ELEX | Nuovo progetto dei  Piranha Bytes ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes - Pagina 21

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Discussione: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

  1. #401
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    non è un buon risultato da quando ci hanno fatto presente che se non vendono almeno 10 milioni di copie hai fallito...
    Tanto han già preso i finanziamenti statali per Elex .

  2. #402
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Tanto han già preso i finanziamenti statali per Elex .
    Però sono due spicci rispetto al costo di sviluppo di un videogame del genere. Mi pare fossero qualcosa come 100k euro, in Germania ci paghi massimo due sviluppatori, più probabilmente uno e mezzo, per un solo anno (e i tempi di sviluppo sono di svariati anni in genere).

  3. #403
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Riciclano lo stesso motore da 10 anni e girano in infradito alle conferenze. Sono abituati a fare economia

  4. #404
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    però nessuno dice nulla a Konami con PES e ad EA con Fifa

  5. #405
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Riciclano lo stesso motore da 10 anni e girano in infradito alle conferenze. Sono abituati a fare economia
    si chiama austerità

    son tedeschi, loro

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #406
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    si chiama austerità

    son tedeschi, loro
    Bhè ultimamente il crucchi son molto più bravi a farla fare ad altri la austerity eh

  7. #407
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Austeri con il cu... l'economia degli altri

  8. #408
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Secondo me lo sviluppo multi piattaforma è nocivo per i pb, dovrebbero puntare solo su PC (almeno in un primo momento) per uscire con un prodotto più rifinito al day 1

    Sent from MI 6

  9. #409
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Tanto su console già li considerano lammerda e non vendono una sega. Nonche i loro giochi sono distanti anni luce dai gusti di quel pubblico.

  10. #410
    Senior Member L'avatar di Wolfwood
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    C'è da dire che tante recensioni sono spesso scritte così "tanto per", prodotti del genere poi spesso vengono assegnati a redattori che o se ne fregano del genere o non hanno mostrato minimo interesse per il gioco fino a quel momento...ho visto una live di 2 ore di "un famoso sito italiano di videogiochi" e il redattore che faceva lo stream ha introdotto il tutto dicendo che fino a quel momento non si era minimamente curato del gioco e che non aveva nessuna intenzione di giocarlo, elencando un backlog di titoli da giocare che c'entrava con tutto tranne che con gli RPG...mi chiedo se lo stesso criterio venga utilizzato quando devono essere assegnate recensioni o live di titoli commercialmente più importanti (un Battlefield piuttosto che un FIFA/PES e via discorrendo).

    Detto questo, sinceramente se una recensione di un gioco PB calca la mano sul fatto che è difficile trovare upgrade per l'equipaggiamento o lamenta la difficoltà degli scontri perché i nemici sono "troppo forti", è palese che dietro la tastiera ci sia qualcuno che non ha mai messo mano ad un Gothic. Alcune caratteristiche fanno parte del DNA congenito della software house e sono caratteristiche dei loro giochi, i difetti sono altri e, personalmente, relativi prevalentemente ad un combat system troppo legnoso, come già sottolineato più volte. Mi fa piacere comunque notare che il feeling del gioco sia fin dai primi minuti molto più vicino a quello di Gothic, piuttosto che a quello degli ultimi due Risen...hanno reintrodotto la Stamina, per cui ora non si può più abusare delle schivate durante i combattimenti. Graficamente hanno fatto anche un buon lavoro sull'engine a livello di shader ed effetti, la palette cromatica è molto meno satura e si adatta bene all'ambientazione, ma avrebbero dovuto lavorare di più sui modelli di personaggi e soprattutto delle strutture.
    Per me il 7 è un voto giusto, relativo ad un gioco con le sue criticità (anche importanti), ben più che note a chi segue i loro prodotti da tempo, ma che almeno personalmente mi sta dando impressioni migliori degli ultimi due Risen.

  11. #411
    Senior Member L'avatar di Harlequin
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Fatte 4 ore, l'impressione iniziale è positiva.
    tl;dr: è di misura il "miglior gioco brutto" dei PB (nel senso ben migliore dei disastri), ma ci sono i margini perché mi convinca sia il loro "peggior gioco bello".

    Il gioco è a dir poco... spigoloso. Il combat è meno idiota che nelle sue ultime iterazioni, ma resta ingessato da morire. I controlli non sono certo fluidi e reattivi. La UI è spiccatamente per console e pure brutta, la peggiore che abbiano fatto, poco chiara e scomoda.
    Però sotto questo, la ciccia c'è. Il territorio pare ben fatto, esplorazione e scavenging interessanti, il jetpack si incastra benissimo e copre in parte la legnosità del pg nel superare ostacoli, la separazione tra zone adatte a te e quelle ancora off-limits è netta e brutale come nei primi Gothic, gli insediamenti sono degni di questo nome e non più 3 case in croce, si deve sudare per ottenere risorse. Tante missioni locali da svolgere nei dintorni o da risolvere direttamente in città raggirando/corrompendo/rubando in giro, niente viaggi intercontinentali del cazzo per una lettera. Pare proprio un Gothic 2 su vasta scala, piuttosto che un nuovo Gothic 3 con troppe città scarse tutte uguali.
    Bello.

    Purtroppo ho notato un calo e una certa schizofrenia nel writing. Il main pg vuol fare il duro ma involontariamente tante uscite sono da pesci in faccia. L'innominato scanzonato e perculatore era infinitamente meglio. E' anche vero che in base a come si risponde cambia una sorta di allineamento, sarebbe interessante se questo comporterà una modifica nel modo di parlare, ma non ci spero troppo.
    Pure gli npc han perso quasi tutta l'ironia dei vecchi giochi, risultando in qualcosa di molto più moscio e poco riuscito. La scalata sociale così non ha lo stesso gusto, anche perchè non ho trovato compiti davvero pezzenti come spazzare il pavimento o raccogliere riso nei campi a regalare quel flavor unico.
    Appena prima di staccare però ho incrociato il mio primo outlaw: magicamente i dialoghi sono tornati un tripudio di fucking badass quality. Forse solo la fazione dei Berserk non è indovinata?

    La grafica non è male, tolti i modelli dei pg. Con una 970 e tutto ad alto i 60 fps sono solidi a 1080p. Nessun bug per ora. Caricamenti fulminei.
    Unica nota: vaffanculo all'effetto accecante quando si entra/esce da un edificio. Più che un enorme problema di illuminazione facilmente sistemabile dalle mod temo sia un brutto modo di nascondere i caricamenti. Però su PC prestanti potrebbe uscire la possibilità di forzare il rendering continuo di tutto risolvendo la cosa.
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  12. #412
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Dite che lo apriranno totalmente alle mod come fanno quelli di Beth?

    Cmq, Grazie Harlequin per la "recensione"
    Penso proprio che lo prenderò. I PB no mi hanno mai fatto saltare dalla sedia per la cazzofigosità nei loro giochi, ma comunque sono prodotti godibili.


    EDIT:
    Combattimenti impossibli a meno che non vi vada di correre per metà mappa per poter sconfiggere un nemico qualunque,fluidicità ignota ai tedeschi e drop questi sconosciuti. Ottime possibilità per il futuro ma al momento è ingiocabile e con un'avanzamento che richiede diversi giorni neanche ore.
    Consiglio di non buttare via i soldi e di rigiocare a skyrim piuttosto per chi si annoia

    Espertone dei giochi PB. Cazzo, in Gothic 3 adoravo il fatto che sopratutto agli inizi sputassi sangue per avanzare di livello (quante volte i lupi o i facoceri mi ammazzavano diamine), trovare i trainer, farteli amici per farti insegnare le skill. Qua la gente si è abituata troppo bene, che ad ogni uccisione sali di livello, che le skill le sblocchi da te senza passare da un trainer. Bhò.
    Ultima modifica di Spidersuit90; 19-10-17 alle 10:51

  13. #413
    Senior Member L'avatar di Harlequin
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Aperti del tutto alle mod no, ma qualcosa dalla community di solito esce per un po' tutti i giochi, finché non si tratta di robe stravolgenti.
    O almeno ci spero.

    Btw sì, tutte quelle cose di cui si lamentano in tanti sono i punti forti del gioco
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    Citazione Originariamente Scritto da chepe
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  14. #414
    Senior Member L'avatar di Wolfwood
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Vabbè, ma quando la "fluidicità" è ignota che cosa si può pretendere?

    Comunque questa frase

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    tl;dr: è di misura il "miglior gioco brutto" dei PB (nel senso ben migliore dei disastri), ma ci sono i margini perché mi convinca sia il loro "peggior gioco bello".
    riassume in maniera molto efficace il valore del prodotto. I difetti storici dei giochi PB ci sono tutti e mi fa saltare i nervi pensare che non si facciano passi in avanti per quanto riguarda il comparto animazioni e risposta ai comandi, ma il feeling del tutto è molto più vicino a i Gothic che ai Risen e giocando si sente una costante sensazione di déjà-vu che fa riaffiorare alcune delle sensazioni provate giocando i primi Gothic...non sto dicendo che Elex sia a quei livelli, ma rappresenta comunque un parziale ritorno alle origini rispetto alla deriva presa con gli ultimi titoli.

  15. #415
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Espertone dei giochi PB. Cazzo, in Gothic 3 adoravo il fatto che sopratutto agli inizi sputassi sangue per avanzare di livello (quante volte i lupi o i facoceri mi ammazzavano diamine), trovare i trainer, farteli amici per farti insegnare le skill. Qua la gente si è abituata troppo bene, che ad ogni uccisione sali di livello, che le skill le sblocchi da te senza passare da un trainer. Bhò.
    Bhè se è per quello in Gothic 3 ti abstavano una roccia, un arco e tante frecce e col pg livello 1 ammazzati qualsiasi nemico

  16. #416
    Senior Member L'avatar di Wolfwood
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Bhè se è per quello in Gothic 3 ti abstavano una roccia, un arco e tante frecce e col pg livello 1 ammazzati qualsiasi nemico
    Qui c'è anche il jetpack che ti aiuta a salire in alto rispetto ai mob aggiungi che il problema delle animazioni e dell'imprecisione dei comandi si avverte molto nell'uso del jetpack, si vede che il mondo di gioco è stato pensato per premiare l'esplorazione, anche in verticale, ma spesso si rischia di dover fare diversi tentativi per salire anche su piattaforme relativamente semplici da raggiungere, solo a causa della "macchinosità" nel muovere il personaggio in maniera precisa.

  17. #417
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Tutte le volte che nei video vedevo il tizio che saltava col jetpack e tirava la spadata mi scappava il facepalm per il trash

  18. #418
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Dite che lo apriranno totalmente alle mod come fanno quelli di Beth?

    Cmq, Grazie Harlequin per la "recensione"
    Penso proprio che lo prenderò. I PB no mi hanno mai fatto saltare dalla sedia per la cazzofigosità nei loro giochi, ma comunque sono prodotti godibili.


    EDIT:


    Espertone dei giochi PB. Cazzo, in Gothic 3 adoravo il fatto che sopratutto agli inizi sputassi sangue per avanzare di livello (quante volte i lupi o i facoceri mi ammazzavano diamine), trovare i trainer, farteli amici per farti insegnare le skill. Qua la gente si è abituata troppo bene, che ad ogni uccisione sali di livello, che le skill le sblocchi da te senza passare da un trainer. Bhò.
    chi ha scritto la roba in quote?

  19. #419
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Preso su Amazon, come avevo già intenzione di fare.
    Recensioni non entusiastiche è vero, ma anche per me, i difetti espressi da esse (crescita lenta del pg, looting povero, assenza di livellamento dei nemici, combat punitivo) altro non sono che marchi di fabbrica dei PB, e che mi invogliano ancora di più a provare il gioco.
    Anzi, sono aspetti che mi erano sembrati parecchio annacquati negli ultimi due Risen, (specialmente il combat) se c'è stato davvero un ritorno ad uno stile più simile ai Gothic, non posso che esserne contento, vedremo.

  20. #420
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Bhò, uno dei tanti "esperti" recensori su Steam

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