Visualizzazione Stampabile
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Eh ma quando ne vedi tre di fila che inciampano non sai se ridere o piangere. Inclusi quelli che fanno i fighi e si muovono a super velocità e vanno per terra. :D
-
Effettivamente da un lato hanno voluto fare una cosa che nel 99% degli RPG non si vede, ma dall'altro va pulito il sistema dei percorsi dei movimenti. Il fatto che inciampino in oggetti o cadaveri è una caratteristica positiva dell'engine fisico, il fatto di non rendersene conto che ci sono a terra significa che il sottosistema che si occupa di generare i percorsi degli spostamenti degli NPC non considera un oggetto il corpo di un nemico.
-
ma uccidere o tramortire qualcuno fa differenza alcuna? :asd3: .
Anche perché ogni volta che stordisco uno e vado a spostare il corpo, quando lo lascio il 90% delle volte lo lancia da qualche parte alla velocità della luce e, immagino lo uccida, senza contare che spesso e volentieri mi rovina l'azione stealth.
Inoltre un'altra cosa che dovrebbero fixare, lo scatto è considerato come un attacco, ma che cazzata è? L'ho fatto per sbaglio svariate volta durante le missioni e le ho fallite, andando a triggerare npc che non volevo\dovevo combattere :facepalm:
-
non credo ci siano achievements in merito, suppongo faccia differenza se vuoi interpretare un pg per cui fa differenza
ci sono volte che ti viene espressamente chiesto di uccidere o non uccidere, per il secondo caso mi viene da pensare alla quest dei fratelli ... buddisti?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Non è difficile, di dichiarazioni dei cdproject che promettevano mari e monti ce ne sono a bizzeffe
guarda se la gente vincesse una class action tutte le volte che un gioco esce senza tutte le caratteristiche promesse durante lo sviluppo, l'industria dei videogiochi sarebbe già fallita.
-
Citazione:
sync
Anche perché ogni volta che stordisco uno e vado a spostare il corpo, quando lo lascio il 90% delle volte lo lancia da qualche parte alla velocità della luce e, immagino lo uccida, senza contare che spesso e volentieri mi rovina l'azione stealth.
Non fa differenza nel modo in cui ricevi bonus per la missione (ma prendi esperienza bonus in quel ramo). Può fare differenza nel lungo periodo perchè sparando puoi perdere reputazione nei confronti di una fazione, e se uccidi degli NPC importanti poi ti chiudi definitivamente eventuali missioni secondarie che possono darti.
Citazione:
sync
Inoltre un'altra cosa che dovrebbero fixare, lo scatto è considerato come un attacco, ma che cazzata è? L'ho fatto per sbaglio svariate volta durante le missioni e le ho fallite, andando a triggerare npc che non volevo\dovevo combattere :facepalm:
Io durante una partita per sbaglio mentre raccoglievo un oggetto dimmè, la classica cianfrusaglia da rivendere per qualche €$, ho premuto il trigger e lasciato cadere una granata in mezzo a 4-5 persone che stavano comodamente sedute a chiacchierare! Altro che GTA! :asd:
-
Citazione:
sync
Cambia per l'interpretazione e per alcune quest in cui ti chiedono di non uccidere.
La mia V preferiva la via furtiva non letale per poi passare alla katana se costretta.
Poi ha trovato un mod oculare che rendere tutti gli attacchi non letali... quindi passa direttamente alla carica con katana.
Citazione:
sync
A me invece a volte posandoli a terra esplodono in fontane di sangue, peggio di Kenshiro quando lo bucano a ditate :bua:
-
Ieri, discutendo del gioco con un mio amico...
"eh, la fisica di GTA è migliore"
La fisica di GTA:
https://www.youtube.com/watch?v=ZumggYUDZQY
-
Io non capisco la gente che rompe i giochi apposta.
Bisogna capire che un gioco è fatto con degli scenari in mente, perché non si può curare ogni aspetto. Se esci da quello che è previsto succedono cose strane, vale per qualsiasi gioco.
Solo che alcuni ti lasciano (a volte per forza di cose) la libertà di provarci e altri te lo impediscono a monte.
-
Vabbè ma nei sandbox ci sta anche, son fatti apposta per farti fare cazzate e puntano su quello per vendere.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Io non capisco la gente che rompe i giochi apposta.
Bisogna capire che un gioco è fatto con degli scenari in mente, perché non si può curare ogni aspetto. Se esci da quello che è previsto succedono cose strane, vale per qualsiasi gioco.
Solo che alcuni ti lasciano (a volte per forza di cose) la libertà di provarci e altri te lo impediscono a monte.
Si, concordo.
Ieri comunque mi sono capitati un paio di npc che slittavano :asd:
Dopo approssimativamente 40 orette scarse ho visto i titoli di testa (sono lento e mi perdo a fare cazzate), mi sono talmente calato in quel che succedeva che non ho fatto caso al resto, sono "entrato" nel gioco, la suspension of disbelief in toto. Poi mi sono preso la briga di girare un po' di più per la città, cercando di raggiungere un obiettivo a piedi... Ho ricevuto almeno 5 o 6 telefonate, legate a obiettivi o missioni secondarie. E mentre camminavo, parlavo al telefono, leggevo i messaggi etc. mi sono preso la briga di ammirare Night City in alcuni scorci mozzafiato, rimanendo a bocca aperta forse per la prima volta dopo aver avviato il gioco, tra il caos, le persone, i rumori e i palazzi corporativi che si stagliano all'orizzonte assieme alle luci al neon. Ho avvertito una sensazione strana, che non mi capitava da quando giocai a Morrowind per la prima volta mentre mi lasciavo Seyda Neen alle spalle.
Purtroppo mi sono spoilerato alcuni dettagli, leggendo in giro, che confermano quanto il gioco sia curato anche nelle piccole cose, oltre il versante meramente visivo. Magari piccolezze, se vogliamo, cose che la maggior parte dei giocatori non troverà. Siamo solo all'inizio, ma tanto di cappello.
-
Citazione:
Lord Brunitius
Si, concordo.
Ieri comunque mi sono capitati un paio di npc che slittavano :asd:
Dopo approssimativamente 40 orette scarse ho visto i titoli di testa (sono lento e mi perdo a fare cazzate), mi sono talmente calato in quel che succedeva che non ho fatto caso al resto, sono "entrato" nel gioco, la suspension of disbelief in toto. Poi mi sono preso la briga di girare un po' di più per la città, cercando di raggiungere un obiettivo a piedi... Ho ricevuto almeno 5 o 6 telefonate, legate a obiettivi o missioni secondarie. E mentre camminavo, parlavo al telefono, leggevo i messaggi etc. mi sono preso la briga di ammirare Night City in alcuni scorci mozzafiato, rimanendo a bocca aperta forse per la prima volta dopo aver avviato il gioco, tra il caos, le persone, i rumori e i palazzi corporativi che si stagliano all'orizzonte assieme alle luci al neon. Ho avvertito una sensazione strana, che non mi capitava da quando giocai a Morrowind per la prima volta mentre mi lasciavo Seyda Neen alle spalle.
Purtroppo mi sono spoilerato alcuni dettagli, leggendo in giro, che confermano quanto il gioco sia curato anche nelle piccole cose, oltre il versante meramente visivo. Magari piccolezze, se vogliamo, cose che la maggior parte dei giocatori non troverà. Siamo solo all'inizio, ma tanto di cappello.
La messa in scena di alcune missioni, come ad esempio quella di fine "prologo", per me è tanta roba. La ost poi in certi frangenti è bellissima, e alcuni temi mi ricordano quelli di tw3 (ho avuto una reminiscenza del tema delle 3 witches durante quella missione). Poi fortunatamente durante tutta la lunga missione e la parte subito successiva
l'inseguimento in macchina e la parte con takemura
non ho mai avuto nessun bug o glitch, neanche quando mi hanno sgamato a un certo punto ed è tutto andato in ciaciara :asd:
-
Citazione:
Lord Brunitius
<<<Se provi a fare qualcosa del genere in CP il gioco crasha 47 volte :asd:
-
Ma voi credete veramente in un buon multi tra un anno?
Non ne vedo nemmeno il senso, francamente.
-
Ma visto che finora abbiamo fatto il giochino "Cosa ha GTAV che non è presente in Cyberpunk 2077?", perchè non proviamo a fare un attimo il giochino al contrario? Ovvero cosa ha Cyberpunk 2077 che GTAV non ha. E la lista potrebbe essere davvero interminabile.
-
Citazione:
Necronomicon
beh se hanno avuto le palle di lanciare una roba del genere al day1 non vedo cosa li fermerebbe dal rilasciare un multi rotto come il culo di cicciolina
-
Citazione:
Satan Shark
Ma visto che finora abbiamo fatto il giochino "Cosa ha GTAV che non è presente in Cyberpunk 2077?", perchè non proviamo a fare un attimo il giochino al contrario? Ovvero cosa ha Cyberpunk 2077 che GTAV non ha. E la lista potrebbe essere davvero interminabile.
