Re: Pillars of Eternity 2
A me il level cap non da' fastidio. Quello che devono migliorare è la qualità degli scontri. Tolti alcuni combattimenti "memorabili" il resto degli scontri non sono particolarmente impegnativi. Se riuscissero a migliorare l'AI in generale sarebbe già una cosa buona.
Già l'idea di spaziare i vari hitbox dei personaggi per creare meno "traffico" dal punto visivo è un altro piccolo ma significativo miglioramento.
Re: Pillars of Eternity 2
Sono contento per la colonna integralmente orchestrale, mi piacque moltissimo la OST del primo, tre sub class non dovrebbero essere "troppo" in quanto mi aspetto modifiche non radicali rispetto a quella base.
Mi preoccupa l'innalzamento di livello, voler forzare un cap più alto mi lascia dei dubbi ma alla domanda "significa che avremo leveling più frequente o più contenuti?", nei commenti, Urquhart ha risposto "un po' di tutti e due".
Hanno già ripetuto diverse volte che intendono ridurre il numero di combattimenti e rendere più strategici i restanti. Tutto da vedere, ma queste sono le intenzioni :boh2:
Edit: Uguale per l'A.I., mi sembra fosse scritto in uno degli update, per i combattimenti invece se non erro hanno risposto più di una volta a persone che chiedevano meno trash encounters nei commenti della campagna.
Re: Pillars of Eternity 2
Speriamo davvero si arrivi a 2.8, voglio l'ORCHESTRAAAAAAAAAAAAA
Re: Pillars of Eternity 2
Io devo ricominciare il primo Pillars, dopo 20 25 ore ho capito che no, primo giro a difficoltà massima, con un mago e iron mode era una rottura di cazzo tremenda :asd: a normal è troppo facile secondo voi? Ricomincerò con il cypher penso, i combattimenti però non mi garbavano granché, sempre odiato il misto fritto turni real time :asd:
Re: Pillars of Eternity 2
Ho 207 ore di gioco sul primo. :nod:
Re: Pillars of Eternity 2
Altro stream di Q&A
https://www.youtube.com/watch?v=g041nD0uREI
Anche qui ripete che c'è un sistema di interazione fra elementi/ambiente/oggetti (esempio barili esplosivi) ma non è un focus forte come in Original Sin.
Se volete fare domande per il prossimo stream di mercoledì
Citazione:
We have another Q&A stream scheduled for next Wednesday, so if you have any questions you'd like us to answer about Deadfire let us know by using the hashtag #Deadfire on Twitter and tagging the Pillars Twitter account in your post.
Re: Pillars of Eternity 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Panda Vassili
Io devo ricominciare il primo Pillars, dopo 20 25 ore ho capito che no, primo giro a difficoltà massima, con un mago e iron mode era una rottura di cazzo tremenda :asd: a normal è troppo facile secondo voi? Ricomincerò con il cypher penso, i combattimenti però non mi garbavano granché, sempre odiato il misto fritto turni real time :asd:
Secondo me il mago è la classe più forte del gioco, sia che lo si usi per fare crowd control sia che lo si usi per fare danno. La differenza è che anche la classe che richiede più attenzione e "micro-management" negli scontri, ma basta impostare l'autopausa ogni volta che il mago ha finito di castare un incantesimo per ottimizzare ogni combattimento.
Per dire il mio PG è un wizard che combatte in melee corpo a corpo, è una fottuta macchina da guerra grazie ai buff che si autocasta sopra+debuff sugli avversari, senza contare poi gli ulteriori buff che Durance e Kana castano. E sto pure giocando senza paladino nel party.
Re: Pillars of Eternity 2
In Iron mode però non vedi i coni delle magie, che secondo me è una cosa stupida, purtroppo però per togliere l'iron mode bisogna ricominciare il gioco.
Re: Pillars of Eternity 2
il paladino è un ottimo tank :sisi:
il cipher melee è letale
Re: Pillars of Eternity 2
Io avevo giocato a difficoltà hard con un barbaro e non era malaccio come classe.
Re: Pillars of Eternity 2
mago e priest sono di gran lunga le classi più forti al momento, seguita da distante dal druido; tutto il resto è più o meno sullo stesso livello e tutto è tranquillamente viabile tranne forse per i tank molto specializzati e con pochissimo danno visto come funziona adesso l'ia
Re: Pillars of Eternity 2
Ho aumentato il mio Pledge a 45$, se lo meritano tutto, anche se
non so se arriveranno a 2.8, speriamo.
Re: Pillars of Eternity 2
intanto nuovi goals raggiunti
Re: Pillars of Eternity 2
Riuscirà la sorella di Kana Rua ad essere più insopportabile del fratello??
Re: Pillars of Eternity 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
LucaX360
Riuscirà la sorella di Kana Rua ad essere più insopportabile del fratello??
...personalmente, non ho intenzione di scoprirlo! :ahrahr:
Re: Pillars of Eternity 2
https://www.fig.co/campaigns/deadfir...te=273#updates
Lo stretch goal dei 3.25M....MEH.
Poco esaltante di suo e probabilmente chiunque avrebbe preferito un ottavo compagno "vero" che quattro mezzi compagni, anche nell'eventualità che richieda un maggior investimento di tempo/risorse.
Edit: La world map con funzioni annesse sembra ottima. Bellissimo il video.
https://www.youtube.com/watch?v=YpNQvQmovjs
Re: Pillars of Eternity 2
A me invece l'idea dei sidekick piace parecchio, specialmente per delle run da due personaggi (PG main+sidekick).
Ma la vedo dura a raggiungere i 3.25. Chissà!
Io intanto ho aggiornato il mio pledge alla Collector's Edition fisica. :sisi:
Re: Pillars of Eternity 2
C'erano già gli avventurieri creati dal giocatore, mi sembra un po' superflua una terza categoria di compagni :pippotto:
Re: Pillars of Eternity 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daled
C'erano già gli avventurieri creati dal giocatore, mi sembrano un po' superflua una terza categoria di compagni :pippotto:
Ma gli avventuriari non hanno quest/interazioni no? L'idea dei sidekick sembra essere quella di coinvolgerli direttamente in sidequests ed assegnare anche delle personalità. Non è un'idea malvagia, e non è che stia togliendo opzioni. A me non dispiace affatto.
Re: Pillars of Eternity 2
Dicono che avranno dei dialoghi e qualche mini intervento con gli altri compagni, ma non hanno quest personali e in generale saranno molto limitati rispetto agli altri.
Personalmente non mi piace molto l'idea perchè vedo come confusionario e arbitrario quale sia un compagno "fully fledged" e quale no, per me è la "qualità" non la "quantità" che distingue due entità/concetti, poi per assurdo potrebbe essere più interessante un sidekick di uno vero ed il fatto che non venga approfondito lo renderebbe piuttosto irritante.
Capisco perfettamente la motivazione che li ha portati a questa scelta, (offrire più compagni per avere più combinazioni di composizione del party senza investire una quantità immane di risorse e tempo per compagni "veri" aggiuntivi) però allo stesso tempo non capisco perchè io giocatore dovrei scegliere i "mezzi compagni" con meno contenuti. Nelle run successive in cui il lato narrativo importa meno tanto vale farsi gli avventurieri.
Per lo stretch goal avrei dato la precedenza a qualcosa di più concreto, qualche piccola feature o qualche traduzione aggiuntiva (il portoghese ad esempio è ancora fuori).
Magari mi sfugge qualcosa però riflettendo queste sono le problematiche che mi sono venute alla mente :sisi: