Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
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Black-Dragon
Se ti può consolare, la fine che fanno alcuni personaggi sei tu a provocarla, a indurla, anche se ovviamente non lo sai
non è di grande conforto :rotfl:
Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
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Robbie
non è di grande conforto :rotfl:
Beh quel che voglio dire è che alcuni spoiler alla fine non erano veri spoiler perchè dipende da come si gioca :sisi:
Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
E fra l'altro, che è la cosa più bastardamente deliziosa del gioco (e che io adoro), c'è sempre un elemento molto realistico di imprevedibilità delle conseguenze delle tue scelte... Tu ti illludi di aver fatto del bene, di aver preso la scelta giusta e invece... :bua:
Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
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paolinhos
Per completezza e capire il lore cerca almeno un riassunto su YouTube. Anche dei libri magari. Così capisci come mai all'inizio del primo gioco Geralt é senza memoria.
Beh questo lo si capisce benissimo nel 3.
Ma in linea di massima si, potrei giocarli. Ora però prenderò una pausa. Ho un backlog troppo grosso per fare subito un'altra run, anche se la tentazione è molta.
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Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
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Black-Dragon
Beh quel che voglio dire è che alcuni spoiler alla fine non erano veri spoiler perchè dipende da come si gioca :sisi:
ah ok, io avevo inteso come "se qualcuno muore è colpa tua" :asd:
che è verissimo ma non aiuta la coscienza
io di mio sono morto dentro quando mi hanno spoilerato in Vikings
da quel momento ogni spoiler è di piccolo peso :frigna:
Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
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amk
Beh questo lo si capisce benissimo nel 3.
Ma in linea di massima si, potrei giocarli. Ora però prenderò una pausa. Ho un backlog troppo grosso per fare subito un'altra run, anche se la tentazione è molta.
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Sì, si capisce, ma sapere per bene com'è andata é meglio. [emoji16]
Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
Io ho apprezzato molto di più il combat system del primo che non del secondo
Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
Il primo era un gdr con visuale isometrica (motore di neverwinter), quindi completamente diverso dai successivi - anche se la gente metteva la visuale alle spalle di Geralt.
È chiaro che la svolta action ha giovato alla popolarità della serie ma non mi sento di dire che il gameplay di w2 e 3 > w1. Io apprezzo ancora i gdr con quello stile anche se ne gioco pochi ultimamente.
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Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shin
Il primo era un gdr con visuale isometrica (motore di neverwinter), quindi completamente diverso dai successivi - anche se la gente metteva la visuale alle spalle di Geralt.
non io, per l'amor del cielo :tsk:
magari ne facessero ancora di gdr così :cry:
Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
Magari un giorno faranno The Witcher Remastered :asd:
Un TW1 col motore di TW3 sarebbe fantastico.
Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
mah, per loro non avrebbe senso, imho: la remastered del primo gia' esiste ed è stata un successo, rifare il gioco col motore del terzo sarebbe un lavoraccio immane per qualcosa che non era neanche un open world e non porterebbe neanche vantaggi nelle vendite.
Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
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Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Magari un giorno faranno The Witcher Remastered :asd:
Un TW1 col motore di TW3 sarebbe fantastico.
a me non dispiaceva l'aurora di witcher 1...anzi a dire la verità forse lo preferivo su witcher 1 rispetto a neverwinter... :D
Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
Già solo per il fatto che potrebbero farlo uscire su console (era esclusiva pc) potrebbe valere lo sforzo.
E poi il fatto che non sia open world è un vantaggio, rende molto più veloce la realizzazione, considerando che potrebbero riciclare gran parte degli asset come fatto con HoS e B&W.
Non credo richiederebbe più lavoro di B&W considerando che non c'è da scrivere la sceneggiatura.
TW3 ha avuto un successo enorme e tanta gente magari vorrebbe giocare il primo, ma non ha voglia di farsi un gioco con un motore grafico vecchio di 15 anni.
Inoltre il gioco si svolge per gran parte a Vizima e nei suoi dintorni, non sarebbe difficile trasformare il gioco in un open world, il fatto che non lo fosse originalmente è più dovuto a un ostacolo tecnologico che non a una reale necessità.
Andrebbe arricchito di subquest e questo richiederebbe un po' più di lavoro, ma sarebbe anche un prodotto nuovo che sarebbe interessante anche per chi ha già giocato TW1.
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knefas
a me non dispiaceva l'aurora di witcher 1...anzi a dire la verità forse lo preferivo su witcher 1 rispetto a neverwinter... :D
Per forza, è uscito diversi anni dopo. I CD Projekt l'hanno sfruttato alla grande, ma rimane un motore vecchio che oggi mostra tutti i suoi limiti.
Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
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Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
TW3 ha avuto un successo enorme e tanta gente magari vorrebbe giocare il primo, ma non ha voglia di farsi un gioco con un motore grafico vecchio di 15 anni.
Vero, ma non dovrebbero farsi spaventare da quello.
Me lo sono rigiocato a maggio, (capolavoro assoluto) dopo anni che non lo toccavo, e la prima impressione è stata di stupore per come si difenda ancora degnamente dal punto di vista grafico.
Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
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Originariamente Scritto da
Robbie
ah ok, io avevo inteso come "se qualcuno muore è colpa tua" :asd:
che è verissimo ma non aiuta la coscienza
Infatti la mia frase poteva essere interpretata in molti modi, tra cui questo :sisi:
Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
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Originariamente Scritto da
Shin
Il primo era un gdr con visuale isometrica (motore di neverwinter), quindi completamente diverso dai successivi - anche se la gente metteva la visuale alle spalle di Geralt.
È chiaro che la svolta action ha giovato alla popolarità della serie ma non mi sento di dire che il gameplay di w2 e 3 > w1. Io apprezzo ancora i gdr con quello stile anche se ne gioco pochi ultimamente.
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Originariamente Scritto da
Robbie
non io, per l'amor del cielo :tsk:
magari ne facessero ancora di gdr così :cry:
Che c'è di male a mettere la visuale alle spalle? L'ho giocato tre volte così :asd:
Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
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Black-Dragon
Che c'è di male a mettere la visuale alle spalle? L'ho giocato tre volte così :asd:
Nessun problema infatti :D
Così a memoria aggiungo inoltre che l'atmosfera di Witcher 1 era più "cupa" rispetto a quella dei successivi. Le campagne di Vizima sembravano proprio un luogo "abbandonato" ed ai margini. Forse era anche la colonna sonora magistrale dell'area ad accentuare la sensazione.
Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
Il problema è che a livello pratico si tratterebbe di fare un gioco da zero (sceneggiatura a parte e riciclo di un pò di materiale), a quel punto fai prima a fare un gioco nuovo con i vantaggi che ne derivano. :D
Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
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Originariamente Scritto da
Black-Dragon
Che c'è di male a mettere la visuale alle spalle? L'ho giocato tre volte così :asd:
Anche io giocato tre volte con la visuale alle spalle.
Ammetto però di avere attivato l'isometrica per alcuni combattimenti impegnativi, semplicemente per avere una visuale più ampia, forse si riferiva a quello.
Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
non vorrei dire una cazzata ma la visuale "alle spalle" è arrivata con la Enhanced Edition..........dico bene? prima non c'era
TW1 col motore di TW3 sarebbe fico se i giochi uscissero con lo schioccare delle dita, visto che non è così meglio ricordarselo per il capolavoro che è ed aspettare altri titoli (chi ha detto cyberpunk??? :look: )
detto questo pagherei oro per un altro dlc su TW3 :sbav: