Cosa dicono i modder? È facile metterci mano?
Girando per NC ho appena ricevuto la Quest "Theese boots are made for walkin' " XD
Hai scelto Nomad come lifepath, quindi. Alla fine della quest avrai una sorpresa, forse due.
Oppure...Skyrim!![]()
Una marca italiana senza nomi strani, tipo "Avante" o "Luccessi":
La metro c'è, semplicemente funziona come fast travel senza interazione di alcun genere:
![]()
Endure. In enduring, grow strong.
Tu e l'altro state dicendo puttanate.
Ma grandi.
E' vero che il 70% delle vendite le fai la prima settimana perchè il sistema è drogato per funzionare così.
Se spingi per l'acquisto compulsivo immediato di merda è davvero sorprendente che si venda tanto subito e niente dopo, sorprendente davvero.
Siete proprio la gente ideale da fottere perchè non ve ne accorgete neppure.
Btw è una duplice cazzata perchè i titoli buoni vendono per anni dopo l'uscita (chiaramente non negli stessi volumi, presente il concetto di saturazione del mercato? Immagino di no).
E qualcuno avvisi la paradox che è fallita ed ancora non lo sa (e le altre software house che non producono merda).
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Ma Paradox campa coi dlc. È un modello di business che a me non piace francamente. Per avere il gioco completo bisogna spendere centinaia e centinaia di euro.
Fai pure 1/10, perchè devi tener conto pure delle microtransazioni di GTA Online.
Anche The Witcher 3 che ha iniziato a vendere davvero tanto solo dopo il GOTY.
Si sapeva. Se con le auto la velocità puoi limitarla, con la metro avresti dovuto offrire un mezzo di trasporto più veloce. Manco su PC si riesce a caricare così velocemente gli asset, forse sarà possibile farlo con gli SSD PCIe 4.0.
Ma non è minimamente vero. Semplicemente se un gioco non lo prendi appena esce, poi non lo recuperi più. Tranne in rarissimi casi.
A distanza di 1-2 mesi dal lancio le vendite di giochi come Call of Duty, FIFA, e tanti altri sono letteralmente azzerate. Già lo stesso Watch Dogs Legion ora non vende più nulla e pur di piazzare qualche copia Ubisoft lo da via con uno sconto del 43%.
I giochi Paradox poi non fanno proprio numero, perchè sono talmente di nicchia che vendono unicamente al loro pubblico affezionato e se metti assieme tutti i titoli pubblicati in un anno non arrivano a 1 milione di copie vendute.
Di fatto succede che se da giocatore manchi le prime settimane di lancio, ti ritrovi con nuovi giochi in uscita da comprare e quello precedente non lo compri più. O lo compri solo quando sarà fortemente scontato (e magari neppure ci giochi perchè intanto è uscito altro che stai giocando).
Ma non è neanche una questione di feeling. Semplicemente a gennaio/febbraio ci saranno tanti altri nuovi titoli validi da giocare e difficilmente si torna indietro.
Cyberpunk ha la fortuna che per almeno 2 mesi non uscirà nullla di interessante. Tra gennaio e febbraio i titoli più interessanti sono Hitman 3, Ride 4, Outriders e Little Nightmare 2. Ma se fosse capitato a ottobre sarebbe stato letteralmente cancellato da Watch Dogs, Valhalla, Miles-Morales, Demon's Souls e Call of Duty. E lo stesso vale per questi stessi giochi appena citati, sarà difficile recuperarli una volta che finisce questo periodo di stasi invernale, ora possono avere ancora qualche chance (marari a prezzo scontato).
insomma gioco ritirato da ps store e rimborsi per tutti.
Gran bel danno d'immagine e perdita di credibilità, ma meritatissimo.
Spero che se e quando aggiusteranno il gioco, chi ha chiesto il rimborso non lo ricompri, così magari imparano.
A leggere qua mi viene da invidiare il gamer medio che se non compra al day one è perduto perché i giochi escono a nastro.
Cioè se in 3 mesi escono 5 giochi di rilievo, il gamer medio li deve prendere subito tutti e spenderci 300+ euro, apparentemente ha anche abbastanza tempo libero per giocarli e finirli prima della successiva infornata da prendere assolutamente al day one e così via ad libitum
Praticamente il gamer medio è un lemming che non è in grado né di avere alcun tipo di priorità (di tempo, budget o preferenza dei giochi) e al tempo stesso non è in grado di aspettare, almeno a sentire certi discorsi![]()
E sono tutti egualmente interessanti e rilevanti? Se finiscono nel dimenticatoio, forse c'era più hype che reale interesse, soprattutto considerato che finiscono nel dimenticatoio per far spazio "al prossimo"mi sembra un modo un po' del cazzo di vivere quella che dovrebbe essere una passione, praticamente diventa un secondo lavoro non retribuito (anzi
).
Anche a me piacerebbe nell'arco della giornata poter andare al lavoro, poi in palestra, poi al giappo, poi a sburrare, poi vedere un film, poi alcolizzarmi e maybe sburrare di nuovo, ma per vincoli di tempo e denaro tocca scegliere cosa fare e cosa no di volta in volta.
L'idea di avere un calendario praticamente di tappe forzate per fare quello che dovrebbe essere considerato svago/passatempo/passione mi pare un controsenso, ci credo che la gente passa il tempo a rompere il cazzo, anche con un gioco perfetto non riuscirebbe a goderselo perché ha la foga di giocarci prima di passare al successivo
Poi vabbé l'idea di punire una delle tre software house decenti in croce rimaste, che produce giochi con un minimo criterio intellettivo senza trasformarli nella fiera del more of the same, perché il gioco che tutti vogliono essere enorme sconfinato pieno di opzioni eccetera non gira bene sulle console old gen (ma guai a rimandarlo di nuovo perché se no i bimbi con le mani pacioccose come fanno), mi pare l'apice del mentecattismo.
La realtà è abbastanza più semplice:
-hai aspettato anni perchè volevi Cyberpunk in quanto Cyberpunk, gioco con una certa ambientazioni, dialoghi, quest, eccetera? Lo prendi al day one e lo giochi dove puoi, poi lo rigiochi tra 6 mesi. O aspetti altri 6 mesi quando avrai risparmiato abbastanza per PC nuovo o console next gen.
-sei un lobotomizzato che deve per forza avere "l'ultima novità" e tra 6 mesi non potrà giocare a Cyberpunk perché dovrà giocare alla ventordicesima iterazione di Call of Duty? Lascialo sullo scaffale e gg, tanto se finisce nel dimenticatoio vuol dire che giocarci o meno farebbe poca differenza![]()