The Witcher 3 + HOS e B&W The Witcher 3 + HOS e B&W

Risultati da 1 a 20 di 7076

Discussione: The Witcher 3 + HOS e B&W

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Se di tutti i libri ci si mettesse a trovare ogni cazzata, campa cavallo, non scrive più nessuno. Questo è partito dicendo che scrive di merda, non è assolutamente vero.

I racconti sono un po' monotoni, ma i romanzi per me sono assolutamente degni di nota. Non ho assolutamente capito questa frase:

"Hai creato un bel mondo? Bravo sono contento per te, ma non me ne frega un cazzo se me lo racconti, ho i manuali di D&D per quello, se vuoi e se è utile nell’economia del romanzo, me lo mostri."

Insomma, lega nerd dovrebbe pensare più a cose tipo big bang theory che a recensire libri.
    Per il mondo io ti devo dire che ci sono buchi: non ho capito che tipo di paesaggi ci sono, che tipo di ambiente è quello in cui si sviluppano le trame.

Non mi è chiaro cosa siano le città, cosa siano i villaggi.

Probabilmente tu ci passi sopra grazie ai giochi, perchè, appunto, paradossalmente, è proprio grazie ad essi (e agli sviluppatori che HANNO DECISO DI RACCONTARLO) che ti fai una idea della ambientazioni.

I libri dicono davvero poco a riguardo e anche io lo trovo un grosso difetto. Forse ha fatto qualcosina per quanto riguarda gli incidenti presso l'isola di Thanned, ma per il resto è abbastanza buio pesto, lascia TROPPO all'immaginazione. Così troppo che ti inventi tutto tu, ma sono appunto i giochi che ti forzano a credere in un certo ambiente.

Da questo punto di vista l'autore non è bravo.

E la traduzione conta poco, anche dal polacco, perchè i contenuti quelli rimangono: se non descrivi, non descrivi e basta.

Ora il problema è appunto quello: sembra che per l'autore, appunto, l'ambiente NON SIA UTILE ai fini del romanzo, tanto che dopo centinaia di pagine ancora non è chiara la mappa del suo mondo e le distanze in gioco (il che dovrebbe essere un perno quando hai un imperatore che vuole conquistare e sottomettere tutti).

Sembra come i racconti di Sherlock Holmes: l'autore è interessato ai crimini e ai singoli avvenimenti, mentre il mondo in cui si sviluppa la trama è scontato (facile per noi, in quanto tutti immaginiamo QUELLA LONDRA, che Ubisoft poi la realizzi o meno).

In un mondo inventato come quello dello strigo è invece un buco, che non ha colmato l'autore, ma i CDPR.

Da questo punto di vista io sono concorde con le sue critiche, anche se, come ho detto, va giù TROPPO PESANTE ed esagera: non è un libro di merda, ma proprio no.
    Ultima modifica di Glorfindel; 31-05-16 alle 17:52

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su