Per la mia esperienza su tw3, anche con l'autolivellamento geralt aveva appreso le skill necessarie a uccidere facilmente e velocemente gruppi di nemici, a differenza dell'inizio, dove hai poche mosse o abilità a disposizione. La differenza è che i nemici picchiano, non puoi farti colpire senza rischiare di morire, come è giusto che sia. Ad esempio entrare dentro un accampamento allertato e farsi circondare da 20 nemici senza un piano d'azione non deve essere una buona idea, a prescindere dal loro livello.
Per rispondere a Glorfindel, l'autolivellamento funziona solo dal basso verso l'alto. I nemici di livello più elevato non vengono abbassati.
Sto per finire Heart of Stone.
Ho notato un incremento piuttosto marcato nella difficoltà. nella fattispecie, i gruppi di ragni sono piuttosto pericolosi, per il mio Geralt, e i boss....
... la mia impressione è che ce ne siano troppi concentrati in una piccola parte di gioco (tre nel Painted World), e visto che
Bella avventura comunque, son curioso di sapere come finirà tra il O'dimm e Olgierd.