Membro della
aka Non Solo FalloutOriginariamente Scritto da chepe
Non è una contraddizione perché se già su Steam TW1 ha venduto bene, aggiungendo le copie fisiche si supera facilmente il milione anche prima dell'abbattimento del prezzo.
TW1 è uscito ad Ottobre 2007.
Questo articolo di esattamente un anno dopo dice già che erano arrivati a un milione di copie vendute: https://www.wired.com/2008/10/the-witcher-top/
Poi bisogna vedere dove metti il limite per definire quanto ha venduto un titolo, perché contare le copie adesso vendute a 1€ non ha molto senso, però almeno quelle fino all'uscita di TW2 (nel 2011) secondo me andrebbero contate e se erano a 1 milione a fine 2008, all'uscita della EE, sicuramente in quegli anni qualche centinaio di migliaia di copie ancora le hanno vendute quindi dubito si vada sotto ad 1,5 milioni.
credo intendesse dire che negli ultimi anni il primo witcher ha venduto molte copie digital perché prima (alla sua uscita) non si sfruttava molto quel canale e in + vendendolo a 1 euro le vendite son salite di molto (x questo 4 milioni di possessori). (ops ti ha già risposto l'interessato)
Cmq se guardate il link che ho messo (pag 41) anche witcher 3 nel 2015 ha venduto il 71% delle copie fisiche e il resto digitali.
Ultima modifica di knefas; 16-07-18 alle 10:42
Membro della
aka Non Solo FalloutOriginariamente Scritto da chepe