Visualizzazione Stampabile
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Sempre giudizi da prendere con le pinze sia in un senso che nell'altro basati su una beta non ottimizzata nè rifinita giocata in una parte limitata del gioco e con nemmeno tutte le feature a disposizione. Gli esagerati sia in positivo che in negativo si sprecano.
Sempre tenendo conto che questa è come se fosse un'opera prima per i CDP che si son buttati su qualcosa di completamente nuovo per loro.
A prescindere da quelli che saranno i difetti del gioco è probabile ci saranno grossi miglioramenti già al primo DLC, se non già con qualche patch corposa, per non parlare di un eventuale sequel (do per scontato ci sarà).
-
Ci butto un occhio ogni tanto e al momento la parte debole mi sono sembrati i combattimenti.
Se l'ambientazione e la trama sono da 10+ meglio avere combattimenti scialbi che frustranti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
boh, a me sembra solo voglia di criticare a prescindere
Citazione:
Spidersuit90
^this
Da altre parti ho letto solo un gran bene :boh2:
Dipende se si vogliono prendere le recensioni più vicine alle nostre impressioni o meno immagino.
La verità sta nel mezzo solitamente.
La verità, in questo caso, può essere condizionata da altri interessi (sia da una parte che dall'altra, beninteso) quindi dovremmo fare affidamento sui precedenti e su quanto abbiamo potuto visionare e dedurre di conseguenza. Con tali presupposti personalmente ritengo plausibile che molte aspettative verranno schiantate il giorno dell'uscita, e ciò sarà la naturale conseguenza dell'hype fuori scala che hanno voluto creare, un po' come è successo con NMS anche se certamente non a quei livelli disastrosi. Non credo affatto che sarà un "brutto" gioco ma come è successo in parte anche con TW3 lo scollamento tra ideale e reale sarà, temo, brutale...
-
tw3 è stato uno dei piu' venduti e uno dei piu' lodati rpg della storia videoludica. fossero tutti cosi' gli scollamenti ci metterei la firma a vita
-
Citazione:
Darkless
Sempre giudizi da prendere con le pinze sia in un senso che nell'altro basati su una beta non ottimizzata nè rifinita giocata in una parte limitata del gioco e con nemmeno tutte le feature a disposizione. Gli esagerati sia in positivo che in negativo si sprecano.
Sempre tenendo conto che questa è come se fosse un'opera prima per i CDP che si son buttati su qualcosa di completamente nuovo per loro.
A prescindere da quelli che saranno i difetti del gioco è probabile ci saranno grossi miglioramenti già al primo DLC, se non già con qualche patch corposa, per non parlare di un eventuale sequel (do per scontato ci sarà).
Anche nel caso di una beta non ottimizzata, ormai il gameplay è quello e se i combattimenti sono "sciapi" non c'è molto da poter fare da qui all'uscita, e forse nemmeno dopo (TW3 docet), idem per il modello di guida. Gli estremi, e gli estremisti, non mi garbano molto e preferisco invece cercare di mantenere un approccio costruttivo ed il più possibile oggettivo (perché in caso contrario con CP77 dovrei tendere piuttosto al fanboysmo che altro). Che poi certi aspetti possano essere espansi e limati col tempo non c'è dubbio, ma forse questa attesa ormai "messianica' sta imho travalicando la misura e non è supportata realmente dai fatti disponibili...
-
Citazione:
gmork
tw3 è stato uno dei piu' venduti e uno dei piu' lodati rpg della storia videoludica. fossero tutti cosi' gli scollamenti ci metterei la firma a vita
Riconoscerne i meriti innegabili non significa doverne ignorare anche gli evidenti difetti, oltre al fatto che molte "promesse" non sono state mantenute e sono rimaste nel limbo dell'hype. Sul fatto delle vendite e delle lodi non mi pronuncio, perché non sono questi imho gli elementi per una valutazione critica di alcunché...
-
Citazione:
Shog-goth
molte "promesse" non sono state mantenute e sono rimaste nel limbo dell'hype.
tipo? sono passati 5 anni non mi ricordo
-
Citazione:
gmork
Io lo considero uno dei RPG "moda del momento"
-
Citazione:
Robbie
Beh, bisognerebbe (nonostante io sia tutto salvo che una graphic whore) considerare il pesante downgrade grafico e di dettaglio e l'interazione che era stato "suggerito" si sarebbe potuta avere con NPC ed ambiente, anche lato esplorazione soprattutto con Novigrad. Poi se vogliamo andare a cercare e riprendere le interviste del tempo con gli sviluppatori certamente potremmo discutere i singoli particolari ma basta aver seguito un pochino tutta la trafila ed aver giocato il gioco, per avere contezza di ciò.
Poi, ribadisco, questo non vuole certo essere un processo a CDPR che supporto dagli albori, ma un tentativo di analisi critica di quanto realmente sappiamo, rispetto all'immagine distorta ed esagerata che i media ed il marketing vogliono far passare...
-
Citazione:
Shog-goth
Beh, bisognerebbe (nonostante io sia tutto salvo che una graphic whore) considerare il pesante downgrade grafico e di dettaglio e l'interazione che era stato "suggerito" si sarebbe potuta avere con NPC ed ambiente, anche lato esplorazione soprattutto con Novigrad. Poi se vogliamo andare a cercare e riprendere le interviste del tempo con gli sviluppatori certamente potremmo discutere i singoli particolari ma basta aver seguito un pochino tutta la trafila ed aver giocato il gioco, per avere contezza di ciò.
Poi, ribadisco, questo non vuole certo essere un processo a CDPR che supporto dagli albori, ma un tentativo di analisi critica di quanto realmente sappiamo, rispetto all'immagine distorta ed esagerata che i media ed il marketing vogliono far passare...
all'epoca non avevo seguito tanto, un po' come ha fatto R* che ci aveva descritto gli npc come "incredibili" quando non sono altro che pupazzi mobili con una leggerissima intelligenza, giusto per interagire con due comandi :boh2:
-
Citazione:
Robbie
all'epoca non avevo seguito tanto, un po' come ha fatto R* che ci aveva descritto gli npc come "incredibili" quando non sono altro che pupazzi mobili con una leggerissima intelligenza, giusto per interagire con due comandi :boh2:
E non tiriamo in ballo Bethesda, vogliamo ricordare il demo fake sulla radiant AI di Oblivion?
-
Citazione:
Robbie
Roba grafica (effetti dei segni sull'acqua e sull'ambiente etc.), fauna con ecosistema intelligente e non ricordo che altro.
-
Citazione:
Darkless
Roba grafica (effetti dei segni sull'acqua e sull'ambiente etc.), fauna con ecosistema intelligente e non ricordo che altro.
Se non ricordo male c'erano anche le 5000 porte di Novigrad, peccato che alla prova dei fatti poi 4990 fossero sprangate... :asd:
-
-
A livello gameplay continua a non sembrare granchè
-
Citazione:
Maybeshewill
A livello gameplay continua a non sembrare granchè
Sarà perché quella del video è la versione PS3. Oops... :asd:
-
Io semplicemente ho deciso di avere sì un hype alle stelle, ma solo perchè voglio metterci le mani sopra e tuffarmi in quell'ambientazione (perchè anche basta fantasy). Giusto qualche giorno fa ho scoperto un birrificio artigianale in provincia di Cuneo che ha una linea di birre a tema cyberpunk, le ho ordinate ovviamente tutte! (vi lascio il link giusto per dare uno sguardo: https://www.birrificiodellagranda.it...ory/the-girls/)
Premesso questo credo che ci siano delle considerazioni da fare che sono abbastanza ovvie:
- Le versioni console saranno estremamente castrate, su next-gen invece dovrebbe essere ok
- Non mi aspetto nulla di realistico dal combat system delle armi da fuoco, perchè è un RPG basato su numeretti e percentuali e non un simulatore (se volevo un simulatore giocavo ad Arma 3)
- Stesso discorso per il combat system del corpo a corpo che è ancor più complesso da rendere realistico in prima persona (come mi hanno spiegato alcuni sviluppatori). Ed è questo i motivi per cui i vari Uncharted, God of War, Assassin's Creed, The Last of Us ecc sono tutti in terza persona. Questo perchè ti permette di creare una spettacolarità maggiore dell'azione. In prima persona pure delle mazzuolate reali non rendono minimamente la sensazione (favorisco filmato: https://www.youtube.com/watch?v=y09ih0sMy1s)
- Il netrunning e l'hacking sono stati resi per esigenze di gaming parte integrante del gameplay e non una classe a parte. Questo perchè il gioco è single player, e quindi non è possibile separare le cose
- Ho gradito la presenza della Braindance, anche se questa sarà limitata più alle quest secondarie che alla main quest
- Non mi aspetto nulla dal sistema di guida, se volevo il simulatore giocavo ad Assetto Corsa Competizione (o al massimo Forza Horizon se volevo qualcosa di più arcade)
Citazione:
Shog-goth
Che dire? Pur prendendo queste considerazioni cum grano salis e non certamente come oro colato, questa è anche un po' l'idea che ormai mi sono fatto del gioco, leggendo e visionando più volte gran parte del materiale disponibile in Rete in diverse lingue: un'ambientazione ed una storia interessanti (decisamente, per chi come me ama - tanto - il cyberpunk) a fronte di una realizzazione tecnica ed un gameplay probabilmente non all'altezza delle aspettative...
No dai è abbastanza troll come cosa. Perchè va bene alcuni difetti che ha, ma dire che l'ambientazione è molto peggiore di quella di Deux Ex vuol dire solo che era ubriaco (oppure non ha visto un cazz).
Citazione:
gmork
E The Witcher 3 ha un sistema di combattimento e di crescita del personaggio pessimo.
-
Citazione:
Satan Shark
Io semplicemente ho deciso di avere sì un hype alle stelle, ma solo perchè voglio metterci le mani sopra e tuffarmi in quell'ambientazione (perchè anche basta fantasy).
E qui non posso che quotarti in toto, ed anche di più soprattutto per la parte tra parentesi.
Citazione:
Satan Shark
No dai è abbastanza troll come cosa. Perchè va bene alcuni difetti che ha, ma dire che l'ambientazione è molto peggiore di quella di Deux Ex vuol dire solo che era ubriaco (oppure non ha visto un cazz).
In merito a questo posso solo dire che ritengo dipenda molto dai gusti personali, in effetti non ci è dato sulla base di quali criteri possa aver maturato questa convinzione quindi sì, concordo nel prenderla per quella che è.
-
Citazione:
Satan Shark
- Ho gradito la presenza della Braindance, anche se questa sarà limitata più alle quest secondarie che alla main quest
cosa sarebbe?
-
Citazione:
manuè
cosa sarebbe?
Da quel che ricordo, l'EMPATIA è una delle statistiche del personaggio. Ogni punto di EMP corrispondono 10 punti di UMANITA', ogni volta che installi qualche aggeggio cyborg perdi umanità, più l'umanità è bassa più diventi psycho. C'è un reparto della polizia di night city che si chiama PSYCHO SQUAD che hanno armamento pesante anti-carro perché si ritrovano ad dover abbattere full cyborg totalmente bruciati.
Per i casi meno gravi (una volta resi innocui) si va di "braindance" una specie di casco VR che dovrebbe curarti, in pratica l'elettroshock del 2020......o meglio del 2077.
-
Citazione:
manuè
cosa sarebbe?
https://www.youtube.com/watch?v=KXXGS3MGCro
Citazione:
Immaginate di rivivere i vostri ricordi più piacevoli, come una splendida vacanza in una località esotica o i momenti migliori di una storia d'amore. Grazie alla braindance è possibile tutto questo e anche di più. Le registrazioni possono riguardare esperienze molto varie, e potremmo anche metterci nei panni di un'altra persona: il tutto grazie alla realtà virtuale. Si potrebbe anche pensare di fuggire da una situazione spiacevole per immergersi del tutto nella vita lussuosa contenuta nel minuscolo spazio di un chip di memoria. E tutto questo ha due illustri padri nella letteratura di fantascienza.
In uno dei suoi romanzi più riusciti, Le tre stigmate di Palmer Eldritch (1965), Philip Kindred Dick dipingeva a tinte fosche la vita dei coloni terrestri nello spazio. In una disperata fuga dalla quotidianità, fatta di fatiche e miseria nel tentativo di rendere abitabile e produttivo il pianeta Marte, i coloni si proiettano grazie ad una droga illegale in una frivola riproduzione della vita sulla Terra, fatta di assolate spiagge californiane e belle donne in costume, il tutto vissuto in prima persona... fino alla triste fine dell'effetto del Can-D, e alla febbrile ricerca di un'altra dose.
La braindance è utilizzata a scopo ricreativo da molti poveri di Night City, proprio per evadere da una realtà insoddisfacente tramite una facile via di scampo virtuale. E proprio come il Can-D, anche il cyberspazio crea dipendenza.
https://www.everyeye.it/articoli/spe...uro-49259.html
-
Ragazzi mi ripeto, soprattutto per chi dice che l'aspetto grafico di Cyberpunk 2077 non va oltre. Aspettate di vedere l'evento di Ubisoft domenica sera, con il gameplay, e noterete le differenze.
-
Mah un Deus EX 3.0.
Salto.
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Satan Shark
Ragazzi mi ripeto, soprattutto per chi dice che l'aspetto grafico di Cyberpunk 2077 non va oltre. Aspettate di vedere l'evento di Ubisoft domenica sera, con il gameplay, e noterete le differenze.
E aspettiamo, tanto con questo gioco non si fa altro... :asd:
-
ricordatevi che il gioco in tutto il suo splendore lo vedremo solo dopo la patch per l'hardware next gen :sisi:
-
Citazione:
febiuzZ
Mah un Deus EX 3.0.
Salto.
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
Non condivide nulla con Deus ex se non lo stile futuristico,sono due giochi differenti.
-
Come nulla, rpg in prima persona in tempio reale
è lo stesso genere
-
Citazione:
gmork
ricordatevi che il gioco in tutto il suo splendore lo vedremo solo dopo la patch per l'hardware next gen :sisi:
Ovvio, ma io parlo da PCista.
E mi baso sul confronto tra il Broll del gameplay di Cyberpunk che abbiamo visto recentemente e quello di Valhalla che vedrete domenica sera.
-
Citazione:
Satan Shark
Ovvio, ma io parlo da PCista.
E mi baso sul confronto tra il Broll del gameplay di Cyberpunk che abbiamo visto recentemente e quello di Valhalla che vedrete domenica sera.
A parte la grafica, speriamo mostri anche una fisica migliore di quella del primo Quake... :asd:
-
Citazione:
Shog-goth
https://www.youtube.com/watch?v=KXXGS3MGCro
Citazione:
Immaginate di rivivere i vostri ricordi più piacevoli, come una splendida vacanza in una località esotica o i momenti migliori di una storia d'amore. Grazie alla braindance è possibile tutto questo e anche di più. Le registrazioni possono riguardare esperienze molto varie, e potremmo anche metterci nei panni di un'altra persona: il tutto grazie alla realtà virtuale. Si potrebbe anche pensare di fuggire da una situazione spiacevole per immergersi del tutto nella vita lussuosa contenuta nel minuscolo spazio di un chip di memoria. E tutto questo ha due illustri padri nella letteratura di fantascienza.
In uno dei suoi romanzi più riusciti, Le tre stigmate di Palmer Eldritch (1965), Philip Kindred Dick dipingeva a tinte fosche la vita dei coloni terrestri nello spazio. In una disperata fuga dalla quotidianità, fatta di fatiche e miseria nel tentativo di rendere abitabile e produttivo il pianeta Marte, i coloni si proiettano grazie ad una droga illegale in una frivola riproduzione della vita sulla Terra, fatta di assolate spiagge californiane e belle donne in costume, il tutto vissuto in prima persona... fino alla triste fine dell'effetto del Can-D, e alla febbrile ricerca di un'altra dose.
La braindance è utilizzata a scopo ricreativo da molti poveri di Night City, proprio per evadere da una realtà insoddisfacente
https://www.everyeye.it/articoli/spe...uro-49259.html
grazie delle informazioni, ma sarà un'altra feature, se di questo si tratta, che giocando non userò.
Citazione:
febiuzZ
Mah un Deus EX 3.0.
Salto.
fosse davvero un deus ex 3 sarebbe da saltarci dentro a piè pari.
-
Citazione:
manuè
grazie delle informazioni, ma sarà un'altra feature, se di questo si tratta, che giocando non userò.
fosse davvero un deus ex 3 sarebbe da saltarci dentro a piè pari.
Credo che, almeno per alcune sezioni mandatorie, non potrai esimerti. Devo dire che comunque questa implementazione non fa, per il momento, impazzire nemmeno me...
-
Citazione:
Shog-goth
Credo che, almeno per alcune sezioni mandatorie, non potrai esimerti. Devo dire che comunque questa implementazione non fa, per il momento, impazzire nemmeno me...
mah, speriamo ci siano dei percorsi alternativi o scappatoie, tanto ho già deciso che mi affilierò ad una megacorporazione e cercherò di fare strage di tutta la feccia.
-
Citazione:
manuè
mah, speriamo ci siano dei percorsi alternativi o scappatoie, tanto ho già deciso che mi affilierò ad una megacorporazione e cercherò di fare strage di tutta la feccia.
Per come ho capito si svolgeranno gli eventi, l'affiliazione all'Arasaka è uno dei possibili percorsi iniziali (insieme a Nomad e Street Kid) ma terminerà inevitabilmente alla fine del prologo e quindi tale status non perdurerà per il resto del gioco né ritengo potrà essere ristabilita, visto che la main quest sarà, diciamo così, un affare "privato" di V e Johnny Silverhand. E comunque feccia e corporazioni non sono certo in antitesi... :asd:
-
Citazione:
Shog-goth
Per come ho capito si svolgeranno gli eventi, l'affiliazione all'Arasaka è uno dei possibili percorsi iniziali (insieme a Nomad e Street Kid) ma terminerà inevitabilmente alla fine del prologo e quindi tale status non perdurerà per il resto del gioco né ritengo potrà essere ristabilita, visto che la main quest sarà, diciamo così, un affare "privato" di V e Johnny Silverhand. E comunque feccia e corporazioni non sono certo in antitesi... :asd:
E immagino sia difficile stabilire se è più feccia la feccia o le corporazioni :bua:
-
Citazione:
Harlan Draka
E immagino sia difficile stabilire se è più feccia la feccia o le corporazioni :bua:
Tipo "I pezzi più grossi vengono sempre a galla"... :asd:
-
Citazione:
Shog-goth
Per come ho capito si svolgeranno gli eventi, l'affiliazione all'Arasaka è uno dei possibili percorsi iniziali (insieme a Nomad e Street Kid) ma terminerà inevitabilmente alla fine del prologo e quindi tale status non perdurerà per il resto del gioco né ritengo potrà essere ristabilita, visto che la main quest sarà, diciamo così, un affare "privato" di V e Johnny Silverhand.
spero ci sia un qualche "discorso" più ampio, che le robe 1 vs 1 non mi sconfinferano troppo, preferisco una roba sul tipo "protagonista vs mondo".
Citazione:
Shog-goth
E comunque feccia e corporazioni non sono certo in antitesi... :asd:
Citazione:
Harlan Draka
Citazione:
Shog-goth
Tipo "I pezzi più grossi vengono sempre a galla"... :asd:
ma sono vestiti più elegantemente, tenute da battaglia comprese, con armi e mezzi migliori, se non in potenza di sicuro esteticamente (il che in un videogioco non è una cosa di secondaria importanza) e sono più organizzati e disciplinati, quindi più efficienti e con obiettivi più chiari e concreti.
magari saranno anche loro feccia, ma gli altri oltre ad essere feccia sono merda.
-
Citazione:
manuè
spero ci sia un qualche "discorso" più ampio, che le robe 1 vs 1 non mi sconfinferano troppo, preferisco una roba sul tipo "protagonista vs mondo".
Non mi sono spiegato bene, intendevo proprio dire che sarà il protagonista V da solo (più o meno, al netto del "fantasma" di Johnny) contro tutti, fatte salve le alleanze temporanee di comodo, sia da una parte che dall'altra. We have a city to burn, Samurai.
Citazione:
manuè
ma sono vestiti più elegantemente, tenute da battaglia comprese, con armi e mezzi migliori, se non in potenza di sicuro esteticamente (il che in un videogioco non è una cosa di secondaria importanza) e sono più organizzati e disciplinati, quindi più efficienti e con obiettivi più chiari e concreti.
magari saranno anche loro feccia, ma gli altri oltre ad essere feccia sono merda.
Capisco, quindi il mezzo giustifica il fine... :asd:
-
Citazione:
Shog-goth
Non mi sono spiegato bene, intendevo proprio dire che sarà il protagonista V da solo (più o meno, al netto del "fantasma" di Johnny) contro tutti, fatte salve le alleanze temporanee di comodo, sia da una parte che dall'altra. We have a city to burn, Samurai.
anche questo spero non sia obbligatorio, perchè una eventuale la storia basata sul "io per me e tutto per me" non sarebbe di mio gusto: voglio scegliere da che parte stare e continuare quella linea fino alla fine.
Citazione:
Shog-goth
Capisco, quindi il mezzo giustifica il fine... :asd:
sempre.
-
Un'anteprima realmente interessante tradotta dal tedesco, che non si limita a ripetere le solite cose che già abbiamo letto e sentito più e più volte ormai:
https://translate.google.com/transla...ielt&sandbox=1
Attenzione: alcune parti spoilerano diversi contenuti del prologo, quindi fate attenzione. Personalmente le ho saltate, perché credo di saperne anche fin troppo per i miei gusti...
-
io invece vorrei spoilerarmi il più possibile, ma è troppo lungo da leggere :asd: