Non vale la pena. Sarebbero 80 euro buttati, le vecchie ddr2 te le fan pagare una cifra oramai.
L'anno prossimo la tredicesima andrà nel PC nuovo e me lo godrò con calma e ubermaxato (se poi ryzen manterrà le premesse prevedo ritorno di concorrenza e cali di prezzo).
Tanto ho una lista di un centinaio di arretrati su Steam e gioco quasi tutta roba indie e poco esosa. Raramente mi interessa un AAA.
Di fatto gli unici 2 titoli che vorrei giocare ma non posso ad oggi sono solo The Witcher 3 e Dark Souls 3 quindi il cambio PC aspetta.
I giochi vanno giocati con il controller per cui sono stati progettati e TW3 è progettato per il pad.
Si può giocare anche con la tastiera, ma è come guardare un film americano doppiato, è bello lo stesso, ma perdi qualcosa![]()
hai finito di fare il nabbone di 900esimo livello?
Ma anche no. I giochi vanno semplicemente giocati con quello con cui sei più comodo e ti trovi meglio se non ci sono impedimenti tecnici che non ti permettono di fornire determinati input col controller scelto.
E quest'ultimo non è decisamente il caso di The Witcher 3 (e nemmeno della maggior parte delle volte in cui si sente dire che il pad è d'obbligo).
Ultima modifica di Darkless; 25-12-16 alle 22:22
Ma si, puoi giocarci come ti pare. L'importante è trombarsi tutto il velen.
Il problema è che i comandi m+t in Witcher 3 li ho trovati implementati in maniera decisamente mediocre, io gioco tutto il possibile con m+t ma con W3 provato il pad non sono tornato indietro.
Ripeto non è il tipo di comandi è l'implementazione nel gioco che fa cagare.
Non so dirti, il 2 lo giocai con m+t senza problemi, questo lo provai immediatamente con m+t e ne rimasi orripilato.
Una cosa ottima di W3 è che passa direttamente da un tipo di comandi all'altro semplicemente compiendo un'azione su di esso (esempio muovere il mouse o uno stick analogico), si può quindi utilizzare il mouse per inventario/menu ed il pad per i combattimenti volendo.
Ultima modifica di Daled; 26-12-16 alle 15:14
Non direi, se mi sono trovato subito bene con TW2 e ho provato subito TW3 con m+t (senza giocare niente di mezzo col pad direi anche), sarebbe dovuta andare liscia. Secondo me l'input dei movimenti è più impreciso aggiunto al fatto che se non erro ci sono 2/3 tasti in più (e l'attacco potente auto bindato su doppio tasto che è).
l'attacco potente l'ho messo sul pulsante centrale del mouse, mai dato problemi. l'unico pulsante in più, di quelli che hanno qualche interesse, è la schivata. volendo manco quella, visto che si può usare il doppio tocco del tasto direzionale (non è il mio caso, io l'ho scambiata con la rotolata, che ho sempre odiato)
Ripeto: non c'è nulla che autohotkey non possa fare. E siamo tutti felici.
Beh, potresti rimappare i tasti anche nelle opzioni del gioco, come ho fatto io.![]()
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati
trackball or nothing.
Chi offre di meno?