Poi se volete continuate pure a sparare agli alieni e ammazzare draghi brutti e cattivi, io firmerei sin da ora per avere altri 10 giochi con una storia come quella di DA2. Fatti bene però.
    Quindi affrontare un setting maturo basta per fare il gioco di dio insomma Non vorrei dire ma la stessa tematica è affrontata tale e quale anche su Origins, solo che su Origins faceva da contorno, su DA2 ci hanno costruito un gioco intero (fatto da schifo per altro). Che poi vogliamo parlare di scelte? Quando vengono a "prelevare" gentilmente tua sorella non c'è nemmeno l'opzione per tirare fuori la spada e fare frullato di templare. E' che sono passati troppi anni ma ho ricordi di numerose situazioni in cui ho detto "Perchè non posso fare nulla?". A livello di conseguenze effettive sulla trama DA2 è di fatto il più lineare dei tre giochi.
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Quindi affrontare un setting maturo basta per fare il gioco di dio insomma Non vorrei dire ma la stessa tematica è affrontata tale e quale anche su Origins, solo che su Origins faceva da contorno, su DA2 ci hanno costruito un gioco intero (fatto da schifo per altro). Che poi vogliamo parlare di scelte? Quando vengono a "prelevare" gentilmente tua sorella non c'è nemmeno l'opzione per tirare fuori la spada e fare frullato di templare. E' che sono passati troppi anni ma ho ricordi di numerose situazioni in cui ho detto "Perchè non posso fare nulla?". A livello di conseguenze effettive sulla trama DA2 è di fatto il più lineare dei tre giochi.
    E dove avrei scritto che DA2 è il gioco di Dio di grazia ? Ha un setting maturo su cui si focalizzano e che non viene messo in secondo piano per dar spazio al solito polpettone fantasy dell'eroe che salva il mondo contro il demone malvagio di turno.
    Volendo guardare quasi tutto il lore di DA è molto ben fatto e offrirebbe moltissimi spunti per scriverci cose fatte come si deve che si discostino dai soliti canovacci triti e ritriti dello spessore di uno smartphone di ultima generazione. Bioware però non lo fa e si limita a sceneggiature da sit-com fantasy commerciale. L'unica deviazione dal binario s'è vista proprio in DA2. Peccato poi il gioco fosse fatto con i piedi.
    Bada bene che setting e buona scrittura possono letteralmente ribaltare la qualità di un gioco: basta guardare TW3 dove quest fedex e lineari abbondano anche ma sono tutte scritte e presentate bene e non ti trovi la tizia che ti chiede di raccoglierle 5 fiori rossi perchè le va così.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su