secondo me la programmazione è l'ultimo dei problemi di cp2077 (tralasciano bug vari - che hanno tutti i titoli di una certa complessità (vedi beth vedi GTA5 quando uscì) - e il fatto che sulle consoline giri in maniera indegna (non sarebbe nemmeno dovuto uscire su quelle)).

Io vedo proprio dei problemi a livello di idee, di game design ecc.

CIoè, ci sono un sacco di mancanze rispetto a quanto promesso che non si spiegano col "non sono capaci di programmarlo". L'IA degli NPC fa pena eppure in tw3 c'era, senza essere fenomenale o ai livelli di rockstar, cmq era almeno sufficiente. Quindi non è che non sanno programmarla.
Idem un sacco di altre cose che non hanno nulla a che vedere con la programmazione ma col design.

Ricordiamoci che, secondo i rumour che giravano anche prima dell'uscita, la produzione del gioco è stata interrotta ed è ripartita da zero ALMENO una volta, altri dicono due o tre. Qualche anno fa i lead di praticamente tutte le aree - programmazione, desing, storia ecc.. - che avevano alvorato su tw3 se ne sono andati.
Ricordiamoci che quando il gioco venne annunciato l'idea era di fare un 1:1 col cartaceo, con tanto di classi e possibilità di stamparsi la scheda del personaggio.
E' ovvio che le cose sono ben cambiate rispetto a quello che poi abbiamo ottenuto.