Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Il problema è l'animo di completista che spesso attanaglia chi gioca a questi giochi: dopo un po' fa apparire noioso anche una cosa ben fatta come witcher 3
il problema è più che altro l'animo complottista di anton che non capisce cosa legge e soprattutto non si accorge di essere lui stesso il perfetto prototipo del comportamento che tanto critica :asd:
Così almeno ci dispensa vere perle e possiamo farci qualche risata.
Citazione:
Necronomicon
Non è che il gioco è intoccabile, è che è meglio degli altri.
This.
Citazione:
Necronomicon
Non è che il gioco è intoccabile, è che è meglio di alcuni altri giochi
Fix
Citazione:
Necronomicon
tipo un punto di domanda in una merda di isola di skellige in cui capiterà il 0.5% dei giocatori visto quanto è in culonia, in cui c'era un cadavere, un mostrone a difesa e nel cadavere oltre al loot una piccola lettera che spiegava perché fosse lì.
Ed è una cosa che trasmette cura nonostante l'inutilità del ? in cui si trova.
Non è che è una novità, c'è anche in inquisition per dire
Citazione:
Maybeshewill
In inquisition la lettera non ci sarebbe. Ci sarebbe solo un mostro da accoppare. Magari anche un mostro marino in una location di montagna per la cura che hanno nei dettagli.
Di lettere ce ne sono anche troppe, e spesso senza neanche punto di domanda, tanto che ho una quest in sospeso perche di girare tutta la mappa a cercare una pagina è troppa sbatta.
Citazione:
Maybeshewill
Di lettere ce ne sono anche troppe, e spesso senza neanche punto di domanda, tanto che ho una quest in sospeso perche di girare tutta la mappa a cercare una pagina è troppa sbatta.
Ti sei risposto da solo. In tw3 non ricordo cose particolarmente "sbatta", anzi, era un continuo stimolo alla ricerca e all'esplorazione
Fallo senza indicazioni, dopo che hai girato per mezzora in una zona e devi rigirala tutta di nuovo sperando ti trovare 1 pagina.
Per quanto mi riguarda i punti interrogativi non sono il maggior difetto di The Witcher 3.
La cosa che proprio reputo una mancanza, in un gioco con una mappa così vasta, è la scarsa interazione che si ha con il mondo in generale e con gli npc in particolare, non c'è nessuno che non sia legato ad una quest, col quale scambiare due parole, magari soltanto per chiedere un'informazione o per sapere qualcosa di più sul villaggio nel quale mi trovo.
Ma come tutti i crpg, i personaggi non cloni sono importanti, a me è capitato spesso di poter parlare di argomenti non inerenti la quest di turno, con vari npc.
Citazione:
Lulein
Per quanto mi riguarda i punti interrogativi non sono il maggior difetto di The Witcher 3.
La cosa che proprio reputo una mancanza, in un gioco con una mappa così vasta, è la scarsa interazione che si ha con il mondo in generale e con gli npc in particolare, non c'è nessuno che non sia legato ad una quest, col quale scambiare due parole, magari soltanto per chiedere un'informazione o per sapere qualcosa di più sul villaggio nel quale mi trovo.
hai ragione, in questo Skyrim era migliore.
Citazione:
Lord Brunitius
Ma come tutti i crpg, i personaggi non cloni sono importanti, a me è capitato spesso di poter parlare di argomenti non inerenti la quest di turno, con vari npc.
davvero? oddio non mi ricordo di questa cosa........ma sei sicuro? erano comunque npc legati ad una quest immagino, non si può parlare con i "bot" per interderci
Citazione:
Lulein
già
in molti piccoli centri abitati non trovi neanche un cane (non uno!) che almeno ti ç@çhi di striscio (scenografie del tutto vuote)
e vogliamo parlare del sistema di crescita?
a mia memoria di peggio aveva fatto solo bethesda con oblivion, quello di F4, al confronto, è un capolavoro...almeno ha più di tre abilità, letteralmente, in croce e non ci sono le deprimenti "quest grige" :trollface:
e adesso aspetto i forconi :jfs2: :rissa:
quanto sono gramo! :muaha:
Citazione:
Robbie
davvero? oddio non mi ricordo di questa cosa........ma sei sicuro? erano comunque npc legati ad una quest immagino, non si può parlare con i "bot" per interderci
Intendiamoci, parlo di npc, non di bot senza nome. Che senso avrebbe poter parlare con dei bot che ripetono gli stessi argomenti?
