Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
Il party canonico ovviamente l'ho usato anche io nelle prime run sia in BG che in BG2, ma secondo me ci sono personaggi migliori (sia come forza che come personalità) in entrambi i giochi.
In BG1 il mio preferito è senza dubbio quel genio di Edwin e anche Viconia non è male.
In BG2 Haer'dalis mi piace molto ed è sottovalutatissimo anche come forza.
L'uomo ano è uno dei pochi che non sono mai riuscito a tenere nel party, lo trovo insopportabile, così come Korgan. E poi Cernd che è troppo scarso.
Propriamente scarsi non ce n'è (a parte i due bardi in BG1 ).
Khalid e Jaheira non li ho mai tenuti in party in BG. Ma è da una vita che volevo fare una run canonica. Edwin va bene solo se giochi da malvagio.
In BG2 Jaheira è molto forte (e anche Cernd puo' esserlo). Swarm è una spell devastante anche nell'end game. Anche Anomen è una macchina da guerra e incarna perfettamente una delle combinazioni più devastanti del ruleset: il guerriero-chierico. Devi completare la sua quest per alzargli gli attributi però e il crom-feyr l'han messo nel gioco praticamente per lui. Nello scontro con irenicus da solo senza nemmeno doversi curare tira giù tutti i demoni senza aiuti. In ToB poi quando riceve il simbolo del suo Dio diventa ancora più sgravo.
Cmq tutti i pg sono forti se li tiri su bene e li sai usare.