Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
Per ora manco AMD sa come funziona il Ray Tracing sulle sue schede! Non hanno mostrato nulla, hanno proprio sorvolato sull'argomento. E questo mi fa sentire puzza del fatto che siano più indietro persino delle RTX Serie 20.
Non credo. fosse anche solo per la potenza bruta delle schede. Semplicemente il RT ad oggi è un dito in culo per gli sviluppatori e Nvidia preme con le partnership. Alla lunga però si arriverà ad uno standard universale non proprietario, non è solo AMD ma anche Microsoft a spingere in tal senso e la cosa prendere finalmente piede.


Le 3080 non te le tirano dietro, ma se ne prenoti una sui siti più importanti in 1 mesetto arriva. AMD ha lanciato ufficialmente sul mercato 2 mesi fa le nuove CPU Ryzen Serie 5000 e ancora non si vedono, così come le Radeon RX 6000 che hanno detto sarebbero state più delle Nvidia.

Un mesetto ? Sei un inguaribile ottimista. Certo a meno che tu non voglia pagarle sovrapprezzate al 30-50%. Stanno uscendo solo ora le custom AMD, dagli un po' di tempo. Saranno sicuramente più reperibili delle Nvidia a parità di tempo trascorso dal lancio pur avendo sicuramente una produzione storicamente minore. D'altraparte c'è anche meno gente che le cerca.
I Ryzen li trovi. Molto pochi, non tutti i modelli ma li trovi. Anche lì ci vorrà qualche mese (e ricordiamoci che ci sono CPU Intel che fai fatica a trovare anche a oltre un anno dal lancio). Ti ricordo che Nvidia stessa dopo aver chiuso lo store proprietario su uno dei mercati più importanti del globo ha anche paventato esse stessa penuria di schede per tutto il 2020. Finirà che lanceranno il refresh con gente ancora in lista per le schede vanilla
Tutto il 2021 sarà caratterizzato da penuria di hardware di tutte le marche in ogni caso, chi più chi meno.