Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
Se vuoi una disussione meno fanboystica te la intavolo subito, per esempio, il fatto di consultare le bacheche sparse per tutto il mondo di gioco e ogni volta che accedi a una bacheca si sbloccano i punti interrogativi, da un lato ti stimola a girarti la mappa in lungo e in largo per andarli a cercare, ma dall'altro è una cosa che ho trovato simile ad assassin's creed, quando ti alzi sopra un punto panoramico e vai giù col salto della fede. Anche in AC farlo ti sblocca decine di segnalini sulla mappa. E' una cosa che all'inizio può divertire ma sinceramente dopo un po' ti va a noia. Ora vedere un centinaio di punti interrogativi sparsi in giro mi sta leggermente spaesando, so che li guarderò tutti perchè il looting in questo gioco è fortissimo (ho imparato sto termine oggi ) ma avrei voluto qualcosa di diverso come stimolo per esplorare. E l'estrema somiglianza con AC in questo senso mi sta spingendo a girare esclusivamente con l'occhio attaccato costantemente al GPS col segnalino verso l'icona successiva, quando in altri giochi guardi la mappa giusto per capire dove stai andando e per non lasciare aree inesplorate. Il fatto è che c'è ben poca roba da scoprire che non sia adeguatamente evidenziata da un'icona e quindi il punto di vista open world IMHO cala un po' di potenziale. Mi sta mancando totalmente la ricerca di dungeon e di tesori nascosti perchè è tutto iconizzato fino all'esasperazione. A questo aggiungo che la mappa è sì gigantesca ma la trovo anche un po' povera come contenuti. Ok ho solo 25 ore di gioco, non dovrei neanche parlare, ma l'impressione che mi sta dando è quella. Non ci sono cittadine discretamente grandi, solo minuscoli villaggini rurali (tranne due città importanti che ho intravisto sulla mappa, tra cui Novigrad). Insomma è tutta campagna, ettari ed ettari di campagna e boschi in cui non c'è niente da fare e che fa solo da intervallo tra un punto interrogativo e l'altro. E ringrazio tanto Rutilia perchè sono sovraccarico il 90% del tempo e ormai ho anche smesso di preoccuparmene.

Per il resto il gioco è una figata astronomica e i punti interrogativi sono solo un +1, ma vi anticipo che non comincio il gioco se prima non ho guardato tutti i punti interrogativi
Fidati, cambia metodo perché se no ti rovinerai delle subquest (dei punti di domanda sono legati ad esse). Te lo dice uno che ha esplorato come un pazzo in lungo e in largo... Comunque puoi disattivare gli indicatori sulla mappa