Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Ok che non sarà un RPG puro, ma lo skill tree che si vede ci sono solo skill da combattimento praticamente.
Magari con un netrunner son diverse boh
Citazione:
EddieTheHead
come in the witcher 3 :uhm:
^this
e tra l'altro, quelle di intelligenza sono dell'hacking, quindi non per forza legate al combat :boh2:
A meno che intendiate skill di dialoghi, che non ci sono... forse l'unico è Nerve, per mantenere però la mente fredda in situazioni probabilmente tese.
Per i dialoghi ci si baserà immagino alle origini del PG ed eventualmente a ciò che si scoprirà giocando, tipo la missione del trailer passato, in cui se con l'hacking del chip si scopre che c'è il malware dentro, ti si sblocca quella possibilità di dialogo poi con il boss a cui lo passi :sisi:
Quindi invece di avere una skill specifica, saranno le azioni e scoperte fatte che incideranno sui dialoghi :boh2:
lo skill tree di TW3 faceva abbastanza pena, eh!
Faceva cagare, e la mancanza di skills di dialogo qua è preoccupante
Citazione:
Maybeshewill
Ad occhio si son viste solo frasi speciali basate sul background del pg (tizio di strada etc). Prevedo insurrezioni estese da parte dei più esigenti :D
Sent from Mate 20 Pro
Citazione:
Mammaoca
Magari con un netrunner son diverse boh
Non ci sono classi, ci sono vari build.
Dai lo dico io per voi, sara' un GTA ambientato nel futuro con giusto qualche feature in piu' :sisi:
:popcorn:
Cmq parlare di Gunfight in un RPG è un po' una scemenza. Se ti basi sull'abilità del personaggio che miri alla testa o ai piedi non dovrebbe fare differenza sul danno inflitto, se invece vuoi fare un FPS allora le abilità nell'utilizzo delle armi sono inutili.
Citazione:
Satan Shark
Cmq parlare di Gunfight in un RPG è un po' una scemenza. Se ti basi sull'abilità del personaggio che miri alla testa o ai piedi non dovrebbe fare differenza sul danno inflitto, se invece vuoi fare un FPS allora le abilità nell'utilizzo delle armi sono inutili.
beh insomma, essendo il sistema di combattimento principale è importante, quello che dici in teoria è corretto e devono fare così, ma penso che ci sia comunque il danno maggiorato se colpisci testa o tronco piuttosto che braccia e gambe, almeno spero, comunque mirare il colpo a me piace, se non serve a niente è un po' meh. Spero anche che se colpiti alle braccia lascino magari cadere l'arma e se colpiti alle gambe cadano in ginocchio o perdano la capacità dio correre.
Citazione:
Maybeshewill
Psst, ti svelo un segreto: le skill di dialogo non sono necessarie per avere ottimi dialoghi e ottimi rpg. E te ne dico anche un altro visto che mi sento buono: legare qualsiasi cosa a una skill non serve a nulla.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
EddieTheHead
come in the witcher 3 :uhm:
... e The Witcher. E The Witcher 2 se è per quello. Che come scrittura, dialoghi e C&C erano, e sono, nettamente meglio del 90% dei crpg in circolazione con tutte le skill del caso che di suo non significano nulla. Ma anche in bloodlines non c'erano skill di dialogo se è per quello volendo guardare. E ho ancora i conati di vomito a ripensare come le implementarono in failout 3.
per quanto mi riguarda lo giocherò come un arpg.
Citazione:
Robbie
beh insomma, essendo il sistema di combattimento principale è importante, quello che dici in teoria è corretto e devono fare così, ma penso che ci sia comunque il danno maggiorato se colpisci testa o tronco piuttosto che braccia e gambe, almeno spero, comunque mirare il colpo a me piace, se non serve a niente è un po' meh. Spero anche che se colpiti alle braccia lascino magari cadere l'arma e se colpiti alle gambe cadano in ginocchio o perdano la capacità dio correre.
In realtà si vede palesemente che, tipo il boss, ha il punto debole da colpire che fa subire più danno, oppure quando spara al ginocchio di uno degli Animals che zoppica... certo, il tutto è accompagnato da un numeretto che appare e relativa barra della vita che cala, ma sinceramente fregacazzi :sisi:
Sui dialoghi non ho alcun timore invece. CDPR in quella branca mi son sempre piaciuti.
In generale, non ho timore che si tratterà di un ottimo prodotto e un ottimo RPG.
Non perfetto, ma un ottimo prodotto.
Citazione:
Robbie
Il punto però è proprio quello, se puoi mirare tu colpisci indipendentemente dalla skill del personaggio e quindi rinunci a una componente RPG, viceversa se ti basi solo sulla skill del personaggio perdi di realismo. Va trovato il giusto compromesso tra hitbox e skill, ma mi rendo conto che oggi far uscire 'MISS' al posto del numerino del danno non va più di moda.
Non ho capito bene a che punto e per che motivo si è stabilito a priori che sarà un gioco mediocre, ho proprio perso dei passaggi, illuminatemi :bua:
Citazione:
Satan Shark
Il punto però è proprio quello, se puoi mirare tu colpisci indipendentemente dalla skill del personaggio e quindi rinunci a una componente RPG, viceversa se ti basi solo sulla skill del personaggio perdi di realismo. Va trovato il giusto compromesso tra hitbox e skill, ma mi rendo conto che oggi far uscire 'MISS' al posto del numerino del danno non va più di moda.
non ricordo come fuinzionava sta cosa nel primo Deus ex :uhm:
Citazione:
Rage
Non ho capito bene a che punto e per che motivo si è stabilito a priori che sarà un gioco mediocre, ho proprio perso dei passaggi, illuminatemi :bua:
ah ma il downgrade
ah ma non è un rpg
ah ma il gameplay fa schifo
ah ma lo skill tree è una merda/non c'è
ah ma i travoni
ah ma le skill di dialogo non ci sono
ah ma è troppo story driven
ah ma le fasi di guida sono troppo semplicistiche
ah ma è un tutorial unico con kianu rivs che ti porta a spasso fino alla fine
ah ma si spara e basta
Citazione:
Rage
Non è chiaro nemmeno a me :asd:
Penso che il tema portante sia: i dev hanno hypato troppo il titolo, e siccome non sarà il top over the top del secolo, sarà più merdoso di quanto non avessero dato ad intendere loro.
Io le mie aspettative ce le ho, ma non certo pompate dall'hype basato sul nulla cosmico :sisi:
Mi attengo a ciò che si è visto fin'oggi, e per me è tutto molto buono.
Citazione:
Rage
E' solo un passaggio obbligato per tutti i giochi di futura uscita ad un certo punto.
Laggente si è pure lamentata che kianu rivs in game non assomiglia a kianu rivs in real life, ma non hanno manco letto la scritta in rosso al centro in alto.
Citazione:
Zhuge
ah ma il downgrade
ah ma non è un rpg
ah ma il gameplay fa schifo
ah ma lo skill tree è una merda/non c'è
ah ma i travoni
ah ma le skill di dialogo non ci sono
ah ma è troppo story driven
ah ma le fasi di guida sono troppo semplicistiche
ah ma è un tutorial unico con kianu rivs che ti porta a spasso fino alla fine
ah ma si spara e basta
ah ma è gta nel futuro
Citazione:
Rage
Nessuno, almeno qui e tantomeno il sottoscritto, ha stabilito nulla. Il punto della questione è un altro, e mi pare sia stato ben argomentato nel corso della discussione...