Già solo per il fatto che potrebbero farlo uscire su console (era esclusiva pc) potrebbe valere lo sforzo.
E poi il fatto che non sia open world è un vantaggio, rende molto più veloce la realizzazione, considerando che potrebbero riciclare gran parte degli asset come fatto con HoS e B&W.
Non credo richiederebbe più lavoro di B&W considerando che non c'è da scrivere la sceneggiatura.
TW3 ha avuto un successo enorme e tanta gente magari vorrebbe giocare il primo, ma non ha voglia di farsi un gioco con un motore grafico vecchio di 15 anni.
Inoltre il gioco si svolge per gran parte a Vizima e nei suoi dintorni, non sarebbe difficile trasformare il gioco in un open world, il fatto che non lo fosse originalmente è più dovuto a un ostacolo tecnologico che non a una reale necessità.
Andrebbe arricchito di subquest e questo richiederebbe un po' più di lavoro, ma sarebbe anche un prodotto nuovo che sarebbe interessante anche per chi ha già giocato TW1.
Per forza, è uscito diversi anni dopo. I CD Projekt l'hanno sfruttato alla grande, ma rimane un motore vecchio che oggi mostra tutti i suoi limiti.