certo che son cifre spaventose.
certo che son cifre spaventose.
Ho passato tutto il giorno a giocarci. Sta diventando una droga.
Faccio le missioni secondarie e intervengo negli scontri di strada.
Mai avuto un singolo bug.
Ringrazio tutti i consolari perché su PC è splendido.
Le animazioni dei personaggi sono incredibili.
Qualcuno è riuscito a fare la missione del clouds senza sparare? Sono arrivato fino all'ufficio del gestore, l'ho minacciato ma poi quello ha estratto la pistola. Da lì è stato un bagno di sangue.
Ho dovuto abbandonare una moto che avevo preso in prestito, torno sul luogo svariate ore dopo e me la ritrovo lì. Questa cosa mi ha sorpreso.
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I vostri paragoni con i titoli R* mi fan cadere le braccia![]()
Si discute, sia dei pregi che dei difetti.
E di difetti ne ha, che sia un RPG fatto bene o meno.
CDPR l'ha sparata un po' grossa in passato e se si fosse limitata a dire che a livello di meccaniche e gameplay sarebbe stato identico a TW3 nessuno avrebbe tirato su casino per nulla.
Per il resto, bug e affini si sistemano... le meccaniche in-game non più di tanto.
Voglio vedere se con l'IA sistemata la situazione migliora un po'.
ragazzi dopo 40 ore che ci ho perso tempo, posso dire che il gioco non è neanche in beta, ma in alpha...chi lo difende a spada tratta sono curioso di vedere cosa dirà quando tra qualche mese sarà rivoltato come un calzino e saranno aggiunti (non sistemati ma proprio aggiunti) interi pezzi tipo la ia, il traffico etc.
c'è chi lo ha finito senza neanche perdere tempo a mettere un punto ma solo prendendo armi più potenti come se fosse un fps di 20 anni fa, ma di che parliamo?
il gioco non è pronto e basta, che poi abbia delle grandi qualità anzi enormi è indiscitubile: la storia, i personaggi, la città, la grafica etc. ma non è finito; quando vedo quella ai mi cascano le braccia, non è possibile avere un gioco così.
Scusate la domanda, ma i punti esclamativi gialli che ogni tanto si vedono sulle armi.... non li capisco, cosa segnalano?![]()
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"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
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Comunque è divertente vedere come, quando parlavo di RDR2 dicendo che la maggior parte delle feature erano assolutamente finte ed ininfluenti, che le missioni erano più lineari di un tutorial di cod, che il mondo era bello vuoto ma ci si esaltava lo stesso per la quindicesima tizia da accompagnare a casa solo perché non c'era l'icona etc... erano scelte di design illuminate che la mia mente limitata non riusciva a capire, perché se evitavi di fare x & y, chiudevi un occhio su z, e dicevi "eh beh, ma è Rockstar" su tutto il resto era un gioco bellissimo.
Qua invece qualsiasi aspetto viene analizzato con dettaglio maniacale...
Il fatto che ci siano bug e problemi è indubbio e resta eh... però...
Beh il fatto che stanno rimborsando è indicativo...non dimentichiamo che ps4 ha piu' di 100ml di pezzi eh..
Che girasse bene su pc di un certo livello era risaputo...
I rimborsi mica li danno per i bug.
Il problema è che crasha e si blocca in continuazione. Io l'ho provato per un'ora su One X (quindi pure la più potente delle console old gen) e in un'ora mi è crashato 3 volte.
Che i pedoni siano stupidi non c'entra nulla coi rimborsi e la rimozione dal PS Store.
Mah, se passi due capitoli a dirmi "Il mondo di gioco funziona così, ci sono queste feature che funzionano così" e poi mi accorgo che quelle feature non funzionano o non servono a nulla, oppure che se durante una missione non seguo il binario che mi hai predisposto il gioco (e si parla di scegliere da quale lato della porta ripararsi, spostarsi di qualche metri per usare un fucile da cecchino), il gioco o non va avanti o si impalla con spawn infiniti di nemici, a me sembrano problemi di gioco più che cose che non piacciono...
Però, come ho detto, in quel caso sono state percepite in modo molto diverso
E, ripeto, non vuol dire che CP2077 non abbia problemi...
Veramente pensate integreranno tutto quello che manca ?
Sul forum ufficiale CD Projekt il messaggio è arrivato, si sta discutendo di quanto sia completamente un altro gioco rispetto a quanto mostrato.
Li incalzano perfino nelle interviste dove davvero sembrava dovesse essere il nuovo punto di inizio degli Open World.
A me cmq sono cadute le palle subito all'inizio quando ti mostrano un trailer di tutto quello che succede prima di arrivare nell'appartamento.
Tutte missioni che andavano giocate dal vivo, invece perdi perfino l'incontro con la madre di Jacky.
Pazzesco.
Scommesse?
2 patch, qualcosa di ribilanciamento e forse AI, E poi passeranno oltre.
Questa affermazione è da prendere con le pinze.
A me continua a piacere, ma lo sto giocando molto diluito perchè spero che mettano a posto le tante cose che non vanno, a partire dalla IA.
Dire che non si incontrano bug è quantomeno poco verosimile, magari frutto di poca attenzione (dettata dal grande coinvolgimento , boh).
Resta un grande gioco, sia chiaro.
Perdonami, ma il fatto che in action come RDR2 tu non possa decidere nulla durante le missioni è dato dal fatto che, appunto, è un action, non un RPG.
Se fosse un RPG il non poter scegliere come affrontare una missione sarebbe una cosa gravissima, dato che è una degli aspetti fondamentali del genere (ogni scelta ha una conseguenza).
Forse su RDR2 ti eri fatto "illudere" dalla componente free roaming in cui puoi fare quello che ti pare, dove vuoi, quando vuoi, mentre durante le missioni no... e nessuno ha detto che era un pregio del gioco. A tutti penso desse fastidio che appena ti allontanavi di una virgola la missione falliva. Nessuno ha osannato la scelta, ma lì è cmq giustificato dalla tipologia di gioco.
Spawn infiniti di nemici, se ti riferisci alle missioni in cui è previsto che tu ti muova dal punto A al punto B per scappare da un'imboscata... torniamo sempre al fatto che le missioni siano su binari, com'è tipico del genere
E sì, sinceramente preferisco che le cose mi accadano mentre vado in giro piuttosto che trovarmi un segnalino sulla mappa assieme a mille altri che mi dica cosa aspettarmi in quel dato luogo.
Questione di gusti
Almeno in KCD (ma anche Skyrim) ti ci dovevi avvicinare prima per scoprire cosa ci fosse come attività. Appena ti lasciano libero di girare qui in CP2077, Watson si riempe di millemila segnilini... a me sinceramente ha fatto storcere il naso. Una roba in pieno stile Ubisoft che mi fa cagare nei loro titoli, figuriamoci in un prodotto fatto da chi reputo superiore in fatto di realizzazione di VG.
Condivido e qui volevo arrivare,
mai la sensazione di perdersi nel mondo, di scoprire cosa c'è al molo, al porto, in testa a un edificio.
Il telefono che suona continuamente e vomita addosso missioni mi ha fatto davvero storcere il naso.
Altro punto a sfavore di una totale immersione promessa.
Non pretendo la nebbia di guerra sulla mappa, ma santiddio appena aperta sembrava che qualcun altro avesse giocato al posto mio per ore