Visualizzazione Stampabile
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Perdonami, e cosa sarebbe meglio? Sono a digiuno di hardware
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sync
oh dai, se stanno printando vuol dire che stavolta esce davvero
Va che in gold cìè già stato un mese fa eh :bua:
-
Citazione:
Davidian
Perdonami, e cosa sarebbe meglio? Sono a digiuno di hardware
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Mah non è che sia "sbagliato", solo che mi sembra una configurazione abbastanza spinta per cui come primario metterei un M.2 NVMe, non è che l'SSD sata non vada bene (poi devi vedere anche la sk madre, facevo un discorso meramente di performances rispetto alla differenza di costo)
-
Citazione:
Shog-goth
Non sono a sinistra ma a destra, comunque hai visto giusto:
Errore di punteggiatura. Doveva esserci un punto dopo il "Basso". Sinistra e destra era riferito alla posizione relativa dei due numeri tra loro.
-
Citazione:
Odin
metterei un M.2 NVMe
COSA CAZZO È
-
Citazione:
Maybeshewill
COSA CAZZO È
è un hard disk che va più veloce della luce.
-
-
Citazione:
anteprima finale di IGN:
https://www.youtube.com/watch?v=j4BX...ab_channel=IGN
- Prologo molto lungo, microcosmo che spiega tutte le dinamiche
- Città estremamente verticale e molto dettagliata
- Quest log confusionario, praticamente una grossa lista, che non indica né nel dettaglio cosa fare, né se siamo sopra o sotto livellati per una quest
- Possibilità di risolvere molte quest senza sparare, solo infiltrandosi e tramite dialoghi
- A dispetto del combat FPS, è decisamente un RPG, con grandissimo focus su scelte e dialoghi. In negativo, per un bel pezzo di gioco ci sono cose come nemici che non muoiono dopo diversi headshot perché hanno ancora HP. Questo tuttavia, viene alleviato in seguito, sbloccando tecniche e armi avanzate
- Nel complesso un gioco notevole, ma con i suoi difetti
Il tizio ha giocato 16 ore.
riporto
-
Posto che sicuro nel combat sarà discreto visto pure tw3... per il quest log è che oggi si è abituati bene io gli farei provare morrowind... :D
-
Si infatti quella potrebbe essere una scelta di design
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
-
ma a sto punto non potevano uscire l'altro ieri e patcharlo, boh
-
Citazione:
Satan Shark
Errore di punteggiatura. Doveva esserci un punto dopo il "Basso". Sinistra e destra era riferito alla posizione relativa dei due numeri tra loro.
Sicuro? Perché con la modifica che suggerisci, il tuo post verrebbe così e non mi pare abbia molto senso:
Citazione:
Satan Shark
Per quanto riguarda i proiettili invece non sono infiniti, è una cazzata. Nel video della versione Xbox in basso. A sinistra sono mostrati i proiettili che si hanno a disposizione. In celeste grandi ci sono i proiettili presenti nel caricatore, e di fianco in rosso più piccoli ci sono i proiettili complessivi che abbiamo nell'inventario.
:uhm:
-
Citazione:
<-DooM->
Credo che stiano ancora cercando di capire quanti NPC mostrare a schermo nelle versioni per console base, e se due individui possano essere considerati una "folla" di persone degne di una megalopoli... :asd:
-
Ho avvertito un tremito nella forza quando qualcuno ha nominato Deus Ex, asd.
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
-
Ho appena scoperto l'esistenza di un video leaked di gameplay. Lo sto scaricando in questo momento (lentissimamente), poi vi aggiorno...
-
Citazione:
Shog-goth
Ho appena scoperto l'esistenza di un video leaked di gameplay. Lo sto scaricando in questo momento (lentissimamente), poi vi aggiorno...
Risparmia pure tempo, sono solo una ventina di minuti dell'inizio Nomad preso dalla versione PS4, nulla che non si sia già visto o di qualche interesse se non per constatare che la versione current gen sembra essere messa meglio di quanto si temeva.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
26 di gameplay in italiano, lo sto visionando in questo momento...
-
Citazione:
Pete.Bondurant
Risparmia pure tempo, sono solo una ventina di minuti dell'inizio Nomad preso dalla versione PS4, nulla che non si sia già visto o di qualche interesse se non per constatare che la versione current gen sembra essere messa meglio di quanto si temeva.
Non è lo stesso che ho scaricato io, che credo sia il video fatto visionare alla stampa qualche tempo fa, visto che la missione è quella del demo Deep Dive. Adesso cerco quello di cui parli tu...
-
Ok visto e ne ho odiato ogni singolo istante grazie all'infantile giocatore ed al suo degno compare...
-
Dando per assodato che si tratti della PS4 base, come previsto si manifestano evidenti problemi di pop-in e stuttering. Non potendo valutare altro, per incapacità manifesta dello streamer che non è riuscito a mostrare nulla di pregnante ed anche perché si tratta di un deserto, l'unico aspetto che pare contraddire in parte il video gameplay Xbox sembra essere una discreta interattività con gli elementi secondari a schermo...
-
Citazione:
Darkless
Oddio il 3 ( e pure l'espansione fatta dagli indiani) faceva abbastanza cagà (e non parlo del lato tecnico) fra trama, combat, quest design, world design e caratterizzazioni non c'era nulla che si salvava, anzi andava a sputtanare anche le cose belle viste nei primi due.
"O quasi" era per il terzo. Però non lo criticherei quanto te.
Le musiche erano bellissime!
-
Citazione:
Litmanen
"O quasi" era per il terzo. Però non lo criticherei quanto te.
Le musiche erano bellissime!
Ah vabbè, allora sticazzi :asd:
Scherzi a parte, davvero. Gothic 3 era fatto davvero molto, molto, molto male. Si vedeva che era il passo più lungo della gamba e non sono stati minimamente in grado di gestirlo e di tirare fuori un mondo di gioco organico e stratturato nel suo insieme. E traspariva in ogni pixel mentre lo giocavo con la community patch, non oso imamginare come fosse al day1. Una vera e propria antitesi dei primi due che ancora oggi fanno scuola.
E chiudo qui l'OT.
-
Citazione:
Shog-goth
26 di gameplay in italiano, lo sto visionando in questo momento...
Ma è roba nuova? Perché nel caso...anche via pm...:look:
-
Citazione:
Pete.Bondurant
Ma è roba nuova? Perché nel caso...anche via pm...:look:
E' nuova nel senso che finora non era ancora emerso questo video. Non lo è invece per il fatto che si tratta in pratica del video integrale di gameplay non editato ed in italiano, della missione mostrata nel demo Deep Dive dello scorso anno, che ritengo fosse stato mostrato alla stampa. Niente che non si sia già visto più o meno, e una build decisamente datata...
-
Citazione:
Darkless
Ah vabbè, allora sticazzi :asd:
Scherzi a parte, davvero. Gothic 3 era fatto davvero molto, molto, molto male. Si vedeva che era il passo più lungo della gamba e non sono stati minimamente in grado di gestirlo e di tirare fuori un mondo di gioco organico e stratturato nel suo insieme. E traspariva in ogni pixel mentre lo giocavo con la community patch, non oso imamginare come fosse al day1. Una vera e propria antitesi dei primi due che ancora oggi fanno scuola.
E chiudo qui l'OT.
Ho la collector (purtroppo oserei dire) e al day1 era semplicemente imbarazzante, a causa di ciò e del disgusto conseguente non ho mai più avuto animo di riprenderlo, community patch o meno...
-
Dunque, apparentemente il fenomeno responsabile del leak PS4 ha trafugato di nascosto i due BR da un magazzino di Amazon, e poi li ha messi in vendita su Facebook rivelando il proprio nome ed indirizzo. D'altronde basta ascoltare lo streaming per rendersi conto del QI negativo... :asd:
-
Citazione:
Shog-goth
Dunque, apparentemente il fenomeno responsabile del leak PS4 ha trafugato di nascosto i due BR da un magazzino di Amazon, e poi li ha messi in vendita su Facebook rivelando il proprio nome ed indirizzo. D'altronde basta ascoltare lo streaming per rendersi conto del QI negativo... :asd:
:bua:
-
-
Non so se il ray-tracing sia realmente sopravvalutato, quello che è certo è che impone una tassazione alle schede video che ad un'analisi costo/benefici forse non è giustificabile, visti i costi inerenti. Chiaramente oggi è la "next big thing" è quindi tutti ci marciano, prima di tutto il marketting a vario titolo...
-
Citazione:
Shog-goth
Non so se il ray-tracing sia realmente sopravvalutato, quello che è certo è che impone una tassazione alle schede video che ad un'analisi costo/benefici forse non è giustificabile, visti i costi inerenti. Chiaramente oggi è la "next big thing" è quindi tutti ci marciano, prima di tutto il marketting a vario titolo...
sì il costo è elevatissimo, si parla di 15/20fps però devo dire che dove è attivo la scena ha una luce veramente realistica, è sottile a volte ma come resa poi è spettacolare.
-
Citazione:
<-DooM->
sì il costo è elevatissimo, si parla di 15/20fps però devo dire che dove è attivo la scena ha una luce veramente realistica, è sottile a volte ma come resa poi è spettacolare.
Non lo metto in dubbio, anche solo dai video la differenza è spesso sensibile. Certamente sarà il futuro, ma oggi è un presente molto ingombrante che, temo, ruba anche attenzione rispetto ad altri elementi...
-
E' un nice to have. Se puoi lo attivi e sicuramente il risultato visivo è migliorato. Ma si vive anche senza.
-
beh sì specie su un gioco comunque nato su hardware e motore "vecchi", diciamo che tra 2-3 anni su giochi nativi rtx sarà un fattore.
-
Citazione:
<-DooM->
beh sì specie su un gioco comunque nato su hardware e motore "vecchi", diciamo che tra 2-3 anni su giochi nativi rtx sarà un fattore.
Beh, tra due o tre anni molto probabilmente le schede grafiche anche di fascia media lo potranno gestire tranquillamente. Poi si "inventerenno" qualcos'altro per alzare di nuovo l'asticella...
-
Citazione:
xyz
Posto che sicuro nel combat sarà discreto visto pure tw3... per il quest log è che oggi si è abituati bene io gli farei provare morrowind... :D
O i primi Final Fantasy dove oltre a non esistere un quest log, non esisteva neppure la minimappa. E io da amante degli RPG anni '90 ricordo che giocavo con il quaderno degli appunti di fianco! Ma all'epoca potevo permettermi di giocare 1-2 ore al giorno tranquillamente. Oggi se riesco a fare 1-2 ore a settimana è tanto, e pure col quaderno degli appunti diventerei pazzo! :asd:
Citazione:
<-DooM->
Perchè i dischi console che verranno distribuiti sono quelli di quando hanno annunciato la versione Gold. Ma al Day 1 ci sarà già la megapatch pronta che sistema un po' di magagne. Inoltre rinviando la data di uscita, anche le recensioni si baseranno su una build più avanzata (i codici review dovrebbero iniziare a distribuirli settimana prossima).
Citazione:
Shog-goth
Dipende molto dal gioco che si vuol fare. Di sicuro il carico computazionale è enorme.
Ma negli anni gli sviluppatori hanno imparato a simulare o pezzottare alcuni aspetti degli effetti di luce. Faccio qualche esempio:
- Le ombre dei personaggi inizialmente erano completamente nere e dai bordi netti nei casi migliori (in quelli peggiori erano solo un alone circolare). Poi hanno imparato a renderle semitrasparenti e sfumate.
- La Global Illumination non è nient'altro che una lampadina invisibile che illumina una certa area, e va a simulare i rimbalzi della luce che entra da una finestra. Senza di essa sarebbe tutto nero perchè verrebbe mostrato solo la parte della scena direttamente illuminata dalla fonte esterna.
- L'Ambient Occlusion fa invece il lavoro opposto, ovvero crea delle ombre finte lì dove i poligoni formano un angolo e l'effetto è maggiore quanto più stretto è l'angolo formato.Questo simula la difficoltà della luce a raggiungere gli angoli anche con i rimbalzi (ma spesso l'effetto non è per niente realistico, pur mettendo i mostra alcuni dettagli).
- In molti giochi, soprattutto d'azione non si utilizza una illuminazione dinamica, ma fonti di luce statiche per la scena che sono sempre le stesse. Questo ti consente di creare texture, materiali, bump mapping ecc. che includono già gli effetti di luce desiderati. E utilizzare una texture che include già le ombreggiature è molto più veloce e meno elaborato per la scheda video di dover fare tutti i calcoli del comportamento della luce.
In sintesi si tratta di tutta una serie di trucchetti per rendere la scena più realistica senza appesantire la GPU, un po' come in Final Fantasy 7 e 8 c'erano i fondali pre-renderizzati con i personaggi che ci si muovevano dentro. Oggi senza il ray tracing si fa lo stesso ma scendendo molto più nel dettaglio.
-
Citazione:
Satan Shark
Dipende molto dal gioco che si vuol fare. Di sicuro il carico computazionale è enorme.
Ma negli anni gli sviluppatori hanno imparato a simulare o pezzottare alcuni aspetti degli effetti di luce. Faccio qualche esempio:
- Le ombre dei personaggi inizialmente erano completamente nere e dai bordi netti nei casi migliori (in quelli peggiori erano solo un alone circolare). Poi hanno imparato a renderle semitrasparenti e sfumate.
- La Global Illumination non è nient'altro che una lampadina invisibile che illumina una certa area, e va a simulare i rimbalzi della luce che entra da una finestra. Senza di essa sarebbe tutto nero perchè verrebbe mostrato solo la parte della scena direttamente illuminata dalla fonte esterna.
- L'Ambient Occluscion fa invece il lavoro opposto, ovvero crea delle ombre finte lì dove i poligoni formano un angolo e l'effetto è maggiore quanto più stretto è l'angolo formato.Questo simula la difficoltà della luce a raggiungere gli angoli anche con i rimbalzi (ma spesso l'effetto non è per niente realistico, pur mettendo i mostra alcuni dettagli).
- In molti giochi, soprattutto d'azione non si utilizza una illuminazione dinamica, ma fonti di luce statiche per la scena che sono sempre le stesse. Questo ti consente di creare texture, materiali, bump mapping ecc. che includono già gli effetti di luce desiderati. E utilizzare una texture che include già le ombreggiature è molto più veloce e meno elaborato per la scheda video di dover fare tutti i calcoli del comportamento della luce.
In sintesi si tratta di tutta una serie di trucchetti per rendere la scena più realistica senza appesantire la GPU, un po' come in Final Fantasy 7 e 8 c'erano i fondali pre-renderizzati con i personaggi che ci si muovevano dentro. Oggi senza il ray tracing si fa lo stesso ma scendendo molto più nel dettaglio.
E quindi?
-
Citazione:
Shog-goth
Non lo metto in dubbio, anche solo dai video la differenza è spesso sensibile. Certamente sarà il futuro, ma oggi è un presente molto ingombrante che, temo, ruba anche attenzione rispetto ad altri elementi...
Mah....può essere come no. Mi viene pensare a luci e ombre dinamiche che sono un po' sparite anche da titoli importanti o estremamente limitate.
-
Citazione:
Kayato
Mah....può essere come no. Mi viene pensare a luci e ombre dinamiche che sono un po' sparite anche da titoli importanti o estremamente limitate.
Tutto è ovviamente possibile, anche se mi pare che lo stiano spingendo un po' troppo per farlo poi finire nel dimenticatoio. Ad ogni modo serve adesso per vendere schede a prezzo d'oro e creare una domanda inflazionata, quindi il suo scopo neanche tanto recondito lo ha raggiunto, poi si vedrà... :asd:
-
be', è il progresso. pure quando c'e' stato il 3d s'e' dovuto cambiare schede, le miTTiche schede della 3dfx