Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
Da la paga ancora oggi agli open world sul mercato sotto parecchi aspetti.

Bel video. sembra il manuale di game design dei giochi Piranha bytes. ci ho visto le stesse caratteristiche che ho amato in Risen e in Elex.

in elex hanno un po' ciccato quel senso di progressione sulla mappa per via del jetpack e ci sono mostri che ti ammazzano con 1 colpo anche nelle zone iniziali. quindi è tutto un po' più confuso e non percepisci bene i "paletti" che il gioco ti impone.

però quel senso di essere una nullità è reso benissimo come in tutti i loro giochi. quando arrivi in una nuova città, ti trattano tutti come un pezzente... poi piano piano vedi che diventano più gentili e iniziano a trattarti bene man mano che risolvi le quest. e ci sono tantissime quest all'interno della città che non richiedono combattimento. ma non ti fa sentire che non stai facendo nulla. non so come spiegarlo. Servono a farti capire la storia della città in cui ti trovi, gli equilibri di potere tra i vari capi quartiere o cose simili. oppure inizialmente sembra una città idilliaca, poi scopri il marciume che giace sotto. ma quello che cambia rispetto a uno skyrim per dire, è proprio il modo in cui vieni trattato all'inizio. nessuno ti dirà mai: "Oh, perfetto sconosciuto! solo tu puoi aiutarmi!" ma anzi, quando ti danno i compiti "ingrati" tipo fetch quest te li danno proprio dicendoti che sei una merda e giusto 4 carote nell'orto puoi andare a raccogliere.

Questo ti da un senso di progressione incredibile. dopo un po' diventa piacevole girare per le città e inizi a conoscere tutti.