Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED - Pagina 224

Pagina 224 di 574 PrimaPrima ... 124174214222223224225226234274324 ... UltimaUltima
Risultati da 4.461 a 4.480 di 11478

Discussione: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

Bannato

Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

Addirittura, non è semplicemente un po piu veloce di un normale hd e finita lì?

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

Sto leggendo veramente quello che leggo? io l'SSD ce l'ho da almeno 8 anni, ma dove vivete?

Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    un po' più veloce?
    Ultima modifica di Artyus; 26-09-20 alle 21:10
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Senior Member

se per pò più veloce intendiamo che l'access time di un SSD è 1/100 di quello di un HDD, la risposta è sì

Grande Antico L'avatar di Shog-goth

L'SSD è un cambio radicale di paradigma, una volta sperimentato non si può più tornare indietro. Non è un'evoluzione negli HD, è una rivoluzione...
    Endure. In enduring, grow strong.

Ottuagenario L'avatar di benvelor

no

io ho ssd per windows e giochi e per i dati un ibrido, costano poco più di un meccanico, ma sono silenziosi e più veloci (senza arrivare ad un ssd, ma non ce n'è neanche bisogno)

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Sto leggendo veramente quello che leggo? io l'SSD ce l'ho da almeno 8 anni, ma dove vivete?
    idem e ne avrò cambiati già almeno 4
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Ho come l'impressione che Cocoon sia riuscito nel suo intento di trolling senza nemmeno volerlo fare davvero

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    idem e ne avrò cambiati già almeno 4
    Bè, il mio primissimo SSD, all'epoca, fu un OCZ Vertex 3 da, mi pare, 60 GB (si parla del 2011 eh).

No ma proprio una novità sti SSD...

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

praticamente siamo a tanto così dalle gelatine bioneurali, altro che ssd roba nuova

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ho come l'impressione che Cocoon sia riuscito nel suo intento di trolling senza nemmeno volerlo fare davvero
    Ma de che, semplicemente i caricamenti non mi pesano più di tanto, se poi mi dite che i ssd migliorano gli fps in qualche modo allora va bene

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

L'ssd rende estremamente più reattivo il sistema operativo.
    Non averlo è veramente da masochisti o ignoranti (nel senso che ignorano i vantaggi ).

Bannato

Non è che li regalano eh
    Tra l'altro fare tutto il trasferimento dati è una bella sbatta, per non parlare di reinstallare l'os

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Bè, il mio primissimo SSD, all'epoca, fu un OCZ Vertex 3 da, mi pare, 60 GB (si parla del 2011 eh).

No ma proprio una novità sti SSD...
    pure il mio!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di felaggiano

Non è che li regalano eh
    Tra l'altro fare tutto il trasferimento dati è una bella sbatta, per non parlare di reinstallare l'os
    Ma va, non costano un cazzo per quanto rendono. Un SSD anche solo per installare Windows fa già una differenza gigantesca.

4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Gamer IDs

Steam ID: KeaBlack

Non è che li regalano eh
    puoi semplicemente clonare il disco precedente e finisce lì
    this is a placeholder

Grande Antico L'avatar di Shog-goth

Endure. In enduring, grow strong.

Senior Member L'avatar di sync
    Gamer IDs

Steam ID: sync1

e potrà solo migliorare, tra mod e aggiornamenti vari

Senior Member

Ma de che, semplicemente i caricamenti non mi pesano più di tanto, se poi mi dite che i ssd migliorano gli fps in qualche modo allora va bene
    L'SSD non regala FPS. Semplicemente la lettura dei dati da disco è su tutt'altra scala rispetto al meccanico. Quindi se ad esempio sei in un gioco open world con i pezzi di mappa che vengono caricati in memoria di volta in volta contribuirà a rendere un po' più fluido il gioco riducendo o eliminando del tutto a seconda dei casi quei cali di frame che avresti con un hard disk in quelle circostanze.
    La differenza più grande la vedi con windows però con il Pc che si avvia in pochi secondi (io ho un dual core del 2010 e fra quando premo il tasto di accensione e l'apparizione del desktop su schermo passa solo una manciata di secondi, e il sistema è subito pronto e reattivo, non ingolfaot mentre carica i programmi in background). E' tutta un'altra vita e oramai visti i prezzi è semplicemente masochismo non avere un SSD nel PC.
    Ultima modifica di Darkless; 27-09-20 alle 18:41

Member L'avatar di il Manzo

Praticamente avete detto quello che dicono su altri forum cambia " la velocità ", dalle mie parti si dice " cazzo me ne impippa " ( tradotto : cazzo me ne frega ) se il PC impiega meno tempo a : caricare i livelli , caricare Windows , copiare / trasferire file, caricare i programmi, caricare quello che volete, una volta dentro al programma / gioco l'SSD a cosa serve ? Cosa cambia se impiego con l'HDD 50 secondi invece che con l'SSD 20 secondi ?

Discorso a parte se l'SSD mi aumenta gli FPS di una percentuale ( anche solo del 10% ) allora vi do ragione, ma il resto ?
    Boh. parere mio personale.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    L'SSD non regala FPS. Semplicemente la lettura dei dati da disco è su tutt'altra scala rispetto al meccanico. Quindi se ad esempio sei in un gioco open world con i pezzi di mappa che vengono caricati in memoria di volta in volta contribuirà a rendere un po' più fluido il gioco riducendo o eliminando del tutto a seconda dei casi quei cali di frame che avresti con un hard disk in quelle circostanze.
    La differenza più grande la vedi con windows però con il Pc che si avvia in pochi secondi (io ho un dual core del 2010 e fra quando premo il tasto di accensione e l'apparizione del desktop su schermo passa solo una manciata di secondi, e il sistema è subito pronto e reattivo, non ingolfaot mentre carica i programmi in background. E' tutta un'altra vita e oramai visti i prezzi è semplicemente masochismo non avere un SSD nel PC.
    - Di quanto più fluido ? 20 % ? 30 / 40 % ?
    Un 40 % avrebbe senso comprarlo ma, 5% 10 % ?

- Tutto il discorso che ho fatto io. Cosa guadagno ad avere programmi più reattivi ? Forse mi torna utile in ambito lavorativo che sposto enormi file da parte a parte ma a giocare cosa guadagno ?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da il Manzo Visualizza Messaggio
    Praticamente avete detto quello che dicono su altri forum cambia " la velocità ", dalle mie parti si dice " cazzo me ne impippa " ( tradotto : cazzo me ne frega ) se il PC impiega meno tempo a : caricare i livelli , caricare Windows , copiare / trasferire file, caricare i programmi, caricare quello che volete, una volta dentro al programma / gioco l'SSD a cosa serve ? Cosa cambia se impiego con l'HDD 50 secondi invece che con l'SSD 20 secondi ?

Discorso a parte se l'SSD mi aumenta gli FPS di una percentuale ( anche solo del 10% ) allora vi do ragione, ma il resto ?
    Boh. parere mio personale.
    La rettività del sistema non significa "copiare i file" o accendersi velocemente. Significa che qualsiasi input dai al SO l'effetto è praticamnte istantaneo, anche con parecchi processi in esecuzione. Applica il principio a ogni click che fai quando utilizzi il PC e ti fai un'idea di cosa possa significare.
    Oramai sarà praticamente obbligatorio con i prossimi tripla A. Fra texture ad alta risoluzione e mappe enormi il disco meccanico lo fai collassare. Già oggi ad esempio flight simulator 2020 con HD meccanico è semplicemente improponibile.
    Il discorso che fai del "non mi da fps quindi bu" è semplicemente fuori da ogni logica, neghi solo l'evidenza.

Member L'avatar di il Manzo

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    La rettività del sistema non significa "copiare i file" o accendersi velocemente. Significa che qualsiasi input dai al SO l'effetto è praticamnte istantaneo, anche con parecchi processi in esecuzione. Applica il principio a ogni click che fai quando utilizzi il PC e ti fai un'idea di cosa possa significare.
    Oramai sarà praticamente obbligatorio con i prossimi tripla A. Fra texture ad alta risoluzione e mappe enormi il disco meccanico lo fai collassare. Già oggi ad esempio flight simulator 2020 con HD meccanico è semplicemente improponibile.
    Il discorso che fai del "non mi da fps quindi bu" è semplicemente fuori da ogni logica, neghi solo l'evidenza.
    Per i prossimi titoli si vedrà, però saranno quelli a partire dalla produzione dall'anno prossimo o 2 anni dopo, quando saremo in pieno Next Gen, ma dai giochi di adesso guadagni sotto zero.

So cosa significa reattività, ma su un PC costruito solo per giocare a cosa serve ?
    Ultima modifica di il Manzo; 27-09-20 alle 18:52

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su