-
Re: Starfield | Bethesda | 6 Settembre 2023
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord_Barba
In b4 "ci sarà un easter egg che consisterà nell'esistenza di un pianeta, visitabile, che sarà il mondo in cui sono ambientati gli Elder's Scrolls" :fag:
Di fatto Starfield e The Elder's Scrolls sono ambientati nello stesso universo. :sisi:
poi ci vai e non c'è niente, va beh lo visiteremo 1.000.000 di anni prima della civilizzazione
-
I pianeti sono generati proceduralmente lì dove atterri.
Ovvero, scegli un punto XYZ NON prestabilito da Beth (quindi NON le città), il mondo attorno alla nave, in base ai parametri del pianeta, viene generato proceduralmente, compresi i PoI attorno ad essi ( o meglio, loro hanno costruito a parte parti di miniere,avamposti nemici ecc ecc e il sistema li mixa).
Questo è quanto :sisi:
-
magari coi mod potremo avere un pianeta a tema fantasy, uno horror, uno lovecraft style, ecc...
-
Citazione:
gmork
magari coi mod potremo avere un pianeta a tema fantasy, uno horror, uno lovecraft style, ecc...
Inb4 il pianeta delle strafighe dove gli uomini non possono entrare, tranne Il Prescelto Della Profezia che avrà l'harem planetario...
...e indovina chi è Il Prescelto.
https://youtu.be/oucXOlu_zos
-
Citazione:
Lord_Barba
Di fatto Starfield e The Elder's Scrolls sono ambientati nello stesso universo. :sisi:
Ti prego dimmi che non l'hanno detto veramente mandando in vacca lo stesso background di TES scritto da loro
-
Citazione:
Lord Brunitius
Ti prego dimmi che non l'hanno detto veramente mandando in vacca lo stesso background di TES scritto da loro
Lo avevano detto mooooolto tempo fa che TES, Fallout e Starfield erano ambientati nello stesso universo, ma se ben ricordo poi si sono rimangiato tutto quanto :sisi:
-
Citazione:
Spidersuit90
Lo avevano detto mooooolto tempo fa che TES, Fallout e Starfield erano ambientati nello stesso universo, ma se ben ricordo poi si sono rimangiato tutto quanto :sisi:
"Dai spariamo una cazzata a effetto, cosi, per stupire i nostri fan"
-
-
Citazione:
Robbie
modellati a mano? tutti??? :o grazie per le info, però rimango dubbioso, temo che si riproporrà il "visti i primi 7-8 pianeti li hai visti tutti"
vedremo, seguirò un canale che farà una run, peccato non poterci giocare
nel caso sia un gran gioco, meditavo di giocarlo col servizio GeForce now, ma non so se sarà disponibile (Flight SIM e i forza non sono disponibili per scelta di Microsoft) o alla peggio farmi 3 mesi di pass e giocarlo in Cloud (ho letto che Flight SIM in Cloud è uguale come definizione e input lag, anche se mi sembra strano) ovviamente giocarlo su una 4080 rtx on sarebbe molto meglio, anche se in streaming, ma appunto dubito Microsoft lo smolli al servizio streaming concorrente
-
Un paio di info emerse da un Q&A tra utenti e sviluppatori su discord:
• Ci sono alloggi in tutte le principali città che il giocatore può ottenere. Alcuni devi acquistarli e altri sono ricompense per missioni specifiche.
• Se commetti un reato, puoi scegliere di andare in prigione o pagare una multa quando vieni arrestato (o anche resistere all'arresto e cercare di scappare). C'è la civiltà, c'è il governo e ci sono le leggi.
• Alcuni oggetti sono considerati "contrabbando" e dovrai contrabbandarli oltre le navi di sicurezza che si trovano in orbita nei principali insediamenti. Puoi nasconderli usando speciali moduli della nave.
• Tutte le fazioni giocabili possono essere completate indipendentemente.
• Ci sono più di 20 personaggi con nome che possono unirsi al tuo equipaggio. Tutti questi hanno i propri background, punti di forza, punti deboli e storia.