Esatto, Skyrim è un esempio lampante, centinaia di npc senza importanza con lo stesso repertorio, wow, che immersione. :asd:
Citazione:
anton47
già
in molti piccoli centri abitati non trovi neanche un cane (non uno!) che almeno ti ç@çhi di striscio (scenografie del tutto vuote)
e vogliamo parlare del sistema di crescita?
a mia memoria di peggio aveva fatto solo bethesda con oblivion, quello di F4, al confronto, è un capolavoro...almeno ha più di tre abilità, letteralmente, in croce e non ci sono le deprimenti "quest grige" :trollface:
e adesso aspetto i forconi :jfs2: :rissa:
quanto sono gramo! :muaha:
Suvvia anton dai, scenografie vuote...Non trasformarti negli stessi che critichi tanto.
Citazione:
Robbie
Sì, tutti a raccontarti delle frecce nel ginocchio :asd:
Citazione:
Lord Brunitius
Suvvia anton dai, scenografie vuote...Non trasformarti negli stessi che critichi tanto.
guarda che lo è sempre stato.
gli abitanti di skyrim, che tu li prenda a Solitude o a Windhelm, hanno praticamente la stessa opinione sulla guerra civile, sui draghi, su sticazzi.
Però miglioriamo. All'inizio le lamentele erano per il non poter raccattare le pentole sui tavoli.
Citazione:
Maybeshewill
Sì, è che il peggio di the witcher 3 è l'amara norma di inquisition :asd:
Comunque la cosa di parlare con tutti gli npc non la capisco, secondo me è più realistico che non ti caghino se sei tranquillo in giro. Sennò la migliore interazione con gli npc era in fable :sisi:
Citazione:
Darkless
Sì, tutti a raccontarti delle frecce nel ginocchio.
O quei dannati dolcetti :bua:
Citazione:
Necronomicon
Sì, è che il peggio di the witcher 3 è l'amara norma di inquisition :asd:
Comunque la cosa di parlare con tutti gli npc non la capisco, secondo me è più realistico che non ti caghino se sei tranquillo in giro. Sennò la migliore interazione con gli npc era in fable :sisi:
This e poi non capisco perchè ci si ostina a pensare che giochi abbiano un tempo di sviluppo e budget illimitati, se perdi tempo per quello, che è una cosa secondo me irrilevante in un rpg story driven, lo togli ad aspetti più importanti per quel tipo di gioco.
Era la mia più grande paura quando annunciarono che witcher 3 sarebbe stato un open world e mi stavo già tenendo forte alla maniglia per il patatrac che avrebbe fatto il franchise.
Citazione:
Daled
This e poi non capisco perchè ci si ostina a pensare che giochi abbiano un tempo di sviluppo e budget illimitati, se perdi tempo per quello, che è una cosa secondo me irrilevante in un rpg story driven, lo togli ad aspetti più importanti per quel tipo di gioco.
Era la mia più grande paura quando annunciarono che witcher 3 sarebbe stato un open world e mi stavo già tenendo forte alla maniglia per il patatrac che avrebbe fatto il franchise.
Esatto, penso anch'io che il fatto della scarsa interazione con gli npc, sia una cosa in parte voluta dai CDP, per non farti distogliere troppo dalla storia, solo che secondo me la cosa funzionava benissimo nei primi due Witcher, che avevano un mondo limitato, con un gioco delle dimensioni del terzo e la sua grande libertà nel girovagare ovunque, è una mancanza che si fa sentire.