Per un combattimento tattico serve una visuale alla Neverwinter o Dragon Age Origins, non quella merda ibrida che hanno inserito su Inqusition. Senza contare che Inquisition è praticamente uno spam festival che non richiede alcun ragionamento, ricordo ancora le battaglie coi draghi, una noia mortale, oltre 20 minuti per ucciderli... No ma Inquisition non era stato concepito come MMORPG, assolutamente no![]()
QuiD Multigaming nel cuore <3
raz3r su NGI
Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam
Capirai, skyrim è solo click-spam
Ciao a tutti, vorrei riprendere DA:O che avevo gocato 5 anni fà per poi prendere magari con i saldi Steam il secondo e terzo capitolo.
Lasciando perdere le dinamiche gameplay che so essere un po' meh, volevo sapere se a livello di storia c'è la qualità della narrazione di DA:O e se le scelte fatte nel primo DA sono decisive per il gioco sul secondo e terzo capitolo.
Grazie![]()
Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.
Il secondo e il terzo sono solo sulla piattaforma Origin, non ci sono su Steam. Come qualità della narrazione non sono lontanamente paragonabili a Origins, le scelte influiscono abbastanza e puoi fartene una idea usando l'applicazione web Dragon Age Keep dove puoi caricare un salvataggio e vedere in dettaglio quali scelte vengono importate sugli altri capitoli.
raz3r su NGI
Che ce posso fa
DD all'inizio è un cazzo in culo da quanto è lento...
E no, non mi garba io cazzo in culo
Inviato da un sarcazzo volante.
Se ora Dragon Age Origins è lo standard di eccellenza per la qualità della narrazione siamo proprio messi male![]()
raz3r su NGI
ma la narrazione è l'ultimo dei prolemi di sti giochi. E' proprio il gamepaly che provoca dissenteria.
definisci sviluppo del pg.
giusto le skill puoi cambiare, il resto fa da sè![]()
beh anche dragon's dogma è un "mmorpg offline", ha sicuramente combattimenti migliori, ma tutto ciò che c'è fra una battaglia e l'altra è prorpio inutile.
per quanto riguarda la "narrativa" di origins: pure quella la trovo peggiore di inquisition, che ha una trama banalissima (ed uno dei villain più anonimi di sempre), ma quantomeno non c'ha schiaffato ogni possibile elemento fantasy che passava per la testa ai creatori, che rendono quello di DAO uno dei mondi di gico più privi di identità che abbia visto.
Poi certo se nella "narrativa" contiamo anche le sidequests, palesemente concepite in un paio d'ore di lavoro, allora mediamente stiamo anche sotto DAO
Vero, ma Dragon's Dogma non è un gioco story driven. E' un titolo che punta sul combat e sul boss-fight e lo fa piuttosto bene. E' molto vicino ad un moderno hack 'n slash se vogliamo.
- - - Aggiornato - - -
Il lore di Dragon Age è ottimo e offrirebbe parecchi spunti interessanti per realizzare titoli che vadano oltre la storiella fantasy straabusata che ti dimentichi dalla mattina alla sera con dialoghi da serie tv commerciale e pg macchietta. Evidentemente però non è nelle corde di bioware realizzare un prodotto serio.
Ma accontentiamoci pure del trash fantasy di cuif ruire a scazzo ma santiddio che sistemino il gameplay.
Nell'arco di 3 giochi si è passati dalla brutta copia dell'infinity engine (molto mediocre ma ancora digeribile), all'ulteriore abbruttimento della stessa con farciture action male implementate per finire in un misto maleassortito di action e automatismi senza capo nè coda (e sorvoliamo sulle robacce da mmorpg).
vabbeh intendevo corryfeus (?), cioè se per svariate ore di gioco di dicono che l'obiettivo è fermare lui e poi col filmato finale ti lasciano intendere (e col dlc te lo dicono proprio) che il problema è un altro non cambia.
Poi quando ci sarà da commentare da4 lo farò, ma comunque ammetto che "il futuro nemico" ha un buon potenziale, anche perchè è uno dei pochi personaggi ben riusciti del gioco
Morale: se volete un bel GDR giocate a Divinity2![]()