Fallout 4 Fallout 4

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Discussione: Fallout 4

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  1. #1
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
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    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    La domanda fondamentale che uno deve porsi per capire in che setting si trova è "A cosa pensano la maggior parte del tempo gli abitanti?"

    Se la risposta è "A combattere banditi, deathclaw, radroach e non morire di fame/radiazioni" allora il setting è post-apocalittico.
    Se la risposta è "A costruire insediamenti, a barattare, a viaggiare, ai rapporti tra insediamento X e Y" allora è post-post-apocalittico.

    Nel primo Fallout sono solo 80 anni dopo lo scoppio delle bombe, come ho scritto è solo un inizio di civiltà che infatti in Fallout2 passa ad una valuta piu seria, insediamenti piu stabili e persino a turismo ed intrattenimento (New Reno).
    Il setting del primo Fallout è questo:

    The world that remained was harsh and unforgiving. 90 years after the Great War, humanity continued to survive, but struggled to do so. Above ground, small bands fought over the crumbling remains of once great cities while mutants prowled the irradiated wastes. Underground, a fortunate few enjoyed the relative safety and comfort of the Vaults, designed before the war, seemingly to protect residents from the nuclear destruction. Some sought to keep the world out, others to connect with and re-populate it. Wherever humanity survived it was under constant threat by psychotic mutants, rogue machines, vicious raiders, and all manner of hostile mutant creatures.
    Converrai a questo punto che si tratta palesemente di un'ambientazione post-apocalittica, per quanto riguarda invece Fallout 2 sono d'accordo e l'ho già detto più volte nei post precedenti...
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  2. #2
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
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    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    sono convinto che se esistesse un dio cose come failout 3 non vedrebbero mai la luce
    Ci vuole il male affichè uno possa apprezzare il bene.

    Oppure stai andando all'inferno e nessuno ti ha avvisato.

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Il setting del primo Fallout è questo:
    Ma anche no: ci sono le carovane commerciali fra i vari insediamenti (tra cui l'associazione dei mercanti d'acqua che puoi ingaggiare per prolungare la vita al tuo vault), ci sono degli insediamenti come Shady Sands, Junktown (col dottore che fornisce pezzi umani al rivenditore di spiedini a The Hub), The Hub (che è il centro del commercio della regione)...
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
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  3. #3
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
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    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Il setting del primo Fallout è questo:

    Converrai a questo punto che si tratta palesemente di un'ambientazione post-apocalittica, per quanto riguarda invece Fallout 2 sono d'accordo e l'ho già detto più volte nei post precedenti...
    Ma manco par er cazzo
    Al di là del flavour text nel gioco vero cos'è che occupa la maggior parte del tempo tua e degli altri personaggi, difendere insediamenti? Abbattere banditi? Scappare dai deathclaw? Cercare da mangiare? Curarsi dalle radiazioni?

    No, fai quest per lo sceriffo e quell'altro datore di lavoro, giri compri e baratti, svolgi commissioni, vai nei negozi e nel bordello, e lo fai interagendo con gente che sta palesemente vivendo, non sopravvivendo. Sopravvivere vuol dire rintanarsi in una baracca mangiando topi con un arma e poche munizioni, non lavorare per lo sceriffo o ingaggiare i carovanieri perchè portino acqua al tuo Vault o consegnare una lettera dallo Hub a Shady Sands.

    Certo ci sono aree pericolose, le wastelands tutto sono tranne che sicure e ripulite, ma c'è una bella differenza tra il sopravvivere e il vivere, che è quanto palesemente sta facendo la gente in Fallout1.

    Quando è presente un economia, un sistema di comunicazioni, un sistema di viaggio, delle relazioni tra piu insediamenti e la gente non ha "paura" di morire da un momento all'altro per la fauna delle wastelands non si può piu parlare di post-apocalittico. La civiltà è gia bella che ripartita, acerba ma gia piu impegnata a pensare ai fatti suoi che al non crepare.
    Ultima modifica di Malaky; 12-08-16 alle 08:37

  4. #4
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
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    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Ma anche no: ci sono le carovane commerciali fra i vari insediamenti (tra cui l'associazione dei mercanti d'acqua che puoi ingaggiare per prolungare la vita al tuo vault), ci sono degli insediamenti come Shady Sands, Junktown (col dottore che fornisce pezzi umani al rivenditore di spiedini a The Hub), The Hub (che è il centro del commercio della regione)...
    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Certo ci sono aree pericolose, le wastelands tutto sono tranne che sicure e ripulite, ma c'è una bella differenza tra il sopravvivere e il vivere, che è quanto palesemente sta facendo la gente in Fallout1.
    L'uomo della strada nel primo Fallout sopravvive (se riesce) generalmente molto male e prendere ad esempio il Vault Dweller col suo caso particolare mi pare un pochino pretenzioso. Il cittadino comune della NCR di New Vegas, almeno nelle zone non troppo periferiche della stessa, sperimenta una vita vagamente simile (con tutti i dovuti distinguo del caso, ovviamente) a quella precedente la guerra con democrazia, parità dei sessi, commercio, sicurezza personale, tasse (ahimè ) e quant'altro. Io la differenza la vedo, eccome...
    Endure. In enduring, grow strong.

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