Addirittura, non è semplicemente un po piu veloce di un normale hd e finita lì?
Addirittura, non è semplicemente un po piu veloce di un normale hd e finita lì?
Ultima modifica di Artyus; 26-09-20 alle 21:10
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
se per pò più veloce intendiamo che l'access time di un SSD è 1/100 di quello di un HDD, la risposta è sì
L'SSD è un cambio radicale di paradigma, una volta sperimentato non si può più tornare indietro. Non è un'evoluzione negli HD, è una rivoluzione...
Endure. In enduring, grow strong.
no
io ho ssd per windows e giochi e per i dati un ibrido, costano poco più di un meccanico, ma sono silenziosi e più veloci (senza arrivare ad un ssd, ma non ce n'è neanche bisogno)
- - - Aggiornato - - -
idem e ne avrò cambiati già almeno 4![]()
Ho come l'impressione che Cocoon sia riuscito nel suo intento di trolling senza nemmeno volerlo fare davvero![]()
praticamente siamo a tanto così dalle gelatine bioneurali, altro che ssd roba nuova![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
L'ssd rende estremamente più reattivo il sistema operativo.
Non averlo è veramente da masochisti o ignoranti (nel senso che ignorano i vantaggi).
Non è che li regalano eh
Tra l'altro fare tutto il trasferimento dati è una bella sbatta, per non parlare di reinstallare l'os
Endure. In enduring, grow strong.
e potrà solo migliorare, tra mod e aggiornamenti vari
L'SSD non regala FPS. Semplicemente la lettura dei dati da disco è su tutt'altra scala rispetto al meccanico. Quindi se ad esempio sei in un gioco open world con i pezzi di mappa che vengono caricati in memoria di volta in volta contribuirà a rendere un po' più fluido il gioco riducendo o eliminando del tutto a seconda dei casi quei cali di frame che avresti con un hard disk in quelle circostanze.
La differenza più grande la vedi con windows però con il Pc che si avvia in pochi secondi (io ho un dual core del 2010 e fra quando premo il tasto di accensione e l'apparizione del desktop su schermo passa solo una manciata di secondi, e il sistema è subito pronto e reattivo, non ingolfaot mentre carica i programmi in background). E' tutta un'altra vita e oramai visti i prezzi è semplicemente masochismo non avere un SSD nel PC.
Ultima modifica di Darkless; 27-09-20 alle 18:41
Praticamente avete detto quello che dicono su altri forum cambia " la velocità ", dalle mie parti si dice " cazzo me ne impippa " ( tradotto : cazzo me ne frega ) se il PC impiega meno tempo a : caricare i livelli , caricare Windows , copiare / trasferire file, caricare i programmi, caricare quello che volete, una volta dentro al programma / gioco l'SSD a cosa serve ? Cosa cambia se impiego con l'HDD 50 secondi invece che con l'SSD 20 secondi ?
Discorso a parte se l'SSD mi aumenta gli FPS di una percentuale ( anche solo del 10% ) allora vi do ragione, ma il resto ?
Boh. parere mio personale.
- - - Aggiornato - - -
- Di quanto più fluido ? 20 % ? 30 / 40 % ?
Un 40 % avrebbe senso comprarlo ma, 5% 10 % ?
- Tutto il discorso che ho fatto io. Cosa guadagno ad avere programmi più reattivi ? Forse mi torna utile in ambito lavorativo che sposto enormi file da parte a parte ma a giocare cosa guadagno ?
La rettività del sistema non significa "copiare i file" o accendersi velocemente. Significa che qualsiasi input dai al SO l'effetto è praticamnte istantaneo, anche con parecchi processi in esecuzione. Applica il principio a ogni click che fai quando utilizzi il PC e ti fai un'idea di cosa possa significare.
Oramai sarà praticamente obbligatorio con i prossimi tripla A. Fra texture ad alta risoluzione e mappe enormi il disco meccanico lo fai collassare. Già oggi ad esempio flight simulator 2020 con HD meccanico è semplicemente improponibile.
Il discorso che fai del "non mi da fps quindi bu" è semplicemente fuori da ogni logica, neghi solo l'evidenza.
Per i prossimi titoli si vedrà, però saranno quelli a partire dalla produzione dall'anno prossimo o 2 anni dopo, quando saremo in pieno Next Gen, ma dai giochi di adesso guadagni sotto zero.
So cosa significa reattività, ma su un PC costruito solo per giocare a cosa serve ?
Ultima modifica di il Manzo; 27-09-20 alle 18:52