• I compagni hanno un ruolo enorme nel gioco; sono parte della storia principale.
-
Citazione:
Spidersuit90
E, già che ci sono, pure: Star Wars, Star Trek e Batman (la versione con Clooney). :sisi:
-
Citazione:
Leorgrium
• Ci sono alloggi in tutte le principali città che il giocatore può ottenere. Alcuni devi acquistarli e altri sono ricompense per missioni specifiche.
• Se commetti un reato, puoi scegliere di andare in prigione o pagare una multa quando vieni arrestato (o anche resistere all'arresto e cercare di scappare). C'è la civiltà, c'è il governo e ci sono le leggi.
• Alcuni oggetti sono considerati "contrabbando" e dovrai contrabbandarli oltre le navi di sicurezza che si trovano in orbita nei principali insediamenti. Puoi nasconderli usando speciali moduli della nave.
• Ci sono più di 20 personaggi con nome che possono unirsi al tuo equipaggio. Tutti questi hanno i propri background, punti di forza, punti deboli e storia.
• I compagni hanno un ruolo enorme nel gioco; sono parte della storia principale.
si prospetta un giocone pazzesco
-
Uff niente economia dinamica.
Non che ci sperassi molto in realtà, speriamo nei modder.
Per il resto molte belle cose ma si vede che è stata una cosa fatta con i loro fan, nessuna domanda spinosa.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
-
Io leggendo tra le righe non ci vedo molto di più che uno Skyrim/Fallout 4 sotto steroidi :asd:
Chi si aspetta la rivoluzione lato gameplay/narrativa/libertà mi sa che rimarrà scottato :bua:
Leggo di alcuni che si stanno facendo dei mega pipponi assurdi...
-
Io non me la aspetto ma va bene così. Se poi ci sarà finalmente qualche novità tanto di guadagnato, ci voglio sperare.
-
Citazione:
Leorgrium
tutti i punti, tranne l'ultimo, e in parte le merci rubate, sono presenti in Skyrim
-
Citazione:
Spidersuit90
Io leggendo tra le righe non ci vedo molto di più che uno Skyrim/Fallout 4 sotto steroidi :asd:
Chi si aspetta la rivoluzione lato gameplay/narrativa/libertà mi sa che rimarrà scottato :bua:
Leggo di alcuni che si stanno facendo dei mega pipponi assurdi...
concordo, troppo hype
-
Pesa 140 giga su PC.
Recensori e youtubers lo stanno giocando da oggi. Embargo recensioni scade alle 18:00 del 31 agosto 2023. :)
-
Citazione:
Spidersuit90
Fallout è ambientato sulla Terra, non è Tamriel (il nome del mondo dei TES). Chi ha detto sta cosa, se l'ha detta, ha sminchionato di brutto :asd: E leggendo la lore dei TES, non c'è possibilità che la Terra abiti nello stesso sistema solare :asd: Poi oh, se vogliamo tenerci larghi, è possibile che nello stesso universo entrambi i mondi esistano, ma "a me, me pare una strunzata!" :asd:
-
Citazione:
Benkei
Fallout è ambientato sulla Terra, non è Tamriel (il nome del mondo dei TES). Chi ha detto sta cosa, se l'ha detta, ha sminchionato di brutto :asd: E leggendo la lore dei TES, non c'è possibilità che la Terra abiti nello stesso sistema solare :asd: Poi oh, se vogliamo tenerci larghi, è possibile che nello stesso universo entrambi i mondi esistano, ma "a me, me pare una strunzata!" :asd:
a voler essere pignoli Tamriel è solo un continente, il pianeta è Nirn
-
E a voler fare le pulci alle pulci, ho parlato di "stesso universo": non pianeta nè sistema solare.
Magari con la scusa dei 100 sistemi stellari, capiteremo a Nirn :pippotto:
E se ricordo la cronologia temporale doveva essere: Fallout----->Starfield------>TES :sisi:
-
Dubito, Fallout 4 è ambientato nel 2287, in Starfield nel 2156 han gia colonizzato il sistema di alpha centauri. In TES poi la cosmologia è totalmente di base magico\divina, le stelle ad esempio non sono che "fori" nell'oblio attraverso cui filtra la luce dell'Aetherius, il piano della magia.
Might and Magic sarebbe stato molto più plausibile con gli alieni, le astronavi e le armi laser.:sisi:
-
Un setting misto fantasy sci fi lo fece già Garriot col primo Ultima
-
Citazione:
Lord Brunitius
Dubito, Fallout 4 è ambientato nel 2287, in Starfield nel 2156 han gia colonizzato il sistema di alpha centauri. In TES poi la cosmologia è totalmente di base magico\divina, le stelle ad esempio non sono che "fori" nell'oblio attraverso cui filtra la luce dell'Aetherius, il piano della magia.
Might and Magic sarebbe stato molto più plausibile con gli alieni, le astronavi e le armi laser.:sisi:
Questa parte me l'ero persa :chebotta:
Allora inverto i primi due :sisi:
Che poi non significa che non possa essere comunque "plausibile": metti che nel lontanissimo futuro di Starfield/fallout succeda qualcosa al nostro universo... chessò, una rottura spazio/temporale che collega due universi completamente diversi (il nostro, più credibile, e quello di TES governato dalla magia) e che i due si siano "infettati" :sisi:
Tutto è possibile :D
Basta crederlo!
*sipario*
-
è piu' probabile che warhammer fantasy e il 40k siano nello stesso universo, come si ventilava all'inizio :asd:
-
Citazione:
gmork
è piu' probabile che warhammer fantasy e il 40k siano nello stesso universo, come si ventilava all'inizio :asd:
Era spudoratamente cosi, poi con AoS hanno "separato" i setting.
-
In b4 "Atterrare con l'astronave nel bel mezzo di un combattimento tra il Dovahkiin e un drago, ammazzando entrambi" :sisi:
-
-
Citazione:
Caern
Mamma mia che bimbi ritardati... :asd:
-
Ho sempre pensato che i sonari fossero speciali
-
Citazione:
Lord Brunitius
Ho sempre pensato che i sonari fossero speciali
Esistono ritardati in tutte le categorie, generalizzare non va mai bene
-
Citazione:
Biocane
nel caso sia un gran gioco, meditavo di giocarlo col servizio GeForce now, ma non so se sarà disponibile (Flight SIM e i forza non sono disponibili per scelta di Microsoft) o alla peggio farmi 3 mesi di pass e giocarlo in Cloud (ho letto che Flight SIM in Cloud è uguale come definizione e input lag, anche se mi sembra strano) ovviamente giocarlo su una 4080 rtx on sarebbe molto meglio, anche se in streaming, ma appunto dubito Microsoft lo smolli al servizio streaming concorrente
mi rispondo da solo, si sarà possibile, game pass PC su GE force now :pippotto:
-
L’aggiunta del gamepass a geforce now è la bomba dell’anno per quello che mi riguarda :)
-
Ignoravo che con la deluxe si gioca dal primo settembre... qualcuno ha fatto l´acquisto?
-
-
-
Citazione:
Spidersuit90
Mi è arrivata la key :D
Tanto non puoi giocarci! :tiè:
Spero che la prossima settimana Gamestop mi spedisca la Constellation.
-
Citazione:
Spidersuit90
Mi è arrivata la key :D
Ecco il nostro primo beta tester, grazie per il tuo lavoro.
-
Nono, l'accesso ce l'ho il 6 settembre :bua:
-
Citazione:
Caern
per onestà intellettuale c'è da dire che nel corso degli anni i giocatori SONY hanno avuto sempre le esclusive migliori, o così sembra a me, se per una volta capita il contrario è anche giusto, sono anche io un "sonaro" eh, quindi se non mi faccio 1.000€ di PC dubito che ci giocherò, dubito fortemente perché sono davvero tanti soldi, e non ditemi che posso fare un PC con 500€ perché non è cosa, sono fermo dal 2011