E fra l'altro, che è la cosa più bastardamente deliziosa del gioco (e che io adoro), c'è sempre un elemento molto realistico di imprevedibilità delle conseguenze delle tue scelte... Tu ti illludi di aver fatto del bene, di aver preso la scelta giusta e invece...![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
ah ok, io avevo inteso come "se qualcuno muore è colpa tua"
che è verissimo ma non aiuta la coscienza
io di mio sono morto dentro quando mi hanno spoilerato in Vikings
da quel momento ogni spoiler è di piccolo peso![]()
Io ho apprezzato molto di più il combat system del primo che non del secondo
Il primo era un gdr con visuale isometrica (motore di neverwinter), quindi completamente diverso dai successivi - anche se la gente metteva la visuale alle spalle di Geralt.
È chiaro che la svolta action ha giovato alla popolarità della serie ma non mi sento di dire che il gameplay di w2 e 3 > w1. Io apprezzo ancora i gdr con quello stile anche se ne gioco pochi ultimamente.
Sent from MI 6
Magari un giorno faranno The Witcher Remastered
Un TW1 col motore di TW3 sarebbe fantastico.
mah, per loro non avrebbe senso, imho: la remastered del primo gia' esiste ed è stata un successo, rifare il gioco col motore del terzo sarebbe un lavoraccio immane per qualcosa che non era neanche un open world e non porterebbe neanche vantaggi nelle vendite.
Ultima modifica di gmork; 13-09-17 alle 10:17
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Già solo per il fatto che potrebbero farlo uscire su console (era esclusiva pc) potrebbe valere lo sforzo.
E poi il fatto che non sia open world è un vantaggio, rende molto più veloce la realizzazione, considerando che potrebbero riciclare gran parte degli asset come fatto con HoS e B&W.
Non credo richiederebbe più lavoro di B&W considerando che non c'è da scrivere la sceneggiatura.
TW3 ha avuto un successo enorme e tanta gente magari vorrebbe giocare il primo, ma non ha voglia di farsi un gioco con un motore grafico vecchio di 15 anni.
Inoltre il gioco si svolge per gran parte a Vizima e nei suoi dintorni, non sarebbe difficile trasformare il gioco in un open world, il fatto che non lo fosse originalmente è più dovuto a un ostacolo tecnologico che non a una reale necessità.
Andrebbe arricchito di subquest e questo richiederebbe un po' più di lavoro, ma sarebbe anche un prodotto nuovo che sarebbe interessante anche per chi ha già giocato TW1.
Per forza, è uscito diversi anni dopo. I CD Projekt l'hanno sfruttato alla grande, ma rimane un motore vecchio che oggi mostra tutti i suoi limiti.
Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 13-09-17 alle 10:27
Nessun problema infatti![]()
Così a memoria aggiungo inoltre che l'atmosfera di Witcher 1 era più "cupa" rispetto a quella dei successivi. Le campagne di Vizima sembravano proprio un luogo "abbandonato" ed ai margini. Forse era anche la colonna sonora magistrale dell'area ad accentuare la sensazione.
Il problema è che a livello pratico si tratterebbe di fare un gioco da zero (sceneggiatura a parte e riciclo di un pò di materiale), a quel punto fai prima a fare un gioco nuovo con i vantaggi che ne derivano.![]()
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati
non vorrei dire una cazzata ma la visuale "alle spalle" è arrivata con la Enhanced Edition..........dico bene? prima non c'era
TW1 col motore di TW3 sarebbe fico se i giochi uscissero con lo schioccare delle dita, visto che non è così meglio ricordarselo per il capolavoro che è ed aspettare altri titoli (chi ha detto cyberpunk???)
detto questo pagherei oro per un altro dlc su TW3![]()