Visualizzazione Stampabile
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Hanno venduto oltre 13 milioni, e venderanno ancora. Potrà essere un lancio problematico ma una volta sistemato hanno un nuovo brand da sfruttare...
Se non mi pesasse il culo investirei onestamente
Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
-
Bhè se questo lo consideriamo un punto di partenza come fu per la saga del Witcher e pensiamo anche solo ai progressi passando da The Witcher 2 al 3 ci sarà da divertirsi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Bhè se questo lo consideriamo un punto di partenza come fu per la saga del Witcher e pensiamo anche solo ai progressi passando da The Witcher 2 al 3 ci sarà da divertirsi.
Già. Sono molto curioso di vedere come gestiranno le espansioni in tal senso, Heart of Stone era veramente una spanna sopra a quasi tutte le quest base (anche della main) di Wild Hunt.
-
Citazione:
Lord Brunitius
Già. Sono molto curioso di vedere come gestiranno le espansioni in tal senso, Heart of Stone era veramente una spanna sopra a quasi tutte le quest base (anche della main) di Wild Hunt.
Più che altro sono curioso di come gestiranno un eventuale sequel visto che immagino un cambio di location sia complicato (difficile immaginare Cyberpunk senza Night City).
Di certo già ora hanno uno spazio potenzialmente infinito per espansioni e aggiunte, basta solo vedere quante strutture al momento non sono esplorabili.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Lord Brunitius
Sì, mi aspetto grandi cose :sisi:
Sto comunque apprezzando la struttura della main quest, dove vengono creati i contatti con personaggi che poi ti danno delle sidequest con un loro arco che in molti rpg sarebbero stati magari integrati nella main quest, ma qui si ha la libertà di farli o meno.
Così sono riusciti ad accorciare la main quest per rendere il gioco più facile da completare, senza fare sembrare la storia o i personaggi poco approfonditi. Il giocatore ha la libertà di scegliere quanto approfondire il rapporto coi personaggi.
-
Citazione:
Omnislash
Dick >>>>>>>>>>>>>>>>> Gibson
Absolutamente this
Neuromante l'ho letto ma non c'ho capito una mazza, e non sono l'unico :bua:
-
Citazione:
Pete.Bondurant
Più che altro sono curioso di come gestiranno un eventuale sequel visto che immagino un cambio di location sia complicato (difficile immaginare Cyberpunk senza Night City).
Di certo già ora hanno uno spazio potenzialmente infinito per espansioni e aggiunte, basta solo vedere quante strutture al momento non sono esplorabili.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ci vuole poco a radere al suolo una zona e ricostruirla a dovere. Aggiungere un livello di underground, una old city etc etc
Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
-
senza contare che sapkowski ha palesemente scopiazzato elric :asd:
-
Io invece credo, o meglio temo, che con l'avvento della modalità online il rischio sia quello di veder fossilizzato il single, sulla falsariga di quanto avvenuto con GTA V. Ci saranno di certo un paio di espansioni, anche se ora bisognerà fare i conti con tutti questi casini che stanno, giustamente, saltando fuori sia da parte dei consumatori che degli investitori, ma non credo che vedremo (o comunque non certamente a medio termine) un Cyberpunk 2078, quanto piuttosto un riallineamento verso Cyberpunk Online.
Comunque dopo aver creato un simile setting, la politica migliore per il single sarebbero nuove avventure sempre nella cornice di Night City, un po' come per il PnP; ammetto che non mi dispiacerebbe poter creare da zero un nuovo PC, magari che agisse (ed interagisse) in parallelo con la main principale, un po' come succedeva in Blade Runner.
Chissà, visto quel che è successo forse è meglio invece evitare del tutto certi voli pindarici... :asd:
-
L'online l'hanno comunque rimandato di un anno, per avere tempo di sistemare il single player.
Comunque la cosa più sensata è che tengano un team a lavorare sull'online e uno sul single player, prima per i due dlc e poi per 2078 (o come si chiamerà).
Che poi non è detto che il prossimo gioco non sia The Witcher 4, anzi tra le due opzioni credo sia la più probabile.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
L'online l'hanno comunque rimandato di un anno, per avere tempo di sistemare il single player.
Comunque la cosa più sensata è che tengano un team a lavorare sull'online e uno sul single player, prima per i due dlc e poi per 2078 (o come si chiamerà).
Che poi non è detto che il prossimo gioco non sia The Witcher 4, anzi tra le due opzioni credo sia la più probabile.
