Vorrei dire qualcosa, ma Skyrim è il mio personale "peggior gioco mai giocato" quindi non dirò nulla.
Mi limiterò a dire che se il combattimento di TW3 è deludente, quello di Skyrim è così semplificato all'assurdo che potrebbe anche non esistere come parte del gioco - il che è ancora peggio visto che sullo stesso motore c'è Fallout con il VATS che perlomento calcola qualcosa di più del "solo gli headshot".
Consiglio di provare Mount & Blade per capire quanto piatte e tutte uguali fra loro siano le armi di Skyrim.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
ma pure un fallout made by cdpr mi farebbe schifino. I cdpr son bravi a scrivere personaggi ambigui a porre scelte morali non facili e con i primi due wiccia pure nel C&C.
Fallout é tutta un'altra bestia e credo che solo in Obsidian sappiano come gestirlo
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Certo, ma fa capire quanto sia stato nullo lo sforzo della Bethesda, in particolare dopo così tanti giochi basati sullo stesso motore, stesse meccaniche ma semplificate.
Da Morrowind in poi non hanno mai aggiunto contenuti, solo rimossi. Non dico fare il combattimento come M&B, ma almeno fare qualcosa di più di "tutte le armi sono uguali ma con un numeretto diverso e velocità diverse", quando hai un team multimilionario e tutto il development delle armi funziona a "spada veloce con meno attacco e spada lenta con più attacco"... beh, qualcosa non va.
Tutto questo senza toccare la trama inesistente ed il setting scontato e mal sfruttato.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Ma è normale che avendo esplorato circa il 90% della prima mappa io sia ancora solo al secondo livello? (con un sacco di punti abilità che non so dove spendere perché di slot attivi ne ho solo 2, e quello che fa durare il cibo 20 minuti mi serve assolutamente)
Ho tralasciato la main quest per il momento, ho distrutto nidi, ucciso wraith, fatto a pacche con un orso con due milioni di punti ferita, liberato zone infestate da ghoul e briganti, ho giusto un paio di quest del 4 e 6 livello in sospeso, e appunto la main quest. Temo per il povero Geralt.![]()
Beh, la prima mappa (Bianco Frutteto) in pratica è il tutorial e tolta la quest principale mi pare ci siano solo un paio di miniquest secondarie ed un contratto, ci sta che sei livello 2.
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati
In generale, facendo tutto quello che c'è da fare a Bianco Frutteto, si dovrebbe raggiungere tranquillamente il livello 5, prima di spostarsi alla parte successiva del gioco.
Comunque non fossilizzarti troppo sulle quest secondarie, la quest principale è pensata per farti progredire in maniera graduale nel mondo di gioco e ti troverai spesso a svolgere la main quest parallelamente a quest secondarie nella medesima zona.