ELEX | Nuovo progetto dei  Piranha Bytes ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes - Pagina 23

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Discussione: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

  1. #441
    Senior Member L'avatar di Wolfwood
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Se parliamo di realismo non è normale affatto. Primo perchè non è detto che ti vada bene secondo perchè dopo che hai sconfitto il suo padrone colpeldolo ripetutamente quell'armatura è concia da buttare per buona parte delle sue componenti.
    Ti potrei replicare dicendo che allora, per essere VERAMENTE realistico, dovresti poter raccogliere almeno l'armatura danneggiata da rivendere, riparare o poterne riciclare alcune componenti per il crafting....aspetta, effettivamente non è una cattiva idea

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Mi sta tornando voglia di giocare a Gothic 3
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    Ah, il masochismo....se non ricordo male ho reinstallato Gothic 3 forse un due anni fa, spinto da quei ricordi che, per esempio, ti fanno ricordare le tue fidanzatine della scuole bellissime, finché non ritrovi una vecchia foto con lei che sorride con l'apparecchio e i pezzi di insalata incastrati tra i denti...sta di fatto che ho avviato il gioco, mi sono esplosi gli occhi e mi è traboccata la bile dopo i primi 10 minuti e l'ho nuovamente rilegato all'oblio, reinserendo il disco di The Witcher 3 sulla PS4 per purificarmi dai peccati

  2. #442
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes


  3. #443
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Quindi morale della favola per un amante dei giochi PB come me vale la pena comprarlo ? Un ritorno ai "fasti " di gothic? Ho letto su steam anche di vari bug..potete confermare, così magari aspetto qualche patch

  4. #444
    Senior Member L'avatar di Harlequin
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Io ancora devo vedere un bug in 7 ore. Stabile e velocissimo a caricare.
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    Citazione Originariamente Scritto da chepe
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  5. #445
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    perchè le review parlano di bug a terremoto?

  6. #446
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Pre release alpha?

  7. #447
    Senior Member L'avatar di Wolfwood
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Quindi morale della favola per un amante dei giochi PB come me vale la pena comprarlo ? Un ritorno ai "fasti " di gothic? Ho letto su steam anche di vari bug..potete confermare, così magari aspetto qualche patch
    Per quanto ho visto fino ad ora, è probabilmente il miglior gioco PB dopo i primi due Gothic, pur non raggiungendone il livello di coinvolgimento. Bisogna vedere poi come prosegue, ma personalmente è una buona svolta dopo gli svarioni degli ultimi Risen. Mi sta piacendo anche l'ambientazione, la zona dei Berserker è molto bella e tutto sommato natura e tecnologia post-apocalisse mi sembrano amalgamate molto bene...era molto più minestrone Risen 3 nel suo voler mettere insieme ambientazioni piratesche, voodoo e medioevali.

    Lato bug nulla da segnalare, le quest per ora si completano senza problemi, al massimo capita che qualche mob si incastri momentaneamente nell'ambiente, ma poco altro.

    Vorrei infine sottolineare che il doppiaggio è più che dignitoso e i testi sono completamente localizzati, caratteristica apprezzabile soprattutto su un gioco che non ha avuto un budget stratosferico.

  8. #448
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    One can't help but wonder what game might one day arise were Piranha Bytes ever given the development resources of Bethesda, because with less than a quarter of the numbers that worked full-time on making Fallout 4, Piranha Bytes have cobbled together an RPG that in some areas comes close to matching it. Yes, Elex is far, far scrappier overall, the lore is clumsy and unconvincing, and there's enough grit in the combat, presentation and parts of the narrative to have you running for the nearest GOTY Edition chart-topping RPG. But, if you give Elex the benefit of the doubt, it's many freedoms will start to win you over - to the point that on completion you may subsequently find yourself thumbing through this developer's undervalued back catalogue before cracking the seal on the Next Big Thing.
    http://www.eurogamer.net/articles/20...18-elex-review

  9. #449
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Io sono convinto che per i giochi meno famosi alcuni recensori di alcune testate giochino un paio d'ore, aspettano la prima recensione da un portale inglese decente e poi seguano più o meno quello schema, creando una sorta di consenso artificiale.

    Comunque i giochi da 7 sono spesso gli unici che finisco
    Spiderman 2, per dire, non aveva chissà che recensioni eppure figatissimo, c'ho consumato la ps2.

  10. #450
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io sono convinto che per i giochi meno famosi alcuni recensori di alcune testate giochino un paio d'ore, aspettano la prima recensione da un portale inglese decente e poi seguano più o meno quello schema, creando una sorta di consenso artificiale.
    E' così: vuoi fare parte del flusso del sistema? Mi programmi 3 twitch al giorno per Destiny, ad esempio.

    Di certo chi produce quel gioco non ti paga, ma tu sei come il fungo che vive sulla pelle dell'animale per ricavarne dei vantaggi (se non lo faccio non ho visite, però sono oggettivo verso gli altri anche eh!).

  11. #451
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Mi sta tornando voglia di giocare a Gothic 3
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    M'è bastata una volta. Ed era pure già migliorato con la cumminity patch. non oso immaginare l'esperienza traumatica vissuta da chi lo giocò vanilla.

  12. #452
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io sono convinto che per i giochi meno famosi alcuni recensori di alcune testate giochino un paio d'ore, aspettano la prima recensione da un portale inglese decente e poi seguano più o meno quello schema, creando una sorta di consenso artificiale.

    Comunque i giochi da 7 sono spesso gli unici che finisco
    Spiderman 2, per dire, non aveva chissà che recensioni eppure figatissimo, c'ho consumato la ps2.
    Li te ne accorgi quando nella recensione mettono solo press screen o nella videorecensione vedi solo le prime due ore di gioco sparate in loop

    Io uno degli RPG dove ho speso più tempo, giocando anche l'espansione fino alla fine, è stato Divinity II, un titolo strapieno di difetti e limiti, ma che mi rapì totalmente, anche se ancora oggi non saprei spiegare il perché.

  13. #453
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    A questo punto lo prendo, però fra un pò, devo finire prima Shadowrun.

  14. #454
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    perchè le review parlano di bug a terremoto?
    C'è stata una patch al rilascio, o ha fatto miracoli o sono stati sfigati loro/fortunato io. Probabilmente una via di mezzo.
    Membro della
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  15. #455
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Tra i difetti reali del gioco c'è comunque da segnalare l'interfaccia: scomoda, poco intuitiva, le icone stilizzate non aiutano minimamente a navigare efficacemente nel menù...anche la mappa è troppo scarna, non permette di zoomare oltre un certo livello e da pochissimi punti di riferimento per orientarsi. Decisamente da rivedere.
    Comunque secondo me se programmassero l'engine di gioco (ormai più che vetusto) per consentire un maggior livello di moddabilità, i loro titoli avrebbero molto più successo, la community potrebbe aiutare a limare molti degli "spigoli" del gioco.

  16. #456
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Darkless:
    Io lo feci.
    Fu un'esperienza esoterica, oserei dire lisergica, visto il numero e la varietà di bug con i quali mi trovai a combattere per poter proseguire.
    Però era maledettamente bello il gioco, poi, patchato l'ho finito due volte.
    Aggiungerei anche che per fortuna è stato un caso isolato, sia nei primi due Gothic che nei Risen non ricordo di essermi imbattuto in bug degni di nota, e leggendo i commenti di chi lo sta giocando, sembra decentemente pulito anche Elex.
    Ultima modifica di Lulein; 20-10-17 alle 14:21

  17. #457
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    ma andando di arco e in un punto irraggiungibile a piedi lo potevi abbattere, cosa comune anche nei giochi PB.
    così, arco e balestra, ho giocato praticamente tutto gothic 2 ed espansione
    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
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    nel caso decidessi di rigiocarlo, non dimenticare la megapatch amatoriale ed anche il quest pack, sempre amatoriale
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  18. #458
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Lulein Visualizza Messaggio
    Darkless:
    Io lo feci.
    Fu un'esperienza esoterica, oserei dire lisergica, visto il numero e la varietà di bug con i quali mi trovai a combattere per poter proseguire.
    Però era maledettamente bello il gioco, poi, patchato l'ho finito due volte.
    Aggiungerei anche che per fortuna è stato un caso isolato, sia nei primi due Gothic che nei Risen non ricordo di essermi imbattuto in bug degni di nota, e leggendo i commenti di chi lo sta giocando, sembra decentemente pulito anche Elex.
    Vista la qualità infima di contenuti e meccaniche direi proprio che i bug erano l'ultimo dei suoi problemi. Le patch amatoriali si sono rivelate solo accanimento terapeutico su un paziente spacciato in partenza.

  19. #459
    Senior Member L'avatar di soldier
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Sono d'accordo con Darkless il problema di gothic 3 non erano tanto i bug ( che comunque c'erano e l'ho giocato al d1 ) quanto il nulla che circondava il tutto..una mappa secondo me molto bella riempita con una trama inesistente e side quest tutte uguali..le patch della community gli hanno dato una stabilità maggiore ma se la sostanza non c'è non te la puoi inventare con una patch

  20. #460
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con Darkless il problema di gothic 3 non erano tanto i bug ( che comunque c'erano e l'ho giocato al d1 ) quanto il nulla che circondava il tutto..una mappa secondo me molto bella riempita con una trama inesistente e side quest tutte uguali..le patch della community gli hanno dato una stabilità maggiore ma se la sostanza non c'è non te la puoi inventare con una patch
    Era un copia incolla continuo di villaggio in villaggio. fai punti reputazione con gli orchi, falli con i ribelli, l'arena, ammazza gli x (scegli quantità a piacere) mostri y (scegliere un tipo di mostro a piacere) di tipo z (scegliere un aggettivo a piacere: ululanti, gementi, affamati, quel che vi pare). etc. etc. il tutto condito da un combat system davvero brutto (sia quello che vanilla clickspam che quello modificato) sbilanciamenti ovunque (anche col rebalance) location piccole e fotocopiate al risparmio (i famosi templi antichi dissotterrati che sono tutti lo stesso corridoio con 3 stanze quadrate vuote) ia pessima e caratterizzazioni dei personaggi storici andate a ramengo.

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