Io spero solo che, qualunque scelta facciano riguardo al prossimo stand-alone, ne annuncino l' uscita al massimo sei mesi prima, senza ricominciare ancora una volta questo balletto assurdo e sfiancante. Sono sinceramente stufo marcio di giochi che si fanno attendere lustri...
-
Citazione:
Shog-goth
Io spero solo che, qualunque scelta facciano riguardo al prossimo stand-alone, ne annuncino l' uscita al massimo sei mesi prima, senza ricominciare ancora una volta questo balletto assurdo e sfiancante. Sono sinceramente stufo marcio di giochi che si fanno attendere lustri...
https://textexpander.com/wp-content/...-You-Laugh.jpg
-
Citazione:
Artyus
Absolutamente this
Neuromante l'ho letto ma non c'ho capito una mazza, e non sono l'unico :bua:
Io di gibson ho letto solo Luce Virtuale. Carino ma Dick resta inarrivabile.
Citazione:
EddieTheHead
senza contare che sapkowski ha palesemente scopiazzato elric :asd:
Oddio a parte i capelli bianchi del protagonista fatico a trovarci similitudini.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Beh, dopo una simile debacle se intendessero insistere su questa strada tanto peggio per loro. Avevano un credito da giocarsi, ora l'hanno fatto e non penso il pubblico sarebbe tanto ben disposto questa volta...
-
Citazione:
Darkless
Oddio a parte i capelli bianchi del protagonista fatico a trovarci similitudini.
https://www.youtube.com/watch?v=TkiP64adGjY
-
Citazione:
EddieTheHead
Al di là del tizio che è piacevole da ascoltare quanto un gatto che si fa le unghie su una lavagna mentre con le zampe posteriori ti resta avvingiato alla sacca scrotale buona parte delle similitudini che elenca lasciano il tempo che trovano (e vanno a cadere nel mare degli stereotipi) e alcune di quelle che elenca le trovo anche abbastanza forzate (e ci sono anche alcuni errori).
Al di là del personaggio in sè ad ogni modo le storie sono completamente diverse, così come le tematiche e le atmosfere nonche la caratterizzazione finale del protagonista che ne viene fuori. Non a caso Moorcock mi fece cagare a spruzzo quando lo lessi mentre apprezzai parecchio gli scritti di Sapkowski.
-
Intanto su FB hanno chiuso la possibilità di inviare messaggi (non so se per via delle lamentele o semplicemente perchè oggi è Natale).
Sulla questione delle origini e delle scelte multiple prima di parlare a vuoto basterebbe andare su Amazon e comprare a 19,99€ la Guida Strategica ufficiale, dove ci sono tutte le diramazioni dei dialoghi e della storyline.
Citazione:
xyz
Il livello di sfida a metà dal cap cala vistosamente, io mi sono focalizzato sulla pistola e faccio letteralmente i buchi ai muri.
La questione bilanciamento è un po' ostica, ma questo vale un po' per tutti gli RPG open world. Perchè se da un lato c'è chi lo vuol giocare tranquillo senza impegnarsi troppo su statistiche, abilità e talenti dall'altro ci sono i minmaxer che vanno alla ricerca della build più efficiente diventando overskillati e superpowa in una determinata cosa (e poi fanno schifo nel resto). E questo vale sia per i videogiochi che i GdR cartacei, ma nei videogiochi va aggiunto il fatto che puoi 'farmare' con le quest secondarie (o gli incontri casuali), e queste cose si fanno dai tempi di Final Fantasy.
Citazione:
Shog-goth
La cosa realmente sconvolgente è che (probabilmente, anche se spererei di no) la pagano per scrivere queste cose, e soprattutto pagano chi ce l'ha messa...
Insomma tipo me se mi mettessi a scrivere una recensione di un film del festival del cinema di Cannes! :asd:
Citazione:
Davidian
A Gibson non era piaciuto fin dal trailer, quindi un grande esticazzi :asd:.
Io ora tengo da parte la main e inizio le varie side quest e l'esplorazione con calma della città :nerd:
A Gibson non era piaciuto neanche Cyberpunk 2020. Diciamo che come padre spirituale del genere gli stanno sul cazzo tutti quelli che fanno qualcosa di simile perchè pensa che lo abbiano copiato.
