Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
Ma a prescindere credo che in quella quest Triss sia più che giustificata Non toccatemi Triss
Non è una giustificazione, sei nel covo dei nemici giurati delle streghe, è come se Superman va a un raduno di fanatici della kryptonite e poi tu ti lamenti che prende legnate
No, non è giustificata, non aveva le manette di dimeritium addosso, potrebbe difendersi molto meglio.
Ma a che pro? Se rendi Triss troppo forte il combattimento diventa semplicemente un "aspettare che Triss ripulisca i nemici", allora per bilanciarla devi darle una vita su schermo ed allora diventa una corsa al bloccare i danni che riceve, come nella quest con un'altra donna del gioco, dove a death march muore in 2 colpi (come tu, dopotutto).

È una normale scelta di gameplay. Sei costretto a farti tutto il combattimento e Triss può solo aiutarti con attacchi che bloccano i nemici senza ucciderli, quello è il tuo ruolo.

Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
dai su, è inutile cercare giustificazioni, fa il suo ridicolo attacco di fuoco in continuazione e fa 2 danni 2
Ti domandi anche perchè in call of duty dei SAS addestrati come te non completino il livello da soli e rimangano ad aspettarti...?
Ripeto, ci sono tantissimi giochi che fanno la stessa cosa. Il gameplay a volte viene prima delle scelte di... narrativa, come le vuoi mettere? Per ora mi viene in mente solo una eccezione ed è la serie Dark Souls con i suoi spiriti evocabili che sono in grado di fare del gran male ai boss del gioco.