sì, e secondo me la guerra delle esclusive l'ha sempre vinta SONY a mani bassissime.....però adesso che io personalmente NON possiedo un PC o una XBOX la cosa mi infastidisce molto :asd3:
Visualizzazione Stampabile
beth farà impallidire anche bg3 al lancio :asd:
Uscite le prime recensione di Starfield. 88 su Metacritic. pensavo peggio sinceramente :fag:
https://www.thegamesmachine.it/starf...qiijMn66KTZpMg
Bene ma non benissimo
Gioco da prendere tra un anno quando sarà moddato a dovere
Mah, rispetto per Paolone ma mi sarei aspettato una rece un pelo più profonda. Molto, molto generica. Fazioni, storia, meccaniche, compagni...Boh...Esplorazione, costruzione, armi, armature, zero, nada.
https://www.ign.com/articles/starfield-review
Un tiepido 7 da IGN. La recensione mi sembra abbastanza inquadrata però.
in effetti veramente striminzita
https://www.pcgamer.com/starfield-review/
More disappointing is a surprisingly repetitive collection of main quests to visit a series of ancient temples, missions that are so similar in format it feels like Bethesda just copy-pasted them onto different planets.
Di questo ne parlava anche il redattore di IGN...
Nella stessa recensione però racconta che a una certa ha sfanculato la main quest per iniziare a fare il criminale spaziale divertendosi un botto.
Questo mi aspetto da un titolo Bethesda, chi sperava in qualcosa di diverso si illudeva un po' tanto direi.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
sì, ma in tutti i filmati che vedo di combat è come se si fosse sempre in god mode. è una roba che ti ammazza il divertimento.
Ho appena chiuso il gioco dopo un'oretta circa e, vuoi forse per la stanchezza, non ho dedicato molto tempo ai dettagli ed ho cercato di seguire un po' l'inizio della trama. A primo impatto sembra enorme ma è molto presto per dirlo. L'unica cosa che mi fa girare le palle è l'FSR2 attivato di default nel preset ultra e non solo. Ormai è un dato di fatto che per giocare, d'ora in poi, l'upscaling sarà la normalità...
P.S. Senza l'FSR2 attivo, vsync e resize resolution, con un i5-11400f, 16Gb di ram ed una 6700 Xt, ad Ultra, vado dai 45 agli 80 fps su terra ferma, sulla nave nello spazio dagli 80 ai 110. Tutto questo a 1080p di risoluzione. Con upscaling attivo dai 65 frames in su.
Ricordo che IGN ha dato 8 a quella cacata di Avenum.
Detto ciò, l'esplorazione monotona non può essere una discriminante così forte per affossare un gioco...
Da un altro sito:
Imho, la cosa che in un gioco del 2023 mi fa più incazzare è la questione caricamenti.Citazione:
PRO
Incredibilmente ricco di attività e virtualmente infinito grazie alle mod
Background del mondo eccellente, art design eccezionale e panorami mozzafiato
La scrittura della trama e delle fazioni supera di molto gli standard di Bethesda
Graficamente notevole e tecnicamente solido, con bug quasi assenti
CONTRO
Esplorazione totalmente passiva basata su viaggi rapidi, caricamenti e filmati
Le strutture sui pianeti si ripetono identiche all'infinito
La formula nello spazio e le sue dimensioni danneggiano alcuni dei maggiori punti di forza di Bethesda
Il mondo resta ancora eccessivamente statico di fronte alle scelte del giocatore
Cestinassero quel loro motore e passassero a qualcosa di migliore.
E' oltraggioso che per passare dall'esterno all'interno di un edificio ci sia un caricamento. Manco parlassimo di un grattacielo :look:
Avernum tolto il lato grafico è un ottimo rpg, scritto anche molto bene. Prima di dire che è una cagata bisognerebbe giocarci un pochino.
Ma non è questo il punto, hanno anche dato 6 ad Alien Isolation, che è un mezzo capolavoro. Però c'è da dire una cosa, in IGN sono in tanti a scrivere recensioni, e molte critiche le condividono svariate testate.
2023 starfield 70 euro.
2024 primo dlc 50 euro (carino ma breve)
2025 secondo dlc 50 euro (carino ma brevissimo)
2026 starfield special edition 70 euro (mod non compatibili con la versione base)
2028 starfield definitive edition 70 euro (mod non compatibili con le precedenti versioni)
2030 starfield stellar edition 70 euro (mod non compatibili con le precedenti versioni)
2033 starfield anniversary edition 80 euro (mod non compatibili con le precedenti versioni)
...
:asd:
Come ho detto prima, la prima impressione è stata buona ma è presto per dire ancora qualcosa. Più tardi ci metterò di nuovo mano per capirci meglio qualcosa. Mi piace comunque il background che si può scegliere per il proprio alter ego che andrà ad influire su tutta la durata del gioco, quindi fate molta attenzione a cosa scegliete.
sbrotflCitazione:
Sei in un’area piena zeppa di nemici impazienti di farti la pelle, sei a corto di energia ma hai una branda nei paraggi: ti fai tranquillamente un sonnellino ristoratore, magari per qualche ora, e nessuno ne approfitterà per ucciderti.
In Morrowind almeno potevi venire attaccato durante i riposi. La prima espansione cominciava proprio così
sono un po' interdetto perché quello che Bethesda sa fare meglio è costruire il mondo di gioco, pieno zeppo di diari, cose da vedere, piccole situazioni e storie autoconclusive di 3 minuti che trovi semplicemente girando la mappa, e ce ne sono centinaia, vedi Skyrim che è l'apoteosi di un mondo virtuale perfettamente autosufficiente. Ecco in questo Starfield con la procesuralità e con il trovarsi 50 volte lo stesso edificio davanti tutto questo forse andrà a farsi benedire. O no?
Ni.
Pare ci siano, le città maggiori sembrano le migliori che abbiano mai fatto, grandi e inzuppate di contenuti, idem le varie fazioni e relative quest line.
Le zone hand crafted sono in linea con quanto aspettarsi da Beth se non addirittura meglio, il problema è che il tutto risulta un po' troppo diluito nella parte procedurale che non ha la solita qualità e di cui, a sti punti, si poteva anche fare a meno.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
ma è vero che in ogni città ci sono decine e decine di quest da fare? :rotfl: ma sono fuori di testa :asd: praticamente 'sto gioco lo finisci fra un anno se vuoi gustartelo al massimo
Ehhh attenzione! Un GDR con tante quest da fare!!! Dove andremo a finire signora mia! :fag:
fossi in beth per aumentare le vendite di altre over 9k copie inserirei la modalità hardcore: 1 morte=delete pg.
Pare parecchio deludente.
Non so gli altri ma, personalmente, mi sto divertendo. Il mondo circostante non è povero e questa è una buona cosa per quanto mi riguarda. Ho cominciato a fare qualche quest secondaria, esplorare i vari mondi e mi sono ritrovato in un bel gunfight per la storia principale su una stazione spaziale. Sparare ai backpack per farli esplodere è esilarante quanto appagante.
Se proprio dovessi trovare qualche difetto, al momento, nominerei i caricamenti che sono eccessivi ma, per fortuna, molto veloci.
Per quanto riguarda gli oggetti sparsi in giro, ce ne sono eccome, come qualsiasi altro gioco Bethesda rilasciato precedentemente.
L'albero delle abilità non è molto complesso e, per avanzare, devi completare delle quest per la relativa abilità prima di fare l'upgrade, altrimenti non sarà possibile.
Mi sarebbe piaciuto esplorare un pianeta a bordo della nave ma non è possibile, sono solo animazioni di atterraggio/decollo. Per i viaggi da un sistema all'altro siamo più o meno come NMS ma in versione più semplice.
Le prestazioni invece sono accettabili ma sicuramente ci devono lavorare sopra, vista la moltitudine di gente che fa fatica ad avere fps sopra i 60 anche con hardware di ultima generazione.
Per ora è tutto.
una volta si giocava bene a 30 fps. bei tempi :asd:
A chiunque si aspettasse un gioco diverso da un Fallout nello spazio sotto steroidi sicuramente :sisi:
La gente deve piantarla di farsi i segoni a due mani e attenersi ai fatti: è la solita tipologia di giochi che fa Bethesda da anni, ma ambientata nello spazio. Hanno migliorato e sistemato quanto fatto nell'ultimo Fallout. Non capisco le lamentele lato gioco "giocoso". Sui problemi tecnici non mi esprimo, dato che ormai negli ultimi anni le SH ci hanno abituato a release con giochi buggati a merda e questo pare il titolo Beth meno buggato in assoluto :asd:
Il punto è che non è neanche sotto steroidi:
https://www.reddit.com/r/gaming/comm..._without_good/
Poi i modder lo sistemeranno però parliamo di un gioco che diventerà notevole solo fra 2 anni.
Effetto Cyberpunk :fag:
Also arrivo giù sulla seconda luna che si visita durante la missione iniziale. Vasco mi dice che siamo lì solo per fare una cosa, non per andare all'avventura. Ovviamente me ne fotto e vado nella direziojne opposta per esplorare: mi segue senza dire nulla. Arrivo in un punto di interesse (una specie di insediamento abbandonato) e veniamo attaccati da un Terrorcoso (praticamente a giudicare dal cambio della musica) il deathclaw di Starfield, io lv 1, lui indicato come lv 18; il terror coso ha già metà HP, chissà perché, ci attacca e si concentra su Vasco, che gli tiene testa e sembra invincibile, mentre io spammo il laser per danni da 1 alla volta, in tre minuti muore. Esploro l'insediamento e non c'è niente di niente, niente diari, niente cose strane.
Ecco, secondo me c'è un evidente problema di impostazione. :asd: