Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Se è per quello anche Bloodlines dai trailer sembrava uno shooter all'epoca. Da che mondo è mondo tutti gli rpg più mainstream nelle presentazioni puntano molto di più a mostrare la fase action e scenografica. Proprio perché commercialmente parlando è quello che funziona di più e lo scopo di quei filmati altro non è che invogliare più persone possibile ad acquistare il gioco.
Quello che vuoi vedere tu non è adatto nè come promo commerciale, nè come pannello in una fiera e tanto meno con un titolo ancora così lontano dall'uscita.
Stai giocando col gatto di Schrodinger: quello che non ti hanno mostrato per te non esiste ma in realtà anche la possibilità che ci sia è esattamente la stessa.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Stai giocando col gatto di Schrodinger: quello che non ti hanno mostrato per te non esiste ma in realtà anche la possibilità che ci sia è esattamente la stessa.
Non è proprio così: non ho mai affermato che quello che non hanno mostrato non esiste, ma che non hanno mostrato nulla di quello che hanno detto esistere (crafting, città di notte, etc.) o che quello che hanno mostrato presenta evidenti problemi e/o limiti rispetto a quanto preventivato. Per il resto proprio tu dovresti essere il primo a constatare come di "ruolistico" appaia ben poco, con nessuna perk "sociale" rintracciabile (e molte accorpate/cancellate rispetto al PnP) e dialoghi ridotti all'osso alla Fallout 4 (giusto un paio tra le varie "perplessità"). Non sono "invenzioni", è tutto lì per chi vuol vedere...
Comunque, giusto per puntualizzare il mio pensiero perché magari non è così chiaro: il gioco mi va bene anche così come sembra apparire da questo nuovo video di gameplay, il sentore che sarebbe andata così lo avevo già da un po' ma, alla fine, l'ambientazione, la prima persona e l'open world per me sono elementi più che sufficienti per essere soddisfatto. Solo che, per mia natura, non riesco ad avere l'animo del fanboy (non dico che voi lo siate, attenzione, io non lo sono) e quindi non riesco a non vedere le incongruenze tra reale ed ideale (o venduto come tale). Le mie sono solo considerazioni di massima, ma non vuol dire che improvvisamente CDPR sia diventata una manica di cialtroni, il mio pre-order è lì dal primo istante e lì rimane...
beh anche per tw3 non è che mostrarono tutto anzi poi giocandolo c'erano molte cose bellissime
Citazione:
<-DooM->
beh anche per tw3 non è che mostrarono tutto anzi poi giocandolo c'erano molte cose bellissime
Senza dubbio, come tante molto meno belle di come avrebbero pututo/dovuto essere per come erano state dipinte. Comunque il punto, imho, non è tanto questo ma la "scollatura" che si percepisce (almeno io la percepisco tale, potrei sbagliare ma i fatti paiono "cosarmi") tra quello che si dice e quello che si vede. Io tutta questa enfasi sull'aspetto RPG e relativa complessità non la riscontro proprio nel gameplay, che non mi pare tanto più complesso di altri titoli "light" e mi sembra rientrare piuttosto nei canoni dell'action-adventure (come d'altronde afferma la stessa CDPR: Cyberpunk 2077 is an open-world, action-adventure story).
In ogni caso, ripeto, a me va bene anche così. L'importante è essere coscienti di quello che sarà realmente, al di là dei fumi ipnotici dell'hype...
Ma qui nessuno si è fatto montare dall'hype eh :asd:
Io prendo TW3 come base, anche dal punto di vista ruolistico, e quello mi aspetto da CP2077, nè più nè meno.
Citazione:
Spidersuit90
Ma qui nessuno si è fatto montare dall'hype eh :asd:
Io prendo TW3 come base, anche dal punto di vista ruolistico, e quello mi aspetto da CP2077, nè più nè meno.
Ecco, non l'ho specificato come nel caso del "fanboy" e puntualmente è arrivato indietro: parlavo solo ed esclusivamente per me, non mi permetterei mai di giudicarvi...
mi sto rendendo conto che con l'età mi sono immunizzato da hype e richiami marketing per gamers...per fortuna mi risparmio mesi di pippe mentali inutili :D
Io son contento che le aspettative si stiano abbassando un po' :sisi:
Comunque ieri sera ho lurkato un po' il canale italiano su discord per scappare via veloce, un montone di vaccate pazzesco su tutti i fronti :smugpalm:
Citazione:
Shog-goth
Se parli dell'originale, non penso CP2077 potrà raggiungere quei livelli di gameplay emergente; troppo strutturato e scriptato, a quanto sembrerebbe.
La rivoluzione avrebbe potuto esserci se fosse stata perseguita la visione iniziale, cioè una trasposizione fedele del PnP. Invece, ad un certo punto, CDPR ha preferito intraprendere la strada "alla Rockstar" senza l'esperienza né i mezzi di quest'ultima e le difficoltà incontrate cominciano a trasparire, nonostante gli sforzi per dissimularle in ogni modo. Sarà un buon gioco? Quasi certamente, ma non è quello che avrebbe dovuto/potuto essere...
No, non mi permetterei mai di paragonarlo all'originale Deus ex. Parlavo del più recente human e del seguito mankind. CP sembra una versione di molto superiore a quei due.
Sull'argomento "quello che poteva essere e non sarà mai" concordo ma, come ben sai, sarebbe stato forse troppo di nicchia e/o complesso da vendere alle masse che lo aspettano... quindi son dovuti scendere a compromessi.
Sent from Mate 20 Pro
Citazione:
Shog-goth
Ecco, non l'ho specificato come nel caso del "fanboy" e puntualmente è arrivato indietro: parlavo solo ed esclusivamente per me, non mi permetterei mai di giudicarvi...
Avere hype non vuol dire essere fanboy, in ogni caso ;)
Detto questo, anche io l'ho sempre visto come un Deus Ex HR migliore, nè più nè meno.
Tra l'altro, appunto, se devi venderlo alle masse, non puoi farlo troppo hardcore come gioco e meccaniche :sisi:
Per quanto sarebbe figo per noi, il 99% della gente non lo prenderebbe mai purtroppo.
Citazione:
Spidersuit90
Detto questo, anche io l'ho sempre visto come un Deus Ex HR migliore, nè più nè meno.
se fosse così per me è tutto oro colato :sbav:
Citazione:
Leorgrium
e le mutande? :asd:
ma perchè uno si dovrebbe aspettare un rpg puro e duro quando lo hanno scritto anche loro che non lo è?
Citazione:
<-DooM->
ma perchè uno si dovrebbe aspettare un rpg puro e duro quando lo hanno scritto anche loro che non lo è?
Lo stesso motivo per cui qualcuno si aspetta un fps quando han detto che non lo è.
Citazione:
Shin
No, non mi permetterei mai di paragonarlo all'originale Deus ex. Parlavo del più recente human e del seguito mankind. CP sembra una versione di molto superiore a quei due.
Sull'argomento "quello che poteva essere e non sarà mai" concordo ma, come ben sai, sarebbe stato forse troppo di nicchia e/o complesso da vendere alle masse che lo aspettano... quindi son dovuti scendere a compromessi.
:ok:
Citazione:
Spidersuit90
Avere hype non vuol dire essere fanboy, in ogni caso ;)
Mai sottinteso questo. Due aspetti separati, assolutamente.
Citazione:
<-DooM->
Non un RPG duro e puro, anche se la visione iniziale di CDPR era la trasposizione fedele del PnP, ma nemmemo un "RPG" alla Fallout 4 perché, più o meno, a giudicare dal gameplay siamo da quelle parti, con magari una storia meno banale e più sensata. Però Bethesda è il lupo cattivo (la è per buona parte, senza dubbio) invece per CDPR si sorvola tranquillamente sulle pre(o)messe disattese senza battere apparentemente ciglio. Che poi anche questa impostazione mi vada bene è un'altro paio di maniche, ma i presupposti non erano questi, le carte in tavola sono state cambiate e questo va rilevato...
Visto che la meni tanto con stò failout 4 diciamolo pure: fosse anche come lui il gioco ma con il livello di scrittura e sitema di C&C che i CDP han mostrato in tutti i loro titoli precedenti al posto delle scimmie urlatrici alla macchina da scrivere di beth sarebbe cmq un successo e un titolo di ben altra caratura rispetto ad ammassa le tue baracche di howard.
Citazione:
Darkless
Visto che la meni tanto con stò failout 4 diciamolo pure: fosse anche come lui il gioco ma con il livello di scrittura e sitema di C&C che i CDP han mostrato in tutti i loro titoli precedenti al posto delle scimmie urlatrici alla macchina da scrivere di beth sarebbe cmq un successo e un titolo di ben altra caratura rispetto ad ammassa le tue baracche di howard.
Non la meno, semplicemente mi pare un paragone pertinente, rispetto alle meccaniche fin qui mostrate, ed alle modalità con cui sono state presentate. Se poi la discriminante ora (ma non era così fino a qualche tempo fa) è solo la qualità della storia allora ok, ma non stiamo facendo più lo stesso discorso e l'aspetto ruolistico passa (molto) in secondo piano. Cominciamo quindi a considerarlo e valutarlo come action-adventure piuttosto che come RPG, sgombrando dal campo questo che è diventato ormai un (il) equivoco di fondo. O almeno così è come la vedo io...
Ok che non sarà un RPG puro, ma lo skill tree che si vede ci sono solo skill da combattimento praticamente.
come in the witcher 3 :uhm: