Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED - Pagina 512

Pagina 512 di 574 PrimaPrima ... 12412462502510511512513514522562 ... UltimaUltima
Risultati da 10.221 a 10.240 di 11478

Discussione: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash

Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Ah sì?

E io che pensavo che ingenerasse solo odio e vendette, fomentanto la selvatichezza.
    2 ingiustizie fanno giustizia.
    Cit.

Se è il solo modo di punire i malfattori, benvenga.

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Gamer IDs

Gamertag: Leorgrium PSN ID: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

21 Settembre arriva la patch 2.0

Everybody Lies...

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Bello un tot

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Omnislash Visualizza Messaggio
    2 ingiustizie fanno giustizia.
    Cit.

Se è il solo modo di punire i malfattori, benvenga.

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
    No, per punire i malfattori, appunto, ci sono i tribunali, la legge, le multe, le prigioni e altre tipologie di "punizioni".

Una volta che la giustizia ha fatto il suo corso e quella persona ha pagato per quanto fatto (abbastanza o no, non sta a noi deciderlo), poi si dovrebbe ritenere quella persona "ricollocata" nella società ed "espunta" dalla sua colpa.

Poi, ovvio, ci sono miliardi di casi particolari, ma non credo che mettersi ad urlare "Ladro! Ladro! Ladro!" a qualcuno, senza una sentenza, sia la cosa più saggia.

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

That's what she said L'avatar di Davidian

Godo tantissimo.... sì sono fanboy ma sticazzi

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    We'll slide down the surface of things

And as things fell apart, nobody paid much attention

Senior Member L'avatar di Diabolik

Di una persona condannata, di un "ladro", tu puoi tranquillamente dire "Lui è una persona condannata per furto".

Semplicemente non puoi stare lì a dire "Ladro! Ladro! Ladro!"
    Praticamente è la versione giuridica (nonché il livello) dei vari handicappato/disabile/diversamente abile/eccetera... diversamente abile va bene, handicappato no

Anche se in realtà, credo che anche additare in pubblico a "sto condannato per furto" con chiaro intento dispregiativo e denigratorio, potrebbe configurarsi a sua volta come lesivo dell'onore... o no?
    DK

Senior Member L'avatar di Caern

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Praticamente è la versione giuridica (nonché il livello) dei vari handicappato/disabile/diversamente abile/eccetera... diversamente abile va bene, handicappato no
    In effetti l'ho sempre trovato un pò ipocrita, come il termine "speciale", indichi comunque una diversità, ma è accettato perchè utilizzi una parola più gradevole
    Ultima modifica di Caern; 14-09-23 alle 20:40

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    In effetti l'ho sempre trovato un pò ipocrita, come il termine "speciale", indichi comunque una diversità, ma è accettato perchè utilizzi una parola più gradevole
    Il fatto è che in origine non era una parola sgradevole, era semplicemente il termine per designarlo (si dice tuttora "portatori di handicap"). Ovviamente si è iniziato ad usarla come insulto, così è stata sostituita da disabile, che è diventata un insulto a sua volta, così è stata sostituita da diversamente abile ecc. ecc.

Prima ancora si diceva "paralitici" o addirittura "infelici"
    DK

Senior Member

Il fatto è che in origine non era una parola sgradevole, era semplicemente il termine per designarlo (si dice tuttora "portatori di handicap"). Ovviamente si è iniziato ad usarla come insulto, così è stata sostituita da disabile, che è diventata un insulto a sua volta, così è stata sostituita da diversamente abile ecc. ecc.

Prima ancora si diceva "paralitici" o addirittura "infelici"
    La questione è che "paralitici", "infelici", "disabili", "Portatori di handicap", per quanto ANCHE magari veritiere, limitano la descrizione di una persona al suo problema fisico o mentale.

Ma dato che, per fortuna, negli ultimi 4 milioni e mezzo di anni si è scoperto che l'essere umano presenta una complessità notevole, negli ultimi 10/20 anni si è preferito iniziare a non "definire" le persone in base alle loro difficoltà o problematiche fisiche o mentali, ma cercare di avere una definizione uguale per tutti.

È per questo che si è "Persone", innanzitutto, tutti, indifferentemente. Non è che io sono "normale" e un altro è "disabile". Perché, magari, quel "disabile" ha delle altre capacità che io non ho; magari non sa camminare, ma è un genio della fisica quantistica? Allora che facciamo? Definiamo lui "genio" e me "coglione"?

Quindi, prima di tutto, si dice di tutti di essere una "persona". Poi ci aggiungi delle specifiche "uniche" per ognuno, ma sempre portando il rispetto dovuto ad ogni PERSONA.

Si è una PERSONA con UNA disabilità, non si è un disabile. Perché "disabile" ti identifica in toto e non tiene conto del fatto che tutti, ma proprio TUTTI, abbiamo delle capacità e delle disabilità. Perché oramai problemi almeno di natura psicologica li abbiamo tutti, OCD, psicosi, nevrosi, ansie, stress debilitanti, paranoie, schizofrenie, bipolarismi. Saremmo TUTTI disabili, allora. O handicappati. O malati mentali.

Meglio essere "una persona con OCD", no?

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    non è nemmeno necessario conoscere la giurisprudenza per dedurre in via puramente logica che hai scritto una stronzata
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Per non aver diffamato nessuno ci vuole una sentenza definitiva, eh.

Tecnicamente non puoi nemmeno dare del ladro ad uno che becchi in flagrante a rubare, con video in 8k da ogni angolazione che lo riprendono e 15 testimoni oculari, almeno fino alla sentenza del giudice che lo condanna per furto.
    OT poi basta: queste sono leggi scritte da ex politici non proprio a posto per non farsi "diffamare". Nella realtà dei fatti e sei un ladro, sei un ladro, anche senza giudice.

La questione è che "paralitici", "infelici", "disabili", "Portatori di handicap", per quanto ANCHE magari veritiere, limitano la descrizione di una persona al suo problema fisico o mentale.

Ma dato che, per fortuna, negli ultimi 4 milioni e mezzo di anni si è scoperto che l'essere umano presenta una complessità notevole, negli ultimi 10/20 anni si è preferito iniziare a non "definire" le persone in base alle loro difficoltà o problematiche fisiche o mentali, ma cercare di avere una definizione uguale per tutti.

È per questo che si è "Persone", innanzitutto, tutti, indifferentemente. Non è che io sono "normale" e un altro è "disabile". Perché, magari, quel "disabile" ha delle altre capacità che io non ho; magari non sa camminare, ma è un genio della fisica quantistica? Allora che facciamo? Definiamo lui "genio" e me "coglione"?

Quindi, prima di tutto, si dice di tutti di essere una "persona". Poi ci aggiungi delle specifiche "uniche" per ognuno, ma sempre portando il rispetto dovuto ad ogni PERSONA.

Si è una PERSONA con UNA disabilità, non si è un disabile. Perché "disabile" ti identifica in toto e non tiene conto del fatto che tutti, ma proprio TUTTI, abbiamo delle capacità e delle disabilità. Perché oramai problemi almeno di natura psicologica li abbiamo tutti, OCD, psicosi, nevrosi, ansie, stress debilitanti, paranoie, schizofrenie, bipolarismi. Saremmo TUTTI disabili, allora. O handicappati. O malati mentali.

