Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Che intendete per scelte morali? Solo buono o cattivo? Perché in TW per ovvi motivi non potevi giocare un Geralt cattivo, tuttavia scelte morali ve ne erano. Mi ricordo al volo, nel primo, dove potevi scegliere se dare o meno le casse che dovevi proteggere agli Scoiatel. Essi però specificavano che oltre le armi, all'interno vi era il cibo per i loro figli, che altrimenti sarebbero morti di fame. E in base alla scelta, cambiava un pezzo del terzo capitolo di gioco
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Però devi pensare ad un sistema collegato a quello morale pure...
Ci mancherebbe, la mia era solo una battuta. Comunque, nel valutare quelle che potranno essere le possibili opzioni, dobbiamo tener presente la decadenza morale di una simile distopia...
Citazione:
Ghost
Perché in TW per ovvi motivi non potevi giocare un Geralt cattivo
Ecco, qui invece credo che non si potrà interpretare un V "buono", al massimo neutrale...
Citazione:
Shog-goth
Ecco, qui invece credo che non si potrà interpretare un V "buono", al massimo neutrale...
Più che altro, credo non ci sia modo di giocarlo "legale". Alla fine siamo pur sempre criminali, però penso che giocandolo tutto senza uccidere nessuno o quasi possa essere considerato da buoni
Citazione:
Ghost
Più che altro, credo non ci sia modo di giocarlo "legale". Alla fine siamo pur sempre criminali, però penso che giocandolo tutto senza uccidere nessuno o quasi possa essere considerato da buoni
Direi piuttosto che è da buoni pensare di poterlo finire senza uccidere nessuno... :asd:
Ma dissero gia dopo l'E3 mi pare che l'opzione stealth è molto limitata o proprio inesistente a seconda dei casi, che quando arriva il momento è un gioco d'azione dove si spara, chi poteva pensare di finirlo senza uccidere nessuno lo avrà paragonato erroneamente a Deus Ex
Citazione:
Shog-goth
Direi piuttosto che è da buoni pensare di poterlo finire senza uccidere nessuno... :asd:
Finirlo senza uccidere nessuno sarà impossibile, questo lo hanno anche ribadito di recente in un'intervista. Dicono che comunque è un mondo brutale e qualcuno dovrà essere ucciso. Del resto, Geralt viene definito buono, eppure nel gioco ne uccide a tonnellate di nemici
Sinceramente a parte la tematica cyberpunk che hanno in comune, tra Deus Ex e quanto visto di CP2077 non ci vedo molto in comune :boh2:
Quelli che dicono che sono uno la scopiazzatura dell'altro non capisco a cosa si riferiscano sinceramente :bua:
E' come voler confrontare Altered Carbon con Blade Runner....
Citazione:
Darkless
:rotfl:
Io comunque dico solo due cose.
La default protagonist è oggettivamente figa e di questi tempi è un miracolo.
Grazie al cielo ci sono solo le opzioni male e female nel character creator e di nuovo di questi tempi è un miracolo.
Se la CDPR riesce a tenere alla larga gli SJW e le teste di cazzo politically correct forse può venir fuori un gran bel gioco.
sono pur sempre polacchi :asd:
Citazione:
Zhuge
sono pur sempre polacchi :asd:
Più grande è il gioco, più grande è la pressione mediatica, basta vedere la recente intervista di Eurogamer, uno scempio. Quando cominci a cancellare tweet e chiedere scusa il passo poi è veramente breve. Davvero la mia unica paura riguardo al gioco è l'influenza SJW, per il resto non ho dubbi che la CDPR possa sfornare un capolavoro.
Vabbhè, se lascia la possibilità di avere storie dammore omosessuali gli SJW sono apposto :sisi:
Citazione:
raz3r
Più grande è il gioco, più grande è la pressione mediatica, basta vedere la recente intervista di Eurogamer, uno scempio. Quando cominci a cancellare tweet e chiedere scusa il passo poi è veramente breve. Davvero la mia unica paura riguardo al gioco è l'influenza SJW, per il resto non ho dubbi che la CDPR possa sfornare un capolavoro.
la soluzione c'è, assumano Daniel Vavra :asd:
Tranquilli, nessuna ve la tocca la famiglia bianca, etero, con 2.5 figli pro capite
anche perché il setting si presta a qualsiasi genere di promiscuitá:asd:
Citazione:
Lord_SNK
Tranquilli, nessuna ve la tocca la famiglia bianca, etero, con 2.5 figli pro capite
Non si tratta di questo. Si tratta che molto spesso, ultimamente, i dev creano un gioco con un certo setting sessuale in mente ben definito e motivato, e poi prontamente arrivano i soliti noti che si lamentano della mancanza di relazioni omosessuali, o che mancano i Pg donne ecc ecc...
Ultimo esempio? Kingdom Come Deliverance, un gioco ambientato nella Boemia del 1400 o 1500 dove il protagonista è bianco. Ci son stati quelli che hanno avuto il coraggio di lamentarsi che il protagonista non potesse essere anche di colore o donna... nel 1400.... in boemia... ma sì, siamo noi i bigotti che puntano alla razza bianca sempre e cmq e che schifano le storie omosessuali in quanto tali :sisi:
Io sono dell'idea che se il gioco lo prevede sono bene accette queste cose, altrimenti no. Pensa un TW3 con il protagonista (Geralt) nero... andava bene secondo te?
Ora, vedendo il video di CP2077 si vede chiaramente che c'è già la possibilità di farsi il PG dell'etnia che si vuole, quindi sotto quel fronte siamo già coperti (e a livello di gioco ha senso, visto che nel cartaceo puoi crearti il PG che vuoi immagino)... per le relazioni non è nemmeno detto che ci siano (ma immagino si tromberà a palla come da tradizione CDP) ma bisogna vedere se saranno presenti pure relazioni omosessuali o meno... anche ci fossero, se non sono d'obbligo, non me ne frega un razzo che ci siano, come non mi è mai fregato nei Mass Effect o Dragon Age :boh2:
Ma la storia omo va benissimo e ci sta, ci mancherebbe.
Il problema è ben altro, tipo se ci ficcano leccate di culo al femminismo, temi di identità sessuale che deragliano la trama, e roba del genere.
Dubito che accadrà però.
Mi chiedo:
se fai il pg maschio avrai sempre il comprimario maschio o magari diventa femmina, per fare un'accoppiata alla Motoko/Bato?
E' un po' la dinamica che mi han richiamato quei 2.
La tizia con skill stealth/hacking e più furba, con il tizio grosso e rude.
I sjw hanno rotto il cazzo, che una sh debba arrivare a scusarsi per una battuta è assurdo. Gente adulta e vaccinata senza scopo nella vita se non indignarsi sui social.
Oltre a kingdome come ci furono delle polemiche pure per wild hunt e l'assenza di neri, cosa che i dev spiegarono prontamente, ma son tutte parole al vento.
Quando criticavo i "PNG piatti" (ripeto sempre che la critica è riferita sollo alla demo) mi riferivo a tipo la corp della Militech. I casi sono due: o è la "figlia della serva" una persona di bassissimo livello nella corp o mi devono giustificare meglio il comportamento. La Militech è la più grande corp di armi americana, la seconda mondiale dopo la giapponese Arasaka ( :sbav: ) I suoi corporativi sono persone che possono distruggere un piccolo stato in un pomeriggio, parlo di gente con azoto liquido nelle vene e palle in titanio (visto che è un gioco cyberpunk specifico che solo in senso figurato!) quindi vedere questa andare in escandescenza e farsi vedere visibilmente agitata faceva molto "amatour hour".....perché una così in una ambiente del genere durerebbe molto poco.
Guardando le stats ne ho viste solo 6 rispetto alle 9 del gioco originale. C'è da dire che 2 possono essere tolte tranquillamente (movimento e fortuna) visto che fortuna ti permetteva di modificare un tiro di dado......volendo poteva essere reintrodotta in un altro modo. Manca poi "fascino"....ci può stare anche nel PnP si usava poco.
Strenght e Costitution le vedo come stats, nel PnP erano skill della stats "Body". Quella più importante che manca è Empatia, ogni punto di empatia fornisce 10 punti di umanità che sono quelli che si "pagano" mettendo la cyberware.
Per fare capire le stats vanno da 3 a 10 (1 e 2 si ritirano) quindi uno può iniziare con 30-100 punti umanità (PU).
Il biomonitor costa 1 PU
Il Neuralware (la base per collegare tutto il resto aka la "motherboard in testa") 1D6
Il Kerenzikow Boostware 1d6 o 2d6
Il collegamento alla mano 1d6 a coppia (nel pnp erano cavetti)
la porta per le "schede SD" 1d3
occhi, braccia, gambe sono 2d6 ognuno.
Tra le cose positive che ho visto c'è il background che riprende quello della creazione del personaggio e la lore con i personaggi famosi del mondo di CP.