Di Dick gli è piaciuto unicamente 'La Svastica Sul Sole' (da cui è tratta la serie TV The Man in the High Castle) e in una intervista lo definisce addirittura pazzo. Poi ha anche un certo rapporto di amore/odio con Johnny Mnemonic e di conseguenza Keanu Reeves, che lui ritiene la sua opera migliore che è stata deturpata nella rappresentazione cinematografica.
Citazione:
Lord Brunitius
A sapkowski fa schifo la saga videoludica di The Witcher, direi che sia un pareggio.
Perchè ha dato via i diritti per pochi spiccioli (e forse anche Gibson ha il dente avvelenato per lo stesso motivo).
Citazione:
nicolas senada
Avrebbe più senso sentire il parere dell'autore del gioco cartaceo... No?
Pondsmith ha lavorato tantissimo al fianco di CD Projekt RED, ha realizzato lui la nuova ambientazione e il nuovo ruleset che sono presenti in Cyberpunk RED.
https://www.needgames.it/giochi/cyberpunk-red/
Citazione:
Shog-goth
Forse l'errore maggiore è stato annunciarlo prima ancora di The Witcher 3 (che venne annunciato l'anno dopo, ma sviluppato prima). Se non avessero fatto l'annuncio nel 2013, ma solo nel 2018 forse tante cose sarebbero andate in modo differente.
Ma è anche vero che forse proprio l'interesse generato da quell'annuncio prematuro è stato tale da attirare investitori, fondi e media fino ad arrivare al poter contattare Keanu Reeves.
-
Citazione:
Darkless
Al di là del tizio che è piacevole da ascoltare quanto un gatto che si fa le unghie su una lavagna mentre con le zampe posteriori ti resta avvingiato alla sacca scrotale buona parte delle similitudini che elenca lasciano il tempo che trovano (e vanno a cadere nel mare degli stereotipi) e alcune di quelle che elenca le trovo anche abbastanza forzate (e ci sono anche alcuni errori).
Al di là del personaggio in sè ad ogni modo le storie sono completamente diverse, così come le tematiche e le atmosfere nonche la caratterizzazione finale del protagonista che ne viene fuori. Non a caso Moorcock mi fece cagare a spruzzo quando lo lessi mentre apprezzai parecchio gli scritti di Sapkowski.
gli stereotipi sono steriotipi PER merito di Elric di Melnibonè però :asd: inoltre quelle cose che sono stereotipi, oggi, non erano tali nella polonia degli anni 80, periodo nel quale CASUALMENTE sapkowski lavorava come traduttore di romanzi fantasy dall'inglese al polacco :asd:
-
C'è da dire che Gibson non ha i diritti su nulla :asd: Vero è che ha uno stile di scrittura difficile, ma almeno la trilogia dello sprawl va sicuramente letta.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Satan Shark
Sulla questione delle origini e delle scelte multiple prima di parlare a vuoto basterebbe andare su Amazon e comprare a 19,99€ la Guida Strategica ufficiale, dove ci sono tutte le diramazioni dei dialoghi e della storyline.
parlare a vuoto cosa che ho parlato dall' inizio della origine fino al video dei 6 mesi, non di quello che c'è dopo
-
Citazione:
EddieTheHead
gli stereotipi sono steriotipi PER merito di Elric di Melnibonè però :asd: inoltre quelle cose che sono stereotipi, oggi, non erano tali nella polonia degli anni 80, periodo nel quale CASUALMENTE sapkowski lavorava come traduttore di romanzi fantasy dall'inglese al polacco :asd:
Siamo sempre lì: nessuno inventa nulla. Qugli stereotipi in buona parte puoi farli risalire anche ai poemi medioevali. Qualche similitudine c'è e Sapkowski si sarà anche ispirato per alcune cose ma nel video si forza parecchio la mano andando a cercare singoli aspetti estrapolandoli dal contesto.
Prendi anche la prima scena che paragona: la morte di Renfri. L'eroe che uccide a malincuore una donna non l'ha certo inventata Moorcock, inoltre l'intera vicenda e le tematiche che vengono sviluppate attorno sono completamente diverse e non c'azzeccano assolutamente nulla. Prendere una scena ed estrapolarla così dal racconto non è un metodo valido di analisi.
Gli scritti di Sapkowski sono fortemente influenzati dalla cultura e dalla storia slava. Non solo come lore ma anche come vicende e tematiche toccate. Moorcock è Sword & Sorcery at its finest, la saga del Witcher è tutt'altra tipologia di fantasy.
-
Intanto ho fatto una media 24-25-26 dei giochi steam piu giocati.
Sceso a 300K giocatori dai milioni dei primi giorni.
-
penso che per un gioco con sola componente singleplayer sia normale che calino i giocatori poco dopo l'uscita, man mano che la gente lo finisce passa ad altro, non lo reinizia mica subito, anche se lo ha gradito molto
-
Al netto di tutte le magagne che avete già sottolineato, il gioco mi sta divertendo e anche molto. Sono ottimista, può rappresentare un'ottima base di partenza per il futuro. Io comunque in questo caso sono poco obiettivo, lo ammetto, adoro tutto ciò che è cyberpunk.
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Dudedavid
Intanto ho fatto una media 24-25-26 dei giochi steam piu giocati.
Sceso a 300K giocatori dai milioni dei primi giorni.
Normalissimo. Che poi mancano tutti quelli che ci giocano su GOG.
Qualche senza dio lo avrà comprato pure su Epic.
Qualche senza anima su Origin.
...E non scordiamoci di Uplay.
-
Citazione:
Lord Brunitius
Normalissimo. Che poi mancano tutti quelli che ci giocano su GOG.
Qualche senza dio lo avrà comprato pure su Epic.
Qualche senza anima su Origin.
...E non scordiamoci di Uplay.
Quelli su gog fai prima a non contarli direttamente :snob: :asd:
-
Citazione:
nicolas senada
Quelli su gog fai prima a non contarli direttamente :snob: :asd:
:bua:
-
Finito :alesisi:
Ora posso chiedere il rimborso :fag:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
:legge::snob:
-
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Dai. Che store ???
-
Se non si era capito, non chiederò il rimborso, ho una dignità :asd:
E il gioco mi è piaciuto molto, quando uscirà la patch next gen lo rigiocherò con un'altra build.
-
Se qualcuno per qualsivoglia motivo preferisse solo tastiera e mouse senza joypad per guida ed esplorazione segnalo che su NexusMods c'è questo file ini semplicemente da copiare all'interno di una sottocartella del gioco (senza sovrascrivere nulla) che dovrebbe "smorzare" l'effetto saponetta del veicolo.
Provato per curiosità con l'auto di partenza ed effettivamente sembra più gestibile.
-
Citazione:
Gialllo
Se qualcuno per qualsivoglia motivo preferisse solo tastiera e mouse senza joypad per guida ed esplorazione segnalo che su NexusMods c'è
questo file ini semplicemente da copiare all'interno di una sottocartella del gioco (senza sovrascrivere nulla) che dovrebbe "smorzare" l'effetto saponetta del veicolo.
Provato per curiosità con l'auto di partenza ed effettivamente sembra più gestibile.
Ma credo che l'effetto saponetta su mouse e tastiera sia dovuto al fatto che i tasti WASD siano digitali e non analogici, quindi o conta 0 o conta 100%, mentre con lo stick analogico puoi modulare meglio l'intensità.
-
Citazione:
Satan Shark
Ma credo che l'effetto saponetta su mouse e tastiera sia dovuto al fatto che i tasti WASD siano digitali e non analogici, quindi o conta 0 o conta 100%, mentre con lo stick analogico puoi modulare meglio l'intensità.
Ma che cazzatta, e gta come fa? magia?
-
Citazione:
Satan Shark
No l'effetto saponetta c'è anche col pad. La guida mi ricorda un po' quella di GTA IV, anche lì l'auto era abbastanza difficile da guidare nelle curve.
Comunque ho concluso le quest delle corse in auto senza problemi, la situazione non è certo tragica, ma confermo che il modello di guida non è dei migliori.
-
alcune macchine scodano a morte.
Le moto mi sembrano più facili da controllare :uhm:
-
Così ad occhio con la mod sembra andar meglio... o forse ci ho fatt io l’abitudine :P
Comunque se si ha la possibilità sicuramente usare l’analogico per la guida è molto meglio.
Just one more turn...
-
Io mi auguro pure una sistematina all'IA... ci sto giocando adesso e mi sto facendo le peggio risate a vedere i nemici che inciampano e cadono sul corpo di un loro compagno che ho appena ucciso :D
-
Citazione:
xyz
Io mi auguro pure una sistematina all'IA... ci sto giocando adesso e mi sto facendo le peggio risate a vedere i nemici che inciampano e cadono sul corpo di un loro compagno che ho appena ucciso :D
Detta cosi è una figata invece.