Pillars of Eternity 2 Pillars of Eternity 2 - Pagina 31

Pagina 31 di 72 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 620 di 1423

Discussione: Pillars of Eternity 2

  1. #601
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.748

    Re: Pillars of Eternity 2

    Ma sopratutto se dai 8.8 a conan exiles che ancora oggi è un bug con attorno tanta ciccia appena lo fixano cosa diventa settordicimila?

  2. #602
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Pillars of Eternity 2

    Per me il confronto con D:OS2 ci può stare nel senso che si possono confrontare alcuni aspetti come l'approccio all'esplorazione, o le interazioni con NPC/companion. Per il resto sono due giochi con due filosofie diverse e che possono essere apprezzati senza dover entrare in competizione l'uno con l'altro. La cosa quantomeno interessante e positiva è che i due giochi nelle loro seconde iterazioni si sono influenzati a vicenda.

  3. #603
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Per me il confronto con D:OS2 ci può stare nel senso che si possono confrontare alcuni aspetti come l'approccio all'esplorazione, o le interazioni con NPC/companion. Per il resto sono due giochi con due filosofie diverse e che possono essere apprezzati senza dover entrare in competizione l'uno con l'altro. La cosa quantomeno interessante e positiva è che i due giochi nelle loro seconde iterazioni si sono influenzati a vicenda.
    Ma infatti la competizione è solo per i fanboy. Solo per il fatto che uno sia a turni e l'altro no vanno a coprire due diverse fasce di mercato. Poi io son sempre del parere che l'abbondanza fa bene a tutti. Manco negli anni 90 c'era tutto questo fiorire di isometrici. Da qui al 2019 saran vacche grasse.
    Concordo sul metodo di comparazione ma ribadisco che non li reputo così diversi come filosofia di base a stò giro, per lo meno come concetto di partenza, ossia lo svecchiamento del genere.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood Visualizza Messaggio
    Confrontare PoE 2 e D: OS 2 ha sicuramente più senso di quanto non avesse invece il confronto tra PoE e D: OS, ma è un confronto, come dici anche tu, che si può effettuare più su singoli aspetti che sui due giochi nella loro totalità, perché Larian e Obsidian continuano comunque a seguire e ricercare due filosofie differenti. Per me sono due titoli che possono coesistere senza che l'uno vada a sminuire l'altro e da appassionato del genere li apprezzo entrambi, anche se per motivi e aspetti differenti. Se dieci anni fa mi avessero detto che nel 2017-2018 avrei giocato simili cRPG, mi sarei fatto una grassa risata (o un pianto isterico, probabilmente).
    Io invece negli anni bui l'ho sempre detto: la ruota gira, e le mode cambiano. Gli rpg classici torneranno... et voilat. E' andata anche meglio del previsto.
    Bastava avere pazienza ed ora scorrono cadaveri di draghi lungo il fiume (chi ha orecchie per intendere...)

    Per quanto riguarda ciò che hai scritto vista l'evoluzione del titolo più che filosofie differenti a stò giro parlerei di metodi differenti.
    Sicuramente hanno entrambi alzato l'asticella (a livello tecnico e di feature) e aumentato esponenzialmente la curiosità verso PoE 3 e il prossimo lavoro Larian.
    Ultima modifica di Darkless; 15-05-18 alle 13:09

  4. #604
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.555

    Re: Pillars of Eternity 2

    Bastava avere pazienza ed ora scorrono cadaveri di draghi lungo il fiume (chi ha orecchie per intendere...)
    Povero Dragon Age...
    In effetti in un confronto con rpg più recenti ne uscirebbe con le ossa rotte.
    E non parlo solo di Pillars o Divinity.

    Ammetto che in quegli "anni bui" mi piacque parecchio

  5. #605
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.877
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Pillars of Eternity 2

    Detto che comunque DA:O non era poi malaccio eh!
    O per lo meno, al confronto di DA2 e' un fottuto capolavoro...
    No wait, cosi' e' come sparare sulla croce rossa

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  6. #606
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.291
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Pillars of Eternity 2

    omg le recensioni di everyeye da quando mi spoilerarono skyrim non ne ho più vista una
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  7. #607
    Senior Member L'avatar di Wolfwood
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    165

    Re: Pillars of Eternity 2

    Se si tralascia la trama identica a mille altri giochi Bioware precedenti e successivi (c'è una minaccia, diventa l'eroe prescelto, riunisci gli eserciti divisi e sconfiggi il supercattifooooh), personaggi ultra-stereotipati, un ruleset stra semplicistico e banale e le romance implementate "perché si", Dragon Age: Origins non era neanche così pessimo.






    Scherzi a parte, per i tempi di fame in cui era uscito, lo avevo anche giocato volentieri, seppure non riuscisse ad avvicinarsi minimamente agli standard del genere. Ed è comunque abbondanti spanne sopra i due capitoli successivi.

  8. #608
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.877
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood Visualizza Messaggio
    Se si tralascia la trama identica a mille altri giochi Bioware precedenti e successivi (c'è una minaccia, diventa l'eroe prescelto, riunisci gli eserciti divisi e sconfiggi il supercattifooooh), personaggi ultra-stereotipati, un ruleset stra semplicistico e banale e le romance implementate "perché si", Dragon Age: Origins non era neanche così pessimo.
    A onor del vero, le trame-fotocopia del "del grande male che si risveglia" e/o "il prescelto dagli dei/destino/sarcazzo" sono usate e abusate in 10k altri titoli


    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood Visualizza Messaggio
    Scherzi a parte, per i tempi di fame in cui era uscito, lo avevo anche giocato volentieri, seppure non riuscisse ad avvicinarsi minimamente agli standard del genere. Ed è comunque abbondanti spanne sopra i due capitoli successivi.
    /this, anche se fu parecchio rivalutato solo dopo l'uscita di DA2

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  9. #609
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.555

    Re: Pillars of Eternity 2

    Più che l'originalità della trama, il problema era come si sviluppava.
    Anche le "origins" non cambiavano praticamente nulla il corso dell'avventura.

    Eppure l'ho finito due volte

  10. #610
    Senior Member L'avatar di Wolfwood
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    165

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Più che l'originalità della trama, il problema era come si sviluppava.
    Anche le "origins" non cambiavano praticamente nulla il corso dell'avventura.

    Eppure l'ho finito due volte
    Non che ci fosse granché altro da giocare all'epoca (come cRPG)...cos'era, il 2008? Poi non era tutto da buttare e si faceva giocare, ma di certo non offriva grande profondità in termini di narrativa o di gameplay. Era l'alba del nuovo corso Bioware, ma ancora si sentivano le influenze delle produzioni precedenti, tant'è che sebbene tutti dicessero "è il seguito spirituale di Baldur's Gate!!" a me ha sempre ricordato molto di più un KOTOR ambientato nel medioevo.

  11. #611
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Detto che comunque DA:O non era poi malaccio eh!
    Era l'apoteosi delle buone idee implementate male unite ad altri difetti di fondo. Titolo nel complesso mediocre. Altro che l'rpg del secolo che si leggeva ovunque.
    Peccato per il lore che non era affatto male (trovate commerciali idiote a parte)

  12. #612
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.555

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood Visualizza Messaggio
    Non che ci fosse granché altro da giocare all'epoca (come cRPG)...cos'era, il 2008? Poi non era tutto da buttare e si faceva giocare, ma di certo non offriva grande profondità in termini di narrativa o di gameplay. Era l'alba del nuovo corso Bioware, ma ancora si sentivano le influenze delle produzioni precedenti, tant'è che sebbene tutti dicessero "è il seguito spirituale di Baldur's Gate!!" a me ha sempre ricordato molto di più un KOTOR ambientato nel medioevo.
    Mi sembra 2009.
    C'era Fallout 3 che vabbeh .... e il primo mass effect.

    Di rpg fantasy degni di nota non me ne ricordo.

    A me il primo DA era piaciuto molto, ma è invecchiato male purtroppo per lui non è nemmeno paragonabile a certi rpg usciti qualche anno dopo.
    In più i seguiti son stati addirittura peggio.

    Diciamo che son stati bravi a venderlo in un periodo di nulla sbandierando due paroline magiche: Baldur's Gate.

  13. #613
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pillars of Eternity 2

    ... che son le stesse paroline che han fatto vendere a PoE

  14. #614
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Pillars of Eternity 2

    Fatte una ventina di ore e mi sta piacendo parecchio, lo trovo nettamente più scorrevole, ragionato e curato di PoE, nonostante qualche scivolone (cibo infinito che rende inutili le ferite, difficoltà irrisoria).
    Un po' mi spiace si siano persi temi così articolati e approfonditi come il lascito di Waidwen, la guerra del santo, l'animanzia e quel tocco più "tormentiano", però l'equilibrio e qualità della scrittura ne han giovato non poco.

    Nell'ultima sessione ho fatto la missione di Fort Deadlight ed è semplicemente fantastica, da incorniciare e prendere come esempio. Una vagonata di approcci disponibili, senza una struttura rigida su binari paralleli ma che invece si possono intersecare quando e come si vuole, soluzioni che emergono naturalmente e non sempre sbattute in faccia da check/richieste, svolgimento piacevole che sfrutta un po' tutte le meccaniche... datemene ancora.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  15. #615
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.877
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    ... che son le stesse paroline che han fatto vendere a PoE
    Si, ma tra i due qualitativamente non c'e' nemmeno paragone

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  16. #616
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.877
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood Visualizza Messaggio
    Non che ci fosse granché altro da giocare all'epoca (come cRPG)...cos'era, il 2008?
    https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...:_2008_to_2009

    Qualcosa di interessante c'era, ma tutto sommato era un periodo abbastanza magro..

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  17. #617
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...:_2008_to_2009

    Qualcosa di interessante c'era, ma tutto sommato era un periodo abbastanza magro..
    Talmente magro che Drakensang sembrava una manna

  18. #618
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.551
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    Fatte una ventina di ore e mi sta piacendo parecchio, lo trovo nettamente più scorrevole, ragionato e curato di PoE, nonostante qualche scivolone (cibo infinito che rende inutili le ferite, difficoltà irrisoria).
    Un po' mi spiace si siano persi temi così articolati e approfonditi come il lascito di Waidwen, la guerra del santo, l'animanzia e quel tocco più "tormentiano", però l'equilibrio e qualità della scrittura ne han giovato non poco.

    Nell'ultima sessione ho fatto la missione di Fort Deadlight ed è semplicemente fantastica, da incorniciare e prendere come esempio. Una vagonata di approcci disponibili, senza una struttura rigida su binari paralleli ma che invece si possono intersecare quando e come si vuole, soluzioni che emergono naturalmente e non sempre sbattute in faccia da check/richieste, svolgimento piacevole che sfrutta un po' tutte le meccaniche... datemene ancora.

    Continua a giocarlo, gioca ogni quest e vedrai che non è vero che non sono approfonditi.

    ANZI direi che approfondiscono sopratutto queste cose

    Battletag: MrWashington#21181

  19. #619
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Pillars of Eternity 2

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Continua a giocarlo, gioca ogni quest e vedrai che non è vero che non sono approfonditi.

    ANZI direi che approfondiscono sopratutto queste cose
    Ottimo allora
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  20. #620
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Pillars of Eternity 2

    Io sto adorando il fatto che ogni fazione ha lati positivi e negativi. Non c'è palesemente una fazione "buona" o una "cattiva" ma semplicemente gruppi di individui con ideologie diverse ma che hanno sia mele marce all'interno delle loro organizzazioni così come persone dai buoni propositi. Tra l'altro le interazioni tra queste fazioni nelle varie quest aiuta parecchio anche a sviluppare il lore del gioco.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su