Visualizzazione Stampabile
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
https://cdn-l-mkt.cdprojektred.com/i...mo9r3cblec.jpg
Citazione:
Anyone who gets Cyberpunk 2077, no matter the platform or edition, will be able to claim a set of digital goodies. If you connect your game to GOG.com – you can also get some in-game rewards!
Non mi è ben chiaro cosa significhi quel "connect your game to GOG.com", personalmente credo si riferisca piuttosto a GOG Galaxy 2.0, che è l'unico modo di cui sia a conoscenza per collegare a GOG account di altre piattaforme...
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
https://cdn-l-mkt.cdprojektred.com/i...mo9r3cblec.jpg
Non mi è ben chiaro cosa significhi quel "connect your game to GOG.com", personalmente credo si riferisca piuttosto a GOG Galaxy 2.0, che è l'unico modo di cui sia a conoscenza per collegare a GOG account di altre piattaforme...
https://www.gog.com/connect
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
me lo ricordo che avevano già detto che Silverhand era presente solo nella nostra testa, che è stata una figura di spicco in passato, però ecco ritrovarmi già nel trailer che è stata una nostra decisione impiantarci nella nostra testa questo chip m'ha lasciato basito. E' anche vero che non hanno detto quando questo accadrà.
Ora andando a memoria, in uno dei primi trailer dove Silverhand compare, mi pare che ci fosse qualche riferimento ad una coscienza virtuale autonoma che aveva deciso di entrare nella nostra testa per errore, libera scelta sua o forzatura :uhm:
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rot Teufel
me lo ricordo che avevano già detto che Silverhand era presente solo nella nostra testa, che è stata una figura di spicco in passato, però ecco ritrovarmi già nel trailer che è stata una nostra decisione impiantarci nella nostra testa questo chip m'ha lasciato basito. E' anche vero che non hanno detto quando questo accadrà.
Ora andando a memoria, in uno dei primi trailer dove Silverhand compare, mi pare che ci fosse qualche riferimento ad una coscienza virtuale autonoma che aveva deciso di entrare nella nostra testa per errore o forzatura :uhm:
sì esatto, che fosse un personaggio 'virtuale' era chiaro ma che fosse 'impiantato' nella nostra testa con un chip neurale che trasportavamo a cui rompiamo il contenitore e quindi siamo costretti ad usarlo noi, non mi pare fosse stato detto.
quello che si pensava e che ad esempio veniva ipotizzato anche in live di eveyeye etc. e che johnny fosse in qualche modo sopravvissuto a livello digitale coscientemente forse del dark web oltre il velo o cose del genere, questa cosa del chip boh io non la ricordo.
comunque non è un problema come detto.
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
sync
Ah ok, si intende quel preciso "Connect". Il fatto è che l'annuncio sembrava lasciar intendere che potesser essere coinvolte tutte le piattaforme, e non solo Steam...
Edit: in effetti potrebbe non essere nemmeno così, questo è quello che mi hanno appena risposto ufficialmente "we'll share more detailed info about the entire process soon".
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
<-DooM->
sì esatto, che fosse un personaggio 'virtuale' era chiaro ma che fosse 'impiantato' nella nostra testa con un chip neurale che trasportavamo a cui rompiamo il contenitore e quindi siamo costretti ad usarlo noi, non mi pare fosse stato detto.
Si desumeva (od almeno per me è stato così) da diversi elementi captati nei vari video precedenti, perlomeno a grandi linee. Personalmente questo ultimo video non ha rappresentato alcuna rivelazione particolare in tal senso...
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
https://imgur.com/DDBdgRU
Bon, a 1080p rientro tranquillamente negli high :sisi:
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Si stavo cercando di postarlo anche io :asd:
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
A me sto raytracing non sembra cambi granché, mah :uhm:
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
A me sto raytracing non sembra cambi granché, mah :uhm:
Nelle richieste hardware sì, quindi assolve perfettamente la sua funzione di "cavallo di troia" per il marketing...
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
La katana della promozione che ho riportato poco sopra dovrebbe essere la "black unicorn", una spada già presente in TW3, così come si scorge nel gameplay XBOX dell'altro giorno:
https://i.imgur.com/3QzRHDr.jpg
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Cyberpunk 2077 Will Only Offer Ray-Tracing on Nvidia Hardware At Launch
Cyberpunk 2077 will not offer ray-tracing for AMD graphics cards at launch, the developer has confirmed.
In an interview with PC Gamer's magazine, art director Jakup Knapik confirmed that only Nvidia Geforce cards will support the feature when the game launches next month.
Cyberpunk 2077 Won't Offer Ray-Tracing At Launch For AMD Based Graphics
That's a shame for AMD-based graphics card owners because Cyberpunk looks to be a perfect ray-tracing showcase with its neon lighting and dark, moody interiors.
Knapik did, however, confirm that the feature will be available through Nvidia's Geforce Now game streaming.
https://www.gfinityesports.com/artic...ed-xbox-ps4-pc
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Dovrei cascare nella fascia alta/ultra... cmq apposto :sisi:
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
xyz
Si veramente tanta tanta roba non vedo l'ora di metterci le manacce... premetto che non conosco il mondo di cyberpunk però, dovrei documentarmi. Intanto il pc è sistemato ok che la grafica non è tutto però...
Prendi il lorebook, lo trovi in italiano su Amazon.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rot Teufel
tra l'altro nel trailer avrei evitato di svelare chi è Silverhand. Per carità ci sono sicuramente moltissime cose che non si sanno, però imho avrei preferito scoprirlo da me durante il gioco. Insomma l'effetto sorpresa che è rimasto tale fino a questo trailer, per me poteva tranquillamente restare così.
Beh è uno spoiler che ha 30 anni ormai :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leorgrium
Daje, con la mia GTX 1080 overclockata dovrei farlo girare senza problemi con dettagli Ultra!
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Ci rientravo prima e ci rientro ora direi con il cambio scheda... Mi spiace il giusto ma vedremo.
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
ma nvidia paga bustarelle ai dev per sabotare amd? e pensare che dovrebbe essere nvidia a essere tagliata fuori, dato che le schede amd stanno pure sulle console
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Visto come va lo sviluppo è più facile che non abbiano avuto il tempo di ottimizzare il ray tracing per le schede AMD.
nVidia ha il ray tracing da un paio d'anni ormai, AMD da... la settimana scorsa? :asd:
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
No, semplicemente Nvidia ha il 74% del mercato e AMD solo il 16%. In più le nuove Radeon RX 6000 non si vedono proprio in circolazione.
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Satan Shark
No, semplicemente Nvidia ha il 74% del mercato e AMD solo il 16%. In più le nuove Radeon RX 6000 non si vedono proprio in circolazione.
Perchè, le 3080 le vedi ? :asd:
Probabilmente entro mese sul mercato ci saranno cmq più schede AMD che Nvidia (che ha già detto all'utenza dia spettarsi carenza di schede anche per tutto il 2021).
Piuttosto son curioso di vedere come ci si muoverà in ambito ray tracing. L'RTX potrebbe fare la fine del G-Sync.
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Beh ma cyberpunk non è un gioco sponsorizzato da nvidia? Me l'aspettavo questa cosa. Ora non mi ci strappo i capelli ma spero lo implementino visto che mi sta per arrivare una 6800 xt. Pazienza altrimenti.
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Visto come va lo sviluppo è più facile che non abbiano avuto il tempo di ottimizzare il ray tracing per le schede AMD.
nVidia ha il ray tracing da un paio d'anni ormai, AMD da... la settimana scorsa? :asd:
pero' le future console avranno il ray tracing e credo proprio che cyberpunk li' lo supporti. e immagino che gli sviluppatori abbiano saputo con largo anticipo delle nuove schede amd per pc, no? oltretutto sarebbe interesse di amd che i primi giochi next gen non li taglino fuori da una feature importante come l'illuminazione iin tempo reale.
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Il ray-tracing su schede AMD arriverà su PC molto probabilmente quando uscirà la patch next-gen, che lo supporterà anche lì. Per ora Nvidia si è aggiudicata il round...
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
pero' le future console avranno il ray tracing e credo proprio che cyberpunk li' lo supporti. e immagino che gli sviluppatori abbiano saputo con largo anticipo delle nuove schede amd per pc, no? oltretutto sarebbe interesse di amd che i primi giochi next gen non li taglino fuori da una feature importante come l'illuminazione iin tempo reale.
Però sulle console next gen la patch di upgrade esce nel 2021, quindi non credo che il ray tracing ci sia neanche lì per ora.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
Il ray-tracing su schede AMD arriverà su PC molto probabilmente quando uscirà la patch next-gen, che lo supporterà anche lì.
Anche secondo me :sisi:
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
ah ok, speriamo.
