The Witcher 3 + HOS e B&W The Witcher 3 + HOS e B&W

Risultati da 1 a 20 di 7076

Discussione: The Witcher 3 + HOS e B&W

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.806

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ai giocatori di RPG non interessa la trama principale...?

    Ai giocatori di sparatutto non interessano le armi?
    Il giocatore medio dei titoli bethesda non è un giocatore di rpg. Non lo è più da anni. Da quando la serie è stata sdoganata al grande pubblico. E' diventato come GTA: forse 1 su 10 ha "finito" la trama del gioco o si è anche solo messo a seguirla. La stragrande maggioranza va di cazzeggio allo stato brado, oppure la sbologna come un fastidio da superare al più presto per poi vagare liberamente come vuole. Puoi c'è un'altra grande fetta oramai che più che giocarlo è interessato a moddarlo con letteralmente dozzine, se non un centinaio, di mod e poi girare a zonzo per vedere il risultato. E' questo oramai ciò che il grande pubblico cerca in TES. Della parte RPG (carente sin dai tempi di Arena per altro), del C&C, della progressione, della scrittura (che non è la trama), di un combat tattico e ben bilanciato, di un sistema valido di C&C, della verosimiglianza e logica del mondo di gioco, delle caratterizzazioni, di un sistema organico di sidequest articolate inserite nella lore e nella routine del mondo di gioco etc. etc. non frega più nulla quasi a nessuno e infatti sono tutti realizzati male se non proprio assenti. Il successo della serie ne da conferma. Piuttosto che lavorare sugli aspetti di cui sopra inventato giochini di contorno come la costruzione degli insediamenti in failout 4. Tutto per buttare una sempre maggiore quantità di contenuti nel gioco (e sempre a scapito della qualità) perchè sanno che otterranno cmq una presa migliore sugli utenti.
    Si parla di un pubblico che mediamente si diverte di più a ficcare secchi in testa alla gente e far volar via a rutti gli NPC. E' tutto un altro approccio (legittimo, per carità), e bethesda sicuramente l'ha capito. Il loro giocatore vuole la libertà assoluta per sperimentare e sbizzarrirsi. Un modo di giocare molto più leggero e di puro intrattenimento disimpegnato. Anche per questo siamo arrivati ad un punto critico oramai: tecnicamente sono rimasti troppo indietro e se il parco giochi non è abbastanza colorato e luccicante la gente non compra il biglietto per entrare, perchè non ha contenuti profondi da esplorare per cui sacrificare troppo il lato estetico.
    Sarà interessante vedere quando uscirà il titolo medievale di Rockstar quanto pubblico potrà "fregare" a bethesda e soprattutto quanto l'avere un titolo davvero simile ma tecnicamente su un altro pianeta alimenterà ancora di più le lamentele sull'engine che sono sempre più accese (e ricordiamoci che per TES VI han già confermato che verrà utilizzato l'ennesimo ritocco di un motore già vecchio a dir poco, con tutti i limiti del caso).
    Ultima modifica di Darkless; 23-12-19 alle 08:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su