Vai, inizia te
-
Citazione:
sync
beh se hanno avuto le palle di lanciare una roba del genere al day1 non vedo cosa li fermerebbe dal rilasciare un multi rotto come il culo di cicciolina
Ma non è la questione rotto...
Non capisco come ci azzecchi il multi con il gameplay del gioco.
Finirà per essere un deathmatch, alla fine.
Sparatorie e guide non mi paiono solide come GTA a leggere i commenti.
-
Citazione:
Necronomicon
Dipende, io non sono amante del multiplayer, ma qui potrebbe saltarci fuori roba carina.
Citazione:
Necronomicon
In effetti... Io ci vedo bene un cooperativo.
Non sarebbe male un sistema asincrono con possibilità di allearsi alle varie gang o alla ncpd (un necromunda all'acqua di rose via), con statistiche sul controllo della città e occasionali scontri tra fazioni.
-
-
se lasci la possibilità di avere un rimborso dopo averlo finito è normale che ci sia chi ne approfitta. sarebbe strano se non lo avesse fatto nessuno.
-
Abbiamo un esemplare di quella razza anche qui, figurati quanti saranno nel globo terracqueo.
-
Terzo finale, finora il migliore di tutti anche se non ho ancora terminato l'epilogo. Francamente non capisco tutte le critiche rivolte alle conclusioni, a me paiono tutte molto cyberpunk come tematiche. Aspettarsi, per questo genere di narrativa, il canonico "e vissero tutti felici e contenti" mi pare un po' ingenuo...
-
Citazione:
gmork
se lasci la possibilità di avere un rimborso dopo averlo finito è normale che ci sia chi ne approfitta. sarebbe strano se non lo avesse fatto nessuno.
Il "problema" è doppio quando se ne approfittano e ci sputano sopra.
-
Citazione:
Shog-goth
Terzo finale, finora il migliore di tutti anche se non ho ancora terminato l'epilogo. Francamente non capisco tutte le critiche rivolte alle conclusioni, a me paiono tutte molto cyberpunk come tematiche. Aspettarsi, per questo genere di narrativa, il canonico "e vissero tutti felici e contenti" mi pare un po' ingenuo...
A quale ti riferisci?
Io ho fatto quello in cui
Cedo il controllo Johnny che va alla carica insieme a Rogue.
Ho scelto questo perché non volevo mettere in pericolo Panam, infatti Rogue muore e temo (ma non dirmelo :nonsifa: ) che possa succedere la stessa cosa a Panam se me la porto dietro.
E non volevo neanche fare il burattino di Hanako.
Alla fine mi fidavo di Johnny e non mi ha deluso.
Dimmi per favore solo quale è delle scelte, senza dettagli che non voglio spoiler.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Abbiamo un esemplare di quella razza anche qui, figurati quanti saranno nel globo terracqueo.
:commosso:
-
Citazione:
Shog-goth
Cosa vuoi mai, da una parte ci sono le masse brainless che skippano i dialoghi e hanno i dvd di tutta la serie di shannara, dall'altra gli youtuber che devono cavalcare lo tsunami di merda
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
A quale ti riferisci?
Io ho fatto quello in cui
Cedo il controllo Johnny che va alla carica insieme a Rogue.
Ho scelto questo perché non volevo mettere in pericolo Panam, infatti Rogue muore e temo (ma non dirmelo :nonsifa: ) che possa succedere la stessa cosa a Panam se me la porto dietro.
E non volevo neanche fare il burattino di Hanako.
Alla fine mi fidavo di Johnny e non mi ha deluso.
Dimmi per favore solo quale è delle scelte, senza dettagli che non voglio spoiler.
Non ho aperto lo spoiler, proprio per evitarmene. Qui ti posto quello di cui parlo, senza entrare nei dettagli:
-
-
pronto per tamarreide :asd:
-
-
Citazione:
Lord Brunitius
Normalissimo. Che poi mancano tutti quelli che ci giocano su GOG.
Qualche senza dio lo avrà comprato pure su Epic.
Qualche senza anima su Origin.
...E non scordiamoci di Uplay.
hai dimenticato Stadia.
-
Citazione:
Lord Brunitius
Dai, uscite i vostri V.
https://i.imgur.com/DJdrxFx.jpg
https://i.imgur.com/nqtclqt.jpg
-
Mi mancano i commenti e le recensioni di Stefano al minuto 9:00,
redattore con le palle.
Penso che in 5 minuti senza smaronare le balle sui bug e promesse, racchiuda un po' tutto quello che manca al gioco e che mi ha fatto storcere il naso.
https://www.youtube.com/watch?v=3fFK...ature=emb_logo
-
Citazione:
Dudedavid
redattore con le palle.
Penso che in 5 minuti senza smaronare le balle sui bug e promesse, racchiuda un po' tutto quello che manca al gioco e che mi ha fatto storcere il naso.
https://www.youtube.com/watch?v=3fFK...ature=emb_logo
Rispetto il buon Silvestri ma si contraddice un tantino quando fa il confronto tra the witcher e Cyberpunk, la mappa di wild hunt è un albero di natale tanto quanto quella di night city. Sono convinto che questo gioco non sia stato valutato seriamente per quello che è da molti "delusi" perchè si, 8 anni sono tanti, e probabilmente ci si aspettava qualcosa di rivoluzionario che non c'è stato. Quando inizieranno a lasciarsi alle spalle questo fattore forse inizierannoa vedere il gioco per quel che vale e quel che offre.
Aggiungo: 40 ore per un gioco del genere è un pelo pochino, è leggermente presuntuoso giudicare su situazioni che ancora magari non ti si sono presentate.
-
Citazione:
Dudedavid
redattore con le palle.
Silvestri:
"all'epoca di TGM ero molto piu' autoritario [...] Con gli anni poi ho imparato a rispettare di piu' l'identita' del redattore, in fondo la firma e' la sua"
Sticazzi, se avesse lasciato un po' di autonomia ai redattori avrebbe poi avuto molta piu' concorrenza fuori da TGM. Tenerli a vada e minimizzarne la visibilita' e' stata un'ottima strategia per emergere, lasciando chi non si era fatto un nome all'oblio. Ben fatto, Silvestri.
-
Citazione:
Lord Brunitius
Aggiungo: 40 ore per un gioco del genere è un pelo pochino, è leggermente presuntuoso giudicare su situazioni che ancora magari non ti si sono presentate.
Assolutamente d'accordo se vogliamo.
Se la metti così non mi permetto di dare del presuntuoso ai redattori ma se permetti è assolutamente poco professionale dar voti "sulla fiducia" o sul "tra un anno sarà GOTY"... (leggere la rece del mese per crederci).
Non trovate sarebbe stato meglio leggere delle cose reali, tangibili e fiduciose tra un mese che avere in mano una recensione farlocca ?
Di nuovo, si cavalca l'onda...
-
Citazione:
Necronomicon
Ma il multi credo che sia una cosa totalmente a parte, che sfrutta solo lo stesso mondo di gioco (con qualche espansione).
Citazione:
Lord Brunitius
Rispetto il buon Silvestri ma si contraddice un tantino quando fa il confronto tra the witcher e Cyberpunk, la mappa di wild hunt è un albero di natale tanto quanto quella di night city. Sono convinto che questo gioco non sia stato valutato seriamente per quello che è da molti "delusi" perchè si, 8 anni sono tanti, e probabilmente ci si aspettava qualcosa di rivoluzionario che non c'è stato. Quando inizieranno a lasciarsi alle spalle questo fattore forse inizierannoa vedere il gioco per quel che vale e quel che offre.
Però è errato dire che ci sono voluti 8 anni per la realizzazione. Perchè lo sviluppo è iniziato solo dopo l'uscita di Blood & Wine.
Citazione:
La Rikkomba Vivente
Silvestri:
"all'epoca di TGM ero molto piu' autoritario [...] Con gli anni poi ho imparato a rispettare di piu' l'identita' del redattore, in fondo la firma e' la sua"
Sticazzi, se avesse lasciato un po' di autonomia ai redattori avrebbe poi avuto molta piu' concorrenza fuori da TGM. Tenerli a vada e minimizzarne la visibilita' e' stata un'ottima strategia per emergere, lasciando chi non si era fatto un nome all'oblio. Ben fatto, Silvestri.
True Story... Ma tanto in Eurogamer.it conta solo lui, i redattori vanno e vengono a seconda della convenienza.
-
-
Citazione:
Satan Shark
Però è errato dire che ci sono voluti 8 anni per la realizzazione. Perchè lo sviluppo è iniziato solo dopo l'uscita di Blood & Wine.
Già, piccolo dettaglio.