Meglio essere "una persona con OCD", no?
    Madonna che pippotto

Qua si tratta di doversi riferire a determinate "caratteristiche" di una persona in maniera immediata, mica a definire le qualità della persona... "limitano la descrizione di una persona al suo problema fisico", ma se devo definire una rampa adatta a chi non può camminare, m'interessa essere immediatamente e sinteticamente compreso, mica imbarcarmi in un pippotto "rampa per persone eccezionali, intelligentissime, solari, meravigliose che presentano una mobilità differente", m'interessa esattamente limitarmi a quella specifica caratteristica perché è quella che è inerente al messaggio in questione (che persone meravigliose e non limitate essi siano non ha importanza, ai fini di quella rampa). Un non vedente non è certo definito come persona semplicemente dalla sua patologia, però sugli avvisi c'è scritto così.

Diverso è chiaramente se uno chiama qualcuno "ehi, disabile" a mo' di nome di battesimo...
    DK

Che dite, torniamo a parlare di Cyberpunk?

Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Gamer IDs

Gamertag: Leorgrium PSN ID: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Che dite, torniamo a parlare di Cyberpunk?
    Stavo per scriverlo io. Dai su.. tornate a parlare del gioco.

Everybody Lies...

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

non si dice più "gioco", si dice "prodotto videoludico multigenere"
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Limitano la descrizione di una persona...

allora anche dire "grasso", "magro" etc...
    Credo che dipenda da come si usano le parole, dal contesto, dal tono (se parlato).

Quindi se uno mi dice "come sei magro" potrei offendermi (perché magari ho un tumore alle ovaie) e denunciarlo?
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio

Quindi se uno mi dice "come sei magro" potrei offendermi
    Prova a dirlo ad una donna... "perché, vuoi dire che prima ero grassa?"
    DK

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

per tornare IT, non pensate che i requisiti siano un pochino ESAGERATI?
    io facevo girare il vanilla a 50fps con un 3600x e una 3060ti con rt attivato a 1080
    adesso mi dovrò accontentare di 30 fps se va bene e senza rt

tra l'altro il tipo diceva di aspettarsi la cpu al 90% del carico per tutto il tempo
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    per tornare IT, non pensate che i requisiti siano un pochino ESAGERATI?
    io facevo girare il vanilla a 50fps con un 3600x e una 3060ti con rt attivato a 1080
    adesso mi dovrò accontentare di 30 fps se va bene e senza rt

tra l'altro il tipo diceva di aspettarsi la cpu al 90% del carico per tutto il tempo
    io ho un ryzen 5 3600 e una 3060, sono messo come te, ma finchè non vedo non credo, anche perchè sol che attivi i dlss e non giochi in 4k secondo me viaggia bene

Senior Member

Madonna che pippotto

Qua si tratta di doversi riferire a determinate "caratteristiche" di una persona in maniera immediata, mica a definire le qualità della persona... "limitano la descrizione di una persona al suo problema fisico", ma se devo definire una rampa adatta a chi non può camminare, m'interessa essere immediatamente e sinteticamente compreso, mica imbarcarmi in un pippotto "rampa per persone eccezionali, intelligentissime, solari, meravigliose che presentano una mobilità differente", m'interessa esattamente limitarmi a quella specifica caratteristica perché è quella che è inerente al messaggio in questione (che persone meravigliose e non limitate essi siano non ha importanza, ai fini di quella rampa). Un non vedente non è certo definito come persona semplicemente dalla sua patologia, però sugli avvisi c'è scritto così.

Diverso è chiaramente se uno chiama qualcuno "ehi, disabile" a mo' di nome di battesimo...
    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    non si dice più "gioco", si dice "prodotto videoludico multigenere"
    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Limitano la descrizione di una persona...

allora anche dire "grasso", "magro" etc...
    Credo che dipenda da come si usano le parole, dal contesto, dal tono (se parlato).

Quindi se uno mi dice "come sei magro" potrei offendermi (perché magari ho un tumore alle ovaie) e denunciarlo?
    Prova a dirlo ad una donna... "perché, vuoi dire che prima ero grassa?"
    In fondo è colpa mia, non dovrei settare la barra così in alto.
    Ultima modifica di Litmanen; 15-09-23 alle 23:47

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su