Ma poi se Epic e GOG sono così tanto rivali, perché hanno fatto la partnership per vendere i giochi Epic su GOG Galaxy?
Cyberpunk 2077 esce anche su Epic tra l'altro.
Epic ha dichiarato guerra a Steam, con gli altri store sta facendo partnership, pensiamo anche a Uplay.
La situazione è di sicuro peggiore di come l'ha descritta CD Projekt, ma forse un po' meno disastrosa di come la dipinge qualcuno. Io pure ho avuto testimonianza di uno sviluppatore italiano che lavora a Cyberpunk del fatto che sono mesi che fanno crunch almeno 6 giorni a settimana, con tanto di brandine negli uffici per dormire lì.
Ma questo non è nulla di nuovo in questo settore. Ricordo che uno dei test che faceva Mark Zuckerberg per assumere i primi collaboratori agli albori di Facebook era una gara di programmazione sotto l'effetto di alcol. Organizzava un festino in casa, faceva ubriacare i programmatori e poi li faceva sedere attorno a un tavolo rotondo con diversi PC, gli affidava un compito e i più veloci a portarlo a termine venivano assunti (cosa peraltro narrata anche in un film documentario).
La situazione è più complessa, perchè le leggi spesso ci sono ma vengono aggirate. In Italia per legge ogni impiegato che lavora al PC dovrebbe avere 1 ora di pausa pagata obbligatoria ogni 4 ore di lavoro. Ma questa legge non la rispetta nessuno (figurarsi in periodi di crunch).
Nel fantastico mondo delle riviste e dei siti di videogiochi, la maggior parte delle persone lavora gratis o quasi (nei casi migliori i newser arrivano a prendere 0,50€ ad articolo). Il tutto se va bene fatturato con ritenuta d'acconto (false partite IVA), quando non viene pagato in nero.
A tale proposito consiglio la lettura del libro Blood, Sweat & Pixel.
Ma vaaa, quali rivalità. È solo una questione di accordi, poi sono tutti felici.
ma se il gioco è andato in gold una settimana fa (leggasi la versione da rilasciare è completa), che crunch stanno a fare ora?
per le patch? quelle le possono rilasciare anche più tardi![]()
lo stesso motivo per cui Sweeny si lamenta di Apple sui social usando un iPhone
Tra marzo e giugno dell'anno scorso, Sweeny tentò di avere in esclusiva su EGS Cyberpunk 2077 per un anno. La CDPR twittò pubblicamente il tentativo di accordo, specificando di rimanere fedeli alla loro filosofia di libera scelta della piattaforma. Da quel momento le seguenti testate videoludiche gli hanno incominciato a dare contro la CDPR.
esattamente![]()
lo stesso motivo per cui Fanatical, Green Man Gaming e Humble Bundle possono vendere chiavi per alcuni titoli attivabili su EGS.![]()
Per quanto visto finora, soprattutto con questi ultimi video, personalmente trovo incredibile come la direzione artistica abbia azzeccato perfettamente l'essenza del Cyberpunk, nella visione di Pondsmith, senza cercare di rifugiarsi in abusati e facili stereotipi. Sono realmente colpito...
Endure. In enduring, grow strong.
io mi limito a dire: che sborrata
E della Porsche 911 Turbo del 1977 di Johnny Silverhand vogliamo parlarne?
Il che è assolutamente canon, infatti nell'avventura "Never Fade Away" contenuta nel Rulebook di CP2020 si legge:“When thinking about what kind of car he’d be driving through the streets of Night City, we knew it would have to be one just as legendary as he is. Having Johnny’s story in mind, and being huge fans of Porsche ourselves, the answer could only be the classic 911 Turbo.”
![]()
Ultima modifica di Shog-goth; 15-10-20 alle 19:47
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
qualcuno gli dica di fare un gioco sul world of darkness![]()
Semmai a qualcuno dovesse interessare:
https://stadia.google.com/game/cyberpunk2077
Ultima modifica di Odin; 16-10-20 alle 12:51
... o non lo si recupera del tutto![]()
Io oggi ho voluto fare una mossa mattissima e ho installato Witcher 3 !!! O _ o
Si ma poi vado anche di là a dire il contrario per seminare zizzania
Da capire cosa presentano settimana prossima, son proprio curioso, mi sarei aspettato la notizia di CP ed invece è in preorder già da oggi, non me lo aspettavo per cui boh, dall'ultimo trailer che hanno fatto girare per anticipare l'evento c'ì dentro di tutto, EA compresa
l'unico pacco è che finalmente riesco a godermi in 4k elder scrolls on line e mi esce tutto il resto insieme ed ho la forza di volontà di un cactus boia mondo![]()