Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
in fondo è un po' come quella di F4 dove, invece di trovare un figlio, cerchi una figlioccia
la quale è in perenne e frenetica fuga in quanto perseguitata dalle forze del male (ma va!) mentre l'amoroso patrigno cazzeggia tra cacce mercenarie, scopate, punti interrogativi ecc. invece di correre a salvare lei e, guarda un po', il mondo
Beh, dai, ma questa è una cosa che accomuna tutti gli rpg/free, nessuno ti vieta di lasciar perdere tutto il resto e correre dietro alla quest principale. Se uno giocasse così TW3, non penso proverebbe la sensazione di perdersi fra cacce, scopate e punti interrogativi.
Allo stesso tempo se il gioco non offrisse altro che la storia principale, saremmo qui a dire che oltre a quello non c'è molto altro da fare, e che sarebbe sprecata l'opportunità di un mondo così grande.
Secondo me il fatto di poter lasciare la storia principale in standby va a braccetto con il senso di libertà che certi giochi offrono, ed è normale che se il giocatore si mette a fare quest secondarie, cacce, ricerca di equipaggiamento ecc. rischi di perdere il filo della trama.
E' la solita vecchia storia della difficoltà di riuscire a implementare una storia coinvolgente all'interno di un mondo grande, aperto, e pieno di cose da fare, secondo me TW3 riesce abbastanza bene in questo rispetto ad altri giochi.