Pane e gdr ? Basterebbe aver letto un qualsiasi romanzo fantasy degli ultimi 20 anni per capire quanto fosse un collage di copiature forzate a tratti ridicole.
Pane e gdr ? Basterebbe aver letto un qualsiasi romanzo fantasy degli ultimi 20 anni per capire quanto fosse un collage di copiature forzate a tratti ridicole.
Pensa che in libreria ho le cronache del mondo emerso della Troisi e lo tengo solo perchè non so a chi regalarlo (non vorrei sembrare offensivo) e non butto via i libri. Me lo tirò dietro mia suocera perchè in un raptus l'aveva comprato.
Comunque in effetti si, di roba veramente originale c'è pochissimo, oggi.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 02-12-16 alle 09:55
Ma anche no.
I due media sono differenti e per quello che riguarda me DA: Origins è davvero bello, altri rpg con trama e momenti epici così ben fatti ne ricordo pochi se non Baldur's Gate ma risale ad un epoca videoludica diversa.
Ripeto che non sono però uno che ha giocato millemila game rpg fantasy in vita mia.
Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.
come ti han detto la trama di DAO è una brodaglia di clichè assemblati alla bell'e meglio che prosegue dritta come una spada nel suo piattume dall'inizio alla fine senza nemmeno un classico colpo di scena.
Tutte le sue componenti sono scontate e prevedibili. Non si discosta di un solo passo dai canoni più fossilizzati della storia. Hanno pure scopiazzato a piene marni dalla moda del momento, ossia i libri di Martin, con risultati tutt'altro che soddisfacenti e trovate ridicole (i guardiani grigi ? Ma per favore, dovevano proprio metterci a forza un colore perchè la c'era il nero, roba da vergogna).
Sono riusciti a mettere in piedi un buon lore per poi non usarlo (o sfruttarlo solo in parte in DA2 riprendendone alcuni degli elementi più interessanti) e banalizzarlo impuntandosi sulle sue componenti più comuni.
Certo anche i Baldur's Gate erano una collezioen di clichè ma lì il gameplay era anni luce meglio (ancora oggi sono il prototipo di come fare bene un prodotto fantasy ultracommerciale) ed è quello che conta nel gioco. In DAO pure il gameplay è mediocre quindi tutte le magagne di trama e personaggi risultano evidenti.
Ultima modifica di Darkless; 03-12-16 alle 14:09