secondo me la programmazione è l'ultimo dei problemi di cp2077 (tralasciano bug vari - che hanno tutti i titoli di una certa complessità (vedi beth vedi GTA5 quando uscì) - e il fatto che sulle consoline giri in maniera indegna (non sarebbe nemmeno dovuto uscire su quelle)).
Io vedo proprio dei problemi a livello di idee, di game design ecc.
CIoè, ci sono un sacco di mancanze rispetto a quanto promesso che non si spiegano col "non sono capaci di programmarlo". L'IA degli NPC fa pena eppure in tw3 c'era, senza essere fenomenale o ai livelli di rockstar, cmq era almeno sufficiente. Quindi non è che non sanno programmarla.
Idem un sacco di altre cose che non hanno nulla a che vedere con la programmazione ma col design.
Ricordiamoci che, secondo i rumour che giravano anche prima dell'uscita, la produzione del gioco è stata interrotta ed è ripartita da zero ALMENO una volta, altri dicono due o tre. Qualche anno fa i lead di praticamente tutte le aree - programmazione, desing, storia ecc.. - che avevano alvorato su tw3 se ne sono andati.
Ricordiamoci che quando il gioco venne annunciato l'idea era di fare un 1:1 col cartaceo, con tanto di classi e possibilità di stamparsi la scheda del personaggio.
E' ovvio che le cose sono ben cambiate rispetto a quello che poi abbiamo ottenuto.
francamente non ricordo, se vai abbastanza indietro nel 3d si dovrebbe trovare la notizia![]()
cmq mi sono espresso male, non è che se ne sono andati tutti assieme. Semplicemente, nel tempo, tutti i lead fra l'uscita di tw3 e cp2077 sono cambiati, insieme a gran parte dello staff. Il che fa capire che tolti i capoccia veri e propri, praticamente tw3 e cyberpunk sono stati sviluppati da uno studio diverso.
- - - Aggiornato - - -
per chi ha tempo da perdere, queste erano le notizie che giravano e 3+ anni fa
- - - Aggiornato - - -
vedendo come sono andate le cose, non ho dubbi sul fatto che tutto quello che viene espresso nel video fosse vero al 100%
EDIT: vedi a 29:24 del video sopra
Ultima modifica di EddieTheHead; 22-03-21 alle 14:35
non tutti: il world designer, il level designer ed il quest designer sono gli stessi di the witcher 3, addirittura in uno degli ultimi night city wire lo hanno intervistato sbandierando che fosse la stessa persona ad aver scritto le quest più importanti di tw3 compresa quella del barone sanguinario anzi, parole sue, "in cp77 aspettatevi di trovarne diverse di quella qualità"
i big che hanno lavorato sia a tw3+ex e cp77
Philipp Weber
Senior Quest Designer presso CD PROJEKT RED
-
Miles Tost
Senior Level Designer presso CD PROJEKT RED
-
Mateusz Tomaszkiewicz
Quest Director at CD PROJEKT RED
-
Tomek Wojcik
Principal Programmer presso CD Projekt RED
-
Konrad Tomaszkiewicz
Vicepresidente dello sviluppo / design del gioco di CD PROJEKT RED - Cyberpunk 2077
-
però è vero che c'è stata una certa emorragia del team di tw3 anche di figure molto importanti tipo:
Balázs Török - Programmatore capo senior ENGINE LEAD THE WITCHER 3
ed ovviamente altri, ma la maggior parte sono rimasti.
Ultima modifica di <-DooM->; 22-03-21 alle 14:59
Dai si è capito cosa è successo, hanno assunto un sacco di gente nuova e l'hanno selezionata in base a quote rosa, quote minoranze e quote cappelli rosa. Peccato che sia tutta gente non in grado di lavorare.
Non credo proprio sia quello il problema.
È molto più probabile che quelli bravi se ne siano andati via per l'ambiente tossico e non siano riusciti a rimpiazzarli con gente altrettanto brava.
Nel video postato sopra, che è del 2017, dice che sono passati da avere il 99% di polacchi ad avere quasi il 40% di stranieri, perchè in Polonia ormai tutti gli sviluppatori sanno che in CDProjekt ti trattano male e nessuno ci vuole lavorare.
Se vuoi criticare CDP almeno fallo bene.
Evidentemente le lamentele di ex dipendenti che già uscirono ai tempi di TW3 erano abbastanza veritiere. Va anche detto che periodicamente quasi tutte le sw house maggiori vengono accusate per crunch assurdi etc. etc. dall'ex dipendente di turno.
Probabilmente nel caso di CDP la cosa risulta molto più pesante e influente sui progetti trattandosi di una realtà emergente nel campo dei tripla A che come personale e risorse è ancora molto distante dalla concorrenza in un mercato spietato dove non ci si puo' permettere di restare indietro. Con CP hanno fatto un azzardo che si è rivelato un passo più lungo della gamba, e gli è andata parecchio male.
Quello implicherebbe informarsi sui fatti prima di scrivere. Non è da lui.Se vuoi criticare CDP almeno fallo bene.
Ultima modifica di Darkless; 22-03-21 alle 18:36
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯[/CENTER][QUOTE]
Ma quindi, alla luce di tutte le disamine e delle belle paroline che vi siete scambiati - "tornatene a programmare i gestionali per le pizzerie" sara' il MEME dell'estate- e' lecito sospettare che il 95 di TGM si sia rivelato come un voto, come dire...un pelo...linguanale?
-se non va bene "linguanale" sostituitelo pure con altro, tipo, chesso', rinco-fanboyesco-
![]()
Mentre voi continuate a fare a gara per chi é il game designer/programmatore più fico io sto a scopare panam ciao.
Le riviste/siti spingono i titoli tripla A perché gli pagano la pubblicità, così funziona
ah bene mi fa molto piacere che questo sia l'highlight della tua giornata
- - - Aggiornato - - -
grazie, troppo buono
- - - Aggiornato - - -
Originariamente Scritto da Marlborough's;2330223 e' lecito sospettare che il 95 di TGM si sia rivelato come un voto, come dire...un pelo...[I
beh in effetti, questo "sospetto" c'è![]()
Scusate mi sono perso un passaggio, ma esattamente a parte il gwent quali mirabolanti pregi open world ha tw3? Spero che qualcuno di voi magister possa illuminarmi con la sua saggezza.
Come in Red dead redemptionOriginariamente Scritto da ;2330254
![]()
We'll slide down the surface of things
And as things fell apart, nobody paid much attention