Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robbie
il primo witcher ha venduto meno di 1 milione di copie, il secondo 2 milioni, il terzo 8 milioni
in proporzione il primo non lo ha giocato nessuno.
I CDcosi erano dei tizi praticamente sconosciuti che sono zompati fuori con sto The Witcher... che fu un successone, giacché se non l'avesse giocato nessuno non ci sarebbero stati né il 2 né il 3. Ovvio che poi questi, proprio sulla scia del successo del primo, abbiano venduto ancora di più... ricordo l'hype per il 2 (che poi 'nsomma, va beh), hype che c'era appunto visto il livello e il successo dell'1 :sisi:
Citazione:
Black-Dragon
Io sono svantaggiato perchè nel 2007 non mi girava :sisi: Ho dovuto aspettare cinque anni per metterci mano
Se ti dico come riuscivo a farlo girare in qualche modo col catenaccio di PC del 2007... :chebotta:
Citazione:
Diabolik
I CDcosi erano dei tizi praticamente sconosciuti che sono zompati fuori con sto The Witcher... che fu un successone, giacché se non l'avesse giocato nessuno non ci sarebbero stati né il 2 né il 3. Ovvio che poi questi, proprio sulla scia del successo del primo, abbiano venduto ancora di più... ricordo l'hype per il 2 (che poi 'nsomma, va beh), hype che c'era appunto visto il livello e il successo dell'1 :sisi:
Se ti dico come riuscivo a farlo girare in qualche modo col catenaccio di PC del 2007... :chebotta:
Ma io non avevo neppure le SSE2 nella CPU quindi letteralmente non partiva :bua:
Citazione:
Black-Dragon
Ma io non avevo neppure le SSE2 nella CPU quindi letteralmente non partiva :bua:
:bua:
Io avevo un Sempron con una ati9600, che già era robba vecchia all'epoca... nonostante togliessi tutto il dettaglio, nelle scene di combattimento scattava abbestia :chebotta: tanto che non potevo giocarlo a livello Difficile perché non era assolutamente possibile azzeccare la combo degli attacchi a tempo (l'unico modo era guardare il puntatore e cliccare quando diventava arancione, che era una facilitazione per nabbi e come tale veniva appunto disabilitata giocando a Hard... il primo giro a massima difficoltà l'ho potuto fare solo diversi anni dopo, col PC seguente) :bua:
http://www.vgchartz.com/gamedb/games...me=the+witcher
mica me le sono inventate le vendite, le ho lette qui
se conoscete un sito più affidabile mettete il link
Citazione:
Robbie
TW3 ha venduto solo 900k copie per pc? Mi sembrano un po' pochine, così a naso...
Questo almeno dalle dichiarazioni della CDPR sul successo che hanno avuto.
mi pare di aver letto anni fa proprio in un'intervista dei cdp che the witcher liscio superò il milioni a novembre 2008 a circa un'anno dall'uscita poi le vendite ebbero nuovo impulso con la enanched
comunque se per vampire uscito di recente hanno considerato un successo che li pone già in guadagno con 500k copie ,un milione o poco più con un motore grafico rabberciato da neverwinter 1 e tirato su al risparmio fosse considerato un successone
non lo so, c'è da dire che non c'è la data di aggiornamento dei dati, c'è solo per le 3 versioni di wild hunt :boh2:
Citazione:
Galf
Nei libri, Geralt fa parte della storia di Ciri. Non vuoi leggere di quando Geralt ha dovuto fare i contratti per un villaggio, anzi leggi di Geralt senza una lira perchè non ha trovato contratti buoni.
Ed è senza una lira perchè spende sempre tutto in cerotti e bendaggi :chebotta:
Io comunque personalmente preferirei che un futuro TW4 abbia come protagonista chiunque ma non Geralt. Mi piacerebbe vedere come potrebbe evolversi la situazione di Ciri, visto che comunque il suo potere rimane e forse altre forze in gioco potrebbero volerlo. Ma in generale chiunque tranne Geralt. Per quanto mi piaccia come personaggio, vorrei esplorare nuovamente il mondo di gioco con altri occhi e se non devono essere quelli di Ciri in un futuro più o meno lontano (50, 100 anni dalle vicende di Ciri e Geralt raccontate)
Citazione:
Diabolik
:bua:
Io avevo un Sempron con una ati9600, che già era robba vecchia all'epoca...
Io lo facevo girare con Sempron 3000+ e Ati radeon x1650...caricamenti infiniti, poi con la Enhanced migliorarono un po'.
Per quanto riguarda le vendite, va considerato il fatto dell'uscita solo su PC. Cmq ricordo che fu un successone, io stesso non lo presi immediatamente, ma sulla base delle recensioni e dei pareri entusiastici di chi lo stava giocando.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
amk
Io comunque personalmente preferirei che un futuro TW4 abbia come protagonista chiunque ma non Geralt.
Da un lato sarebbe attraente, magari impersonare un witcher di un'altra scuola.
C'è da dire che però non sarà facile per gli sviluppatori, azzeccare nuovamente un personaggio con il carisma di Geralt.
Citazione:
Robbie
dovrebbero essere 33 milioni di copie per tutti e 3:
25 milioni circa per witcher 3, 7 per il 2 e 1 per il primo
qui doc ufficiale di cdproject https://www.cdprojekt.com/en/wp-cont...-in-2017-2.pdf
ovviamente il conto è sulle console anche, per pc dovrebbe essere il 35/40% delle vendite circa
Comunque su Steam The Witcher 1 è posseduto da quasi 4 milioni di persone.
E va bene che la maggioranza delle copie sono state prese a 1€ negli ultimi anni, peró stiamo parlando parlando comunque di digital delivery per un gioco uscito in un periodo in cui erano ancora le copie fisiche a farla da padrone.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Comunque su Steam The Witcher 1 è posseduto da quasi 4 milioni di persone.
E va bene che la maggioranza delle copie sono state prese a 1€ negli ultimi anni, peró stiamo parlando parlando comunque di digital delivery per un gioco uscito in un periodo in cui erano ancora le copie fisiche a farla da padrone.
Ti contraddici da solo :asd:
Quei numeri devono moltissimo ai prezzi stracciati e la pubblicità dei seguiti, credo che prima di TW2 fosse attorno al milione di copie (che non fanno affatto schifo, anzi è un gran risultato dato il contesto).
Citazione:
Harlequin
Quei numeri devono moltissimo ai prezzi stracciati e la pubblicità dei seguiti, credo che prima di TW2 fosse attorno al milione di copie (che non fanno affatto schifo, anzi è un gran risultato dato il contesto).
Non è una contraddizione perché se già su Steam TW1 ha venduto bene, aggiungendo le copie fisiche si supera facilmente il milione anche prima dell'abbattimento del prezzo.
TW1 è uscito ad Ottobre 2007.
Questo articolo di esattamente un anno dopo dice già che erano arrivati a un milione di copie vendute: https://www.wired.com/2008/10/the-witcher-top/
Poi bisogna vedere dove metti il limite per definire quanto ha venduto un titolo, perché contare le copie adesso vendute a 1€ non ha molto senso, però almeno quelle fino all'uscita di TW2 (nel 2011) secondo me andrebbero contate e se erano a 1 milione a fine 2008, all'uscita della EE, sicuramente in quegli anni qualche centinaio di migliaia di copie ancora le hanno vendute quindi dubito si vada sotto ad 1,5 milioni.
Citazione:
Harlequin
credo intendesse dire che negli ultimi anni il primo witcher ha venduto molte copie digital perché prima (alla sua uscita) non si sfruttava molto quel canale e in + vendendolo a 1 euro le vendite son salite di molto (x questo 4 milioni di possessori). (ops ti ha già risposto l'interessato :D)
Cmq se guardate il link che ho messo (pag 41) anche witcher 3 nel 2015 ha venduto il 71% delle copie fisiche e il resto digitali.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Non è una contraddizione perché se già su Steam TW1 ha venduto bene, aggiungendo le copie fisiche si supera facilmente il milione anche prima dell'abbattimento del prezzo.
TW1 è uscito ad Ottobre 2007.
Questo articolo di esattamente un anno dopo dice già che erano arrivati a un milione di copie vendute:
https://www.wired.com/2008/10/the-witcher-top/
Poi bisogna vedere dove metti il limite per definire quanto ha venduto un titolo, perché contare le copie adesso vendute a 1€ non ha molto senso, però almeno quelle fino all'uscita di TW2 (nel 2011) secondo me andrebbero contate e se erano a 1 milione a fine 2008, all'uscita della EE, sicuramente in quegli anni qualche centinaio di migliaia di copie ancora le hanno vendute quindi dubito si vada sotto ad 1,5 milioni.
Citazione:
knefas
credo intendesse dire che negli ultimi anni il primo witcher ha venduto molte copie digital perché prima (alla sua uscita) non si sfruttava molto quel canale e in + vendendolo a 1 euro le vendite son salite di molto (x questo 4 milioni di possessori). (ops ti ha già risposto l'interessato :D)
Cmq se guardate il link che ho messo (pag 41) anche witcher 3 nel 2015 ha venduto il 71% delle copie fisiche e il resto digitali.
Adesso state dicendo quel che ho scritto anche io ma, se rileggete il messaggio che ho quotato, per come sono legate le due affermazioni non ha senso.
Citazione:
Lulein
Da un lato sarebbe attraente, magari impersonare un witcher di un'altra scuola.
C'è da dire che però non sarà facile per gli sviluppatori, azzeccare nuovamente un personaggio con il carisma di Geralt.
Eh ma di Geralt ormai abbiamo visto un bel range di emozioni in varie situazioni. Bisogna andare avanti. La bravura di uno scrittore (in questo caso penso che CDPR ne abbia più di uno :asd: ) sta anche in quello.
Li avevo visti, ma non ci sono le copie vendute.
Comunque TW3 ha generato un miliardo di ricavi, tanta roba.
E su PC vendono ancora tantissimo.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Li avevo visti, ma non ci sono le copie vendute.
Comunque TW3 ha generato un miliardo di ricavi, tanta roba.
E su PC vendono ancora tantissimo.
come dicevo sopra sono circa 8 milioni di copie per i primi due https://www.purepc.pl/rozrywka/rapor...opii_wiedzmina tolti ai 33 totali del documento che ho linkato sopra (della cdproject) son 25 per witcher 3 (totali per tutte le piattaforme)