Beh, le console montano AMD quindi vedrei strano che una volta supportato lì, lascino a bocca asciutta il PC. Ti immagini la shitstorm? :asd:
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
e dato che l'anno prossimo dovrei rifarmi il pc con scheda amd il primo a farla partire sarei io :asd3:
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
e dato che l'anno prossimo dovrei rifarmi il pc con scheda amd il primo a farla partire sarei io :asd3:
Non tratterrei il fiato nell'attesa della patch, però. Si parla di un generico "coming 2021" quindi, visti i precedenti, più probabile il 31 Dicembre che il 1° Gennaio (o Ferragosto, se è per questo)... :asd:
P.S. ammesso e non concesso che il gioco sia già uscito, nel frattempo :look:
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Per ora manco AMD sa come funziona il Ray Tracing sulle sue schede! Non hanno mostrato nulla, hanno proprio sorvolato sull'argomento. E questo mi fa sentire puzza del fatto che siano più indietro persino delle RTX Serie 20.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Perchè, le 3080 le vedi ? :asd:
Probabilmente entro mese sul mercato ci saranno cmq più schede AMD che Nvidia (che ha già detto all'utenza dia spettarsi carenza di schede anche per tutto il 2021).
Piuttosto son curioso di vedere come ci si muoverà in ambito ray tracing. L'RTX potrebbe fare la fine del G-Sync.
Le 3080 non te le tirano dietro, ma se ne prenoti una sui siti più importanti in 1 mesetto arriva. AMD ha lanciato ufficialmente sul mercato 2 mesi fa le nuove CPU Ryzen Serie 5000 e ancora non si vedono, così come le Radeon RX 6000 che hanno detto sarebbero state più delle Nvidia.
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Satan Shark
Per ora manco AMD sa come funziona il Ray Tracing sulle sue schede! Non hanno mostrato nulla, hanno proprio sorvolato sull'argomento. E questo mi fa sentire puzza del fatto che siano più indietro persino delle RTX Serie 20.
Non credo. fosse anche solo per la potenza bruta delle schede. Semplicemente il RT ad oggi è un dito in culo per gli sviluppatori e Nvidia preme con le partnership. Alla lunga però si arriverà ad uno standard universale non proprietario, non è solo AMD ma anche Microsoft a spingere in tal senso e la cosa prendere finalmente piede.
Citazione:
Le 3080 non te le tirano dietro, ma se ne prenoti una sui siti più importanti in 1 mesetto arriva. AMD ha lanciato ufficialmente sul mercato 2 mesi fa le nuove CPU Ryzen Serie 5000 e ancora non si vedono, così come le Radeon RX 6000 che hanno detto sarebbero state più delle Nvidia.
Un mesetto ? Sei un inguaribile ottimista. Certo a meno che tu non voglia pagarle sovrapprezzate al 30-50%. Stanno uscendo solo ora le custom AMD, dagli un po' di tempo. Saranno sicuramente più reperibili delle Nvidia a parità di tempo trascorso dal lancio pur avendo sicuramente una produzione storicamente minore. D'altraparte c'è anche meno gente che le cerca.
I Ryzen li trovi. Molto pochi, non tutti i modelli ma li trovi. Anche lì ci vorrà qualche mese (e ricordiamoci che ci sono CPU Intel che fai fatica a trovare anche a oltre un anno dal lancio). Ti ricordo che Nvidia stessa dopo aver chiuso lo store proprietario su uno dei mercati più importanti del globo ha anche paventato esse stessa penuria di schede per tutto il 2020. Finirà che lanceranno il refresh con gente ancora in lista per le schede vanilla :asd:
Tutto il 2021 sarà caratterizzato da penuria di hardware di tutte le marche in ogni caso, chi più chi meno.
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
per quanto riguarda la serie navi di AMD non è che sia meglio messa di nvidia :bua:
https://www.dsogaming.com/news/amd-t...il-early-2021/
prodotte pochissime founder e le custom solo a partire dal Q1 2021 :bua:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Satan Shark
Beh è uno spoiler che ha 30 anni ormai :D
gli altri han capito. Intendevo come c'è entrato nella nostra testa :asd: non il personaggio in sè :asd:
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Circa 500 euro, limitata alla sola Polonia (almeno per ora):
https://i.imgur.com/DdzZUGf.jpg
https://i.imgur.com/gbwJ3dS.jpg
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Da prendere con beneficio d'inventario:
Citazione:
From a russian preview:
No reputation system
Street cred only affects what equipment you can buy and what quests can get
Equipment is level gated. The guy had a level 20 rifle and couldn't use it
A lot of scripted sequences where someone is chasing you on a car or some such where you are stripped of agency
You never run out of bullets
Rpg mechanics are bog standard
To prevent players from breaking the game like, for example, killing a quest npc, developers sometimes put limits to where you can go on your vehicle etc
Se confermati, ci sono diversi aspetti che non mi gustano molto, primo su tutti l'equipaggiamento legato al livello che odiavo visceralmente già in TW3, per non parlare delle tante sequenze scriptate, i proiettili infiniti, la mancanza di reputazione, tutto quello riportato insomma... :asd:
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Perchè, le 3080 le vedi ? :asd:
Probabilmente entro mese sul mercato ci saranno cmq più schede AMD che Nvidia (che ha già detto all'utenza dia spettarsi carenza di schede anche per tutto il 2021).
Piuttosto son curioso di vedere come ci si muoverà in ambito ray tracing. L'RTX potrebbe fare la fine del G-Sync.
l'RT è supportato anche dalle schede 2000
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Equipment is level gated. The guy had a level 20 rifle and couldn't use it
not this shit again
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Equipment is level gated. The guy had a level 20 rifle and couldn't use it
not this shit again
E dove sarebbe il problema? Non sarà il primo ed ultimo rpg ad usare questa soluzione. Vuoi usare un lanciamissili a livello zero? :asd:
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shin
E dove sarebbe il problema? Non sarà il primo ed ultimo rpg ad usare questa soluzione. Vuoi usare un lanciamissili a livello zero? :asd:
Onestamente è una soluzione che aborro e che in TW3 credo abbia mostrato il peggio di sé. In un RPG degno di questo nome (ma, in effetti, la stessa CDPR definisce CP77 un action-adventure) dovrebbero essere le statistiche, gli skill e le perk a dover determinare se e come sei in grado di utilizzare un'arma, non il solo e semplice livello raggiunto. Il lanciamissili devi poterlo usare anche a livello zero, solo che molto probabilmente ti farai saltare in aria, sparerai in cielo, o non avrai la forza per maneggiarlo correttamente, la scelta però deve essere lasciata al giocatore, così come la strategia di avanzamento per poterlo eventualmente usare al meglio il prima possibile. Perché mai, nell'ottica dell'immedesimazione, non dovrei essere in grado di tirare il grilletto di una pistola di livello 10, se io sono al primo e solo per questo motivo?
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Esattamente, in Gothic se provi ad usare una spada a due mani senza avere l'abilità la puoi usare lo stesso, ma fai schifo al cazzo, e questo si riflette pure nelle animazioni
19 anni fa
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Esattamente, in Gothic se provi ad usare una spada a due mani senza avere l'abilità la puoi usare lo stesso, ma fai schifo al cazzo, e questo si riflette pure nelle animazioni
19 anni fa
Se è per quello in Gothic c'erano diverse cose che non si sono più riviste.
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
Onestamente è una soluzione che aborro e che in TW3 credo abbia mostrato il peggio di sé. In un RPG degno di questo nome (ma, in effetti, la stessa CDPR definisce CP77 un action-adventure) dovrebbero essere le statistiche, gli skill e le perk a dover determinare se e come sei in grado di utilizzare un'arma, non il solo e semplice livello raggiunto. Il lanciamissili devi poterlo usare anche a livello zero, solo che molto probabilmente ti farai saltare in aria, sparerai in cielo, o non avrai la forza per maneggiarlo correttamente, la scelta però deve essere lasciata al giocatore, così come la strategia di avanzamento per poterlo eventualmente usare al meglio il prima possibile. Perché mai, nell'ottica dell'immedesimazione, non dovrei essere in grado di tirare il grilletto di una pistola di livello 10, se io sono al primo e solo per questo motivo?
L'utente medio ritiene di poterlo usare il lanciamissili, qualora abbia la possibilità di raccoglierlo. Magari essendo un rpg capisce che fa meno danni se non ha skill sufficienti, ma lo vuole comunque utilizzare. Se il lanciamissili gli esplode tra le mani o spara nella direzione sbagliata, urla al bug o all'incapacità (per non dire altro) degli sviluppatori che lo illudono con un'arma fica ma che in realtà gli è impossibile maneggiare.
A Gothic voglio bene, ma per diversi aspetti era molto farraginoso, ed era comunque un titolo di nicchia che non ha mai venduto grosse cifre e che ha goduto di una certa popolarità solo in alcuni Stati europei mentre in America era ignorato quando non sbeffeggiato.
Cyberpunk 2077 si rivolge a un'utenza così ampia che qualche compromesso "di massa" lo si deve accettare.
Alla fine dipende comunque da come il tutto viene integrato. Alla fine può darsi che la scelta di legare le armi al livello del personaggio si riveli azzeccata nell'insieme dell'offerta ludica.
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
senza scomodare Gothic, il più recente Kingdom Come non aveva affatto alcun level cap/stat sulle armi, poi per saperle usare come si deve bisognava livellare ed allenarsi con quel tipo di arma :asd:
Se fosse vera la storia dei proiettili infiniti sarebbe veramente brutta :uhm: Praticamente non avrebbe senso andare di stealth :uhm: