Ad ogni modo, la famosa lista di gran fails alla fine erano un altra frenesia da lancio di TW3 (che è poi risultata una roba da nulla paragonata a cosa è stato quel gioco nella sostanza, e graficamente è ottimo anche oggi, a meno di essere degli schizzinosi senza prospettiva), e una ripetizione di questa roba dei delay di CP.
Quindi, questa lista non c'è.
Sul fronte dei crunch, è un discorso ampio (che riguarda tutta l industria, e non solo questa industria, si "cruncha" in mille ambiti lavorativi, con la differenza che i CDP pagano gli straordinari e pure bene), e che non è cmq di interesse per il prodotto finale, visto che fin'ora coi crunch ci hanno fatto ottimi titoli. Politicamente poi se ne può parlare, ma è un altro discorso.
Io non devo difendere nessuno strenuamente per nessun fanboysmo (sono il primo a dire che Witcher 2 mi è venuto a noia, ma è anche dovuto, ed è importante che lo ammetta e lo dica, per il "quando" l ho giocato e cioè tardi, ed era invecchiato male su alcune cose. Ciò non toglie che fosse un gran gioco sotto moltissimi aspetti).
Mi dà solo fastidio vedere il forum diventare Facebook. Tutto qua.
Semmai, difendo il forum per fanboyismo, non i CDP.
Cmq sia, continuate come vi pare che tanto io non controllo nessuno qua ovviamente.