Io starei attento a non confondere l'emotività con la scrittura, nessuna parte dei TW3 ha l'emotività della quest del Barone, quasi tutte le quest del gioco sono ben scritte,a cominciare dagli archi narrativi più grandi, alcuni facenti parzialmente parte della MQ, come il trono di Skellige, le parti di Novigrad, le parti riguardanti Radovid (fino alla parte finale di Dijkstra), per non parlare dei dlc (a parte le motivazioni del villain di BaW, non mi hanno mai entusiasmato i nemici di quel tipo)
Detto ciò, che i sensi di Witcher siano uno dei grandi problemi di TW3 è fuori di dubbio, il più grande aggiungerei. Ma ci sono anche altri problemi, oltre al noto rush nel finale c'è una cosa che ho sempre odiato: le scelte che decidono l'epilogo: puoi influenzare l'esito della guerra, la scelta di regnanti, la sopravvivenza di persone ed intere comunità, ma alla fine gli epiloghi sono decisi
Detto ciò rimane il gioco migliore della generazione per i miei gusti ed anche il migliore in assoluto nella